Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Morto a 30 anni il cane più vecchio al mondo


giovedì 21 aprile 2016
    

Diversi siti cinofili di tutto il mondo riportano la notizia della dipartita del cane finora ritenuto più longevo del mondo. Un kelpie, pastore australiano, di nome Maggie, che, secondo il proprietario, l'allevatore di bestiame Brian McLaren, aveva 30 anni. McLaren aveva ricevuto l'attenzione dei media nazionali nel novembre dello scorso anno, dichiarando di possedere il cane più vecchio del mondo. Cosa che non è riuscito a dimostrare ufficialmente, avendo perso i documenti di proprietà dell'animale. Ha però delle foto del cane quand'era cucciolo cucciolo con il proprio figlio di 4 anni, scattate 30 anni fa.
 
Il detentore, certificato, del primato del cane più vecchio al mondo è un altro cane pastore australiano di nome Bluey morto nel 1939 a 29 anni. McLaren ha detto al giornale locale australiano The Weekly Times: "Fino al giorno prima di morire Maggie camminava dal caseificio in ufficio ringhiando ai gatti e comportandosi normalmente. Sono triste ma allo stesso tempo sono contento per il modo in cui se n'è andata".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Morto a 30 anni il cane più vecchio al mondo

allora Alvaro, il tuo cane ti conosceva bene! il mio mi guarda come per dire;- come mai non casca?eppure i colpi li ho sentiti!! un saluto

da joe 22/04/2016 14.31

Re:Morto a 30 anni il cane più vecchio al mondo

Ho 40 anni e ho vissuto sempre con un cane al mio fianco. Ognuno di loro l' ho vissuto come un fratello e ora come un figlio.

da L.b. 21/04/2016 22.29

Re:Morto a 30 anni il cane più vecchio al mondo

Mica proprio tutto vero. Il mio ormai defunto breton quando padellavo si copriva gli occhi con le zampetta e guaiva.

da Alvaro 21/04/2016 16.44

Re:Morto a 30 anni il cane più vecchio al mondo

il cane Grande amico, non ti tradisce mai! non si arrabbia mai! non ti critica mai! non ti giudica mai! si accontenta di quello che gli dai, e ti tiene compagnia sia a caccia che a casa, insostituibile!!

da arturo 21/04/2016 13.38