Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Marsiconuovo (PZ): XIV Edizione del Trofeo Paradiso


venerdì 7 agosto 2015
    

XVI Trofeo Memorial Luigi Paradiso E’ stato come sempre uno spettacolo di ferme, guidate, recuperi e riporti il Memorial Trofeo “Luigi Paradiso”, giunto ormai alla sua XIV edizione. Protagonista, come sempre, la zona addestramento cani di Piana del Prisco, a Marsiconuovo (PZ). Ben 64 ausiliari da ferma di sono affrontati, durante il weekend del primo e 2 agosto, in quello che lo stesso delegato federale Luigi Chiappetta ha definito “il più bel trofeo del circuito delle prove Eccellenza del Sant’Uberto”, lodando l’inimitabile perizia organizzativa dell’intera famiglia Paradiso.
 
“Questo Trofeo – ha aggiunto Chiappetta – è un appuntamento al quale nessuno vuole mai mancare. Rappresenta il massimo che una prova possa dare per serietà, organizzazione e armonia”. Il delegato nazionale ha inoltre portato ai presenti il saluto del vicepresidente con delega alle attività sportive Antonio D’Angelo, impossibilitato ad essere presente.
Capomacchina indiscusso dell’organizzazione, Antonio Paradiso, fratello dell’indimenticato Luigi dal quale ha appreso, sin dalla più tenera età, l’arte venatoria e la passione per i cani da ferma. “La vostra presenza a questo Trofeo – le parole di Antonio Paradiso – sono il modo migliore che abbiamo per ricordare mio fratello. Voglio ringraziare i due vicepresidenti nazionali della Federcaccia Antonio D’Angelo e Lorenzo Carnacina: il primo per tutto l’impegno che ha messo nella crescita della cinofilia federale, il secondo per il lavoro prezioso che porta avanti ogni giorno con l’Ufficio avifauna migratoria”.

Tornando al trofeo, la vittoria finale è andata a Giovanni Albore con il kurzhaar Alì, autore di una prova superlativa valsagli ben 67 punti. Albore si è imposto nel barrage su Giuseppe Langone e Dino Montalto, rispettivamente con il kurzhaar Tex (66 punti) e il setter inglese Boris (64). Vittoria per Gregorio D’Ambrosio con la pointer Cloe nella categoria Under 30 (56 punti), davanti a Eligio Bisignani con la drahthaar Wanda (53) e Onofrio Moscato con la kurzhaar Ria (49). Tra le Lady successo per  Nunzia Salpietro con l’epagneul breton Maya (50 punti), secondo posto per Valeria Valentini con il Vyzsla Pszke (34). Giuseppe Zarriello primo fra i veterani insieme al suo epagneul breton Nico (56 punti), seguito da Giuseppe Santoro coni l setter inglese Omar (50 punti) e Biagio Sena con il setter inglese Ermon (33). Infine, si aggiudica il Trofeo a Squadre la Basilicata; seconda la Puglia; terza la Calabria.

Di seguito i tre podi delle batterie.
Batteria A: Giovanni Albore vince il Trofeo Paradiso, quindi Primo posto di batteria assegnato a Salvatore Presta con 63 punti; Secondo Salvatore Brocca (61); Terzo Francesco Forte (59). Batteria B: Primo Giuseppe Langone (66 punti); Secondo Antonio Carbotti (65); Terzo Pietro Cascelli (64). Batteria C: Primo Dino Montalto (64 punti); Secondo Lammoglia Vincenzo (63); Terzo Antonio Aliperti (62).

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Marsiconuovo (PZ): XIV Edizione del Trofeo Paradiso

Complimenti per l'organizzazione di una gara che è l'occasione per riunire cacciatori e cinofili lucani...sarebbe bello allargare diffondendo un contatto anche ai cacciatori campani che sono altrettanto appassionati di cinofilia e della vostra bella regione.... Comunque bravi soprattutto ai kurzhaaristi(lo sono anch'io)che hanno portato alla ribalta la nostra splendida razza di ausiliari. In bocca al lupo

da Luigi da Sorrento 10/08/2015 18.03