Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

World Dog Show 2015: il cane più bello del mondo è Rony


martedì 16 giugno 2015
    

Vincitore world dog show 2015La manifestazione canina ha visto sfilare diverse razze provenienti da tutto il mondo, ma ad aggiudicarsi il premio del cane più bello è stato Rony, un Bearded Collie di tre anni nato in Italia e residente in Russia. Si tratta di una razza dal mantello fluente dal colore grigio-ardesia e fulvo-rossiccio, nero; cambia il pelo una sola volta nella vita. E' un cane intelligente, socievole e facilmente addestrabile. Ad assegnare il premio l'ex presidente dell'Enci Francesco Balducci.

Il concorso si è svolto in due fasi: nella prima si sono sfidati cani appartenenti alla stessa razza, mentre nella seconda, i primi classificati di ogni categoria, si sono affrontati per aggiudicarsi il trofeo. Al secondo posto si è classificato Kuros Firework, un barbone nano di origine svedese, mentre la medaglia di bronzo è andata un piccolo levriero italiano di nome Lady Godiva (Dei Raggi Di Luna). Quarto posto per il setter gordon, Ludstar Frederick Frankenstein.
 
Il world dog show 2015 ha visto la partecipazione di oltre 29mila cani iscritti, di cui oltre 8mila provenienti dall’Italia, a cui hanno fatto seguito, per numero di partecipanti, la Francia con circa 1.700 e la Russia con quasi 1.500 cani.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:World Dog Show 2015: il cane più bello del mondo è Rony

va presa per quello che e' una competizione, complimenti al vincitore.

da arturo 17/06/2015 14.00

Re:World Dog Show 2015: il cane più bello del mondo è Rony

Il mio cane mi parla sempre,,non conosce perfettamente l'italiano ,ma mi fa comprendere perfettamente desideri e stati d'animo..Sa pure di essere MOLTO bello ,anche quando sguazza nel palude.....percio' si comporta da vanitoso....come il cane piu' bello del mondo.

da Toni el cacciator 16/06/2015 22.43

Re:World Dog Show 2015: il cane più bello del mondo è Rony

x festinelante, hai detto tutto e nel modo piu semplice, ma vallo a far capire a qusti 4 invasati animalari. cordialità.

da gianni 16/06/2015 20.59

Re:World Dog Show 2015: il cane più bello del mondo è Rony

...nella mente degli umani è senz'altro così...come più volte scritto penso che la disgrazia peggiore dei cani sia la più grossa "fortuna" degli animalari(e dei giornalistucoli): purtroppo i cani non sanno parlare!!!!!saluti

da Festinalente 16/06/2015 16.11

Re:World Dog Show 2015: il cane più bello del mondo è Rony

eh Festinalente ci saranno anche cani vanitosi sottoposti a torture di bellezza che renderanno fieri i loro padroni.....i quali neppure si chiedono cosa voglia il loro cane......

da dardo 16/06/2015 15.59

Re:World Dog Show 2015: il cane più bello del mondo è Rony

Il cane più bello del mondo è il mio..il tuo...il suo...è cioè il nostro...nel senso che per ognuno di noi il cane migliore è il proprio...per noi maledetti cacciatori il nostro cane lo vediamo ancor più bello quando traspira felicità da tutti i pori nell'atto di cacciare secondo sua natura.....cosa che non vedrete mai in quei poverini esposti e trasformati in oggetti da esposizione per la "soddisfazione" dei cosiddetti amanti degli animali.....Bah!!!!saluti. P.S. chissà se il quarto classificato avrà mai visto una palude????..spero di si!!

da Festinalente 16/06/2015 15.44