Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Epagneul Breton: prova di caccia pratica con selvatico abbattuto


giovedì 1 ottobre 2015
    

Controllo displasia Epagneul Breton Il Club Italiano Epagneul Breton, in collaborazione con la Delegazione territoriale della Toscana, e il Gruppo Cinofilo Pistoiese organizzano per sabato 17 ottobre 2015 la Prova di caccia pratica con selvatico abbattuto – C.A.C. riservata ai soli Epagneul Breton di allevamento italiano.
La prova, patrocinata dal CIEB nazionale tramite la delegazione Toscana e incaricato il vice Presidente Giorgio Bellotti, ha come fine lo scopo di verificare la reale applicazione dell’Art. 2 dello statuto sociale (comma 1 e 2):

Art. 2
Il Club Italiano Epagneul Breton ha come scopo:
1) Di tutelare la razza Epagneul Breton, incrementandone l'impiego e la valorizzazione ai fini  zootecnici oltre che sportivi ed economici.
2) Il miglioramento genetico della popolazione, lo studio, la valorizzazione, la divulgazione, l'incremento e  l'utilizzo  della razza Epagneul Breton, svolgendo anche gli incarichi di ricerca e  verifica affidati dall'ENCI e fornendo i necessari supporti tecnici alla Commissione Tecnica Centrale prevista dal Disciplinare del Libro Genealogico. A tal fine il Club Italiano Epagneul Breton, fornisce periodicamente all'E.N.C.I. una relazione sulla situazione della razza unitamente agli obbiettivi di selezione che intende perseguire ed i risultati ottenuti.

Il raduno è previsto per le ore 7,30 presso agriturismo il Colle di Lajatico (PI). Sorteggi delle batterie e dei giudici prima dell'inizio della prova.
 
La quota di iscrizione è fissata a 35 euro. Saranno assegnati premi ai primi tre classificati di ogni batteria. L'incasso sarà devoluto in beneficenza.
Le iscrizioni dovranno pervenire al Gruppo Cinofilo Pistoiese entro e non oltre il giorno 10 ottobre 2015 tel.e fax 057326324 mail: [email protected]

Consulta la locandina dell'evento

Leggi tutte le news

0 commenti finora...