Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Randagismo: Ministero Salute ed Enpa insieme


venerdì 22 maggio 2015
    

Randagismo progetto pilota ministero salute ed enpaNell’ambito delle strategie del Ministero della Salute per la tutela e il benessere animale, si è tenuto il 19 maggio un incontro promosso dal Sottosegretario alla salute Vito De Filippo con il Presidente dell’ENPA (Ente Nazionale per la Protezione Animali) Carla Rocchi, il Direttore Generale dell’ASP (Azienda Sanitaria di Potenza) Gianni Bochicchio, il Direttore del Dipartimento Prevenzione dell’ASP Vito Bochicchio, per la definizione di un progetto nazionale per il controllo del fenomeno del randagismo.

Nel corso dell'incontro è stato deciso che l’iniziativa “Cresceteli, non moltiplicateli” prenderà il via il prossimo 15 giugno con un progetto pilota nella Regione Basilicata che coinvolgerà le due aziende sanitarie locali ed il coordinamento operativo territoriale della ASP di Potenza.

L'iniziativa, che vede il ruolo attivo dell'ente di protezione animali, prevede il controllo del fenomeno del randagismo attraverso interventi di sterilizzazione sistematica di questi animali da compagnia.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Randagismo: Ministero Salute ed Enpa insieme

Ma quì si parla di sterilizzazione sistematica, bene ma di quei quattro animalari succia soldi!

da s.g. 23/05/2015 21.19

Re:Randagismo: Ministero Salute ed Enpa insieme

In Germania i canili non esistono i randagi soppressi

da Sirio 23/05/2015 0.23

Re:Randagismo: Ministero Salute ed Enpa insieme

Soldi soldi sempre soldi !!! Questi non si muovono x l' amore verso gli animali ma x i loro interessi!!!!

da Vicenza 22/05/2015 21.21

Re:Randagismo: Ministero Salute ed Enpa insieme

Ruolo attivo dell'ente di protezione animali !!!!!! ahà ciuchini significa che spariranno tanti soldi e diventeranno ville in qualche isola tropicale. Sig. Renzi i soldi per le pensioni ci sono basta tagliare i fondi per questi progetti che sanno di truffa lontano un miglio. La mia di soluzione avrebbe costi inferiori.. nettamente inferiori.

da P.G. 22/05/2015 20.04