Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Arci Caccia Toscana. La grande cinofilia con “Effluvi”


lunedì 24 agosto 2015
    

Sei giornate di grande cinofilia in Toscana, tra le province di Siena, Pisa e Livorno. Da giovedì 27 agosto a martedì 1 settembre l'appuntamento è per quello che gli organizzatori dell'Arci Caccia regionale hanno sintetizzato nella parola “effluvi”: le emanazioni della selvaggina autenticamente doc, ma anche gli odori e i saperi di un territorio “magico” per bellezza, buona gestione, arte, natura e buon vivere.

“Effluvi” si pone l’obiettivo di rinnovare ed ampliare l’appuntamento consolidato di fine stagione dei “Master della Cinofilia” che in ogni caso ricomprende con l’assegnazione della Coppa dei Campioni, del Trofeo Franco Logi e delle speciali di razza organizzate in collaborazione con il Cisp, la Sabi, il Cieb e il Weimaraner Club Italia e i gruppi cinofili di Siena, Pisa e Livorno. Tutte le prove di caccia saranno giudicate nel rispetto dei regolamenti Enci (in palio Cac e Cacit) per le razze da ferma e da cerca all’interno delle migliori strutture e zone ripopolamento e cattura della Toscana.

Inoltre “Effluvi” lega il suo logo ad altre manifestazioni di assoluto livello come la Fiera Zootecnica di Bibbona (Li) e sarà l’occasione di dibattere della “Buona gestione faunistica e cinofilia venatoria: quali investimenti per il territorio e le strutture” in occasione di un convegno pubblico che si svolgerà alle ore 16 di domenica 30 agosto nella sala convegni del comune di Bibbona.
Durante il dibattito saranno consegnati gli Oscar della Cinofilia.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...