Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Trofeo Gramignani: prova a beccacce


giovedì 7 aprile 2016
    

Trofeo GramignanoDomenica 6 Marzo 2016 si è svolta la tradizionale prova a beccacce per cani da ferma di sola razza inglese (Setter Inglese e Pointer Inglese), valevole per il “Trofeo Gramignani”, organizzata dal Gruppo Cinofilo Camerte con la collaborazione dell’Azienda Faunistica Valle di Fiordimonte. Il ritrovo ha avuto inizio alle ore 5:30 con il raduno dei concorrenti alla prova e, dopo aver effettuato i sorteggi di rito, le tre batterie di concorrenti unitamente ai giudici e accompagnatori si sono diretti nelle località a loro assegnate.

Le tre batterie hanno gareggiato nella località delle “Pianacce”, in località “Taro” e in località “Madonna Aguzza”, tutte ben raggiungibili da strade e stradine sterrate di montagna. Piero Frangini – Silvio Corradetti, Piero Balestra – Giovanni Barbieri e Sandro Pacioni – Alfio Guarnieri sono i giudici che hanno preso parte alla prova.
Contrariamente ad ogni aspettativa vista la crisi generale, quest’anno è stato riscontrato un notevole incremento dei soggetti iscritti, pari a n. 46 (7 Pointer inglese e 39 Setter Inglese), provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, condotti da professionisti e privati.

Risultati della prova:

1^ Batteria – Giuria: Frangini-Corradetti  (loc. Taro):
1° ECC – Ulla del Binario - Setter Inglese – condotta da  Orazi Fabrizio. 2° MB Vega – Setter Inglese – condotta da Ortolani Matteo.

2^ Batteria – Giuria: Balestra-Barbieri (loc. Chiesa Madonna Aguzza)            
° ECC – Merlino del Fragim – Setter Inglese – condotto da Impoco Franco.        

3^ Batteria – Giuria: Pacioni-Guarnieri (loc. Pianacce) 1° ECC – CAC – Luna – Setter Inglese – condotta da Bravaccini Giancarlo. 2° ECC – Giotto – Setter Inglese – condotto da Vito Sabato.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Trofeo Gramignani: prova a beccacce

prova a beccacce il 6 marzo??? ma non dovevano essere partite in pieno inverno per il famoso volo prenuziale per cui la caccia è stata chiusa a gennaio?

da argo 08/04/2016 8.29