Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Accordo tra ENCI e Confederazione Italiana Agricoltori


martedì 22 settembre 2015
    

Accordo Enci e Cia La scorsa settimana l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana ha siglato un importante protocollo d'intesa con la CIA, grazie al quale molti cinofili potranno alloggiare in strutture adeguate con i propri cani. L'intesa si è resa necessaria in considerazione del fatto che i Soci ENCI effettuano numerosi spostamenti per condurre i propri soggetti nelle esposizioni e nelle prove ratificate.

Tra gli obiettivi dell'accordo vi è la realizzazione di aree dedicate alle attività cinofile per gli ospiti negli agriturismi, la formazione di operatori agrituristici alle tematiche e alle buone pratiche cinofile, la creazione di un marchio di qualità tipo “fattoria cinofila” per le aziende che si impegnano in questo percorso, la divulgazione di una maggiore attenzione nelle aziende agricole alle caratteristiche peculiari delle diverse razze canine.

I temi affrontati con la CIA riguardano anche la promozione di servizi di assistenza e consulenza alle imprese agricole e ai cittadini possessori di cani e l’attivazione di un’azione di supporto per favorire il recupero dell’attitudine alla difesa dai selvatici dei cani da pastore per la difesa dei pascoli.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Accordo tra ENCI e Confederazione Italiana Agricoltori

spero che questo protocollo riguardi tutti i cani indistintamente, anche quelli da lecco e da agilit, perchè come è noto l'Enci fu fondato e opera principalmente per valorizzare il bastardino.

da franti 24/09/2015 14.54

Re:Accordo tra ENCI e Confederazione Italiana Agricoltori

sarebbe bene che il protocollo fosse divulgato da poter così leggerlo grazie

da andrew 23/09/2015 10.44