Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani da ferma inglesi: la vittoria nella Coppa Europa 2015


lunedì 13 aprile 2015
    

 
Sul sito dell'Enci il selezionatore della squadra italiana, Paolo Verdiani, commenta la vittoria ottenuta alla Coppa Europa 2015 grande cerca per cani da ferma, appena disputata in Francia. I risultati: Cleo della Cervara vincitrice de la boullome e campionessa d'Europa; Mosè del sargiadae vincitore della prova d'eccellenza; Milady dei mascii vincitrice della coppa di Francia. Boss campione d'Europa. 

“I cani e i conduttori italiani hanno vinto quasi tutto quello che c'era da vincere!
Senza contare che anche i due cani che in Coppa non sono andati a punto, hanno subito dopo presentato la realtà delle loro credenziali: Mosè CACIT nel Prix d'Excellence, e Linux CAC al campionato europeo setter!”.

"Il merito, in primissimo luogo - continua - , va, come detto, ai nostri grandissimi cani, che sono dei campioni, e ai nostri grandissimi professionisti, che sono degli artisti. Poi a tutti gli altri, allevatori, proprietari, tecnici, appassionati: tutti, e per fortuna sono ancora una infinità, contribuiscono all'enorme prestigio della Grande Cerca italiana". Perfetta, sottolinea il selezionatore, l'organizzazione francese, che ha messo a disposizione di tutta la cinofilia europea un magnifico palcoscenico di terreni e di starne.

Per gli appassionati dei cani inglesi da ferma, che costituiscono ancora una parte rilevante della cinofilia italiana, anche, ma non solo, dal punto di vista storico e culturale, la Coppa Europa rappresenta senza alcun dubbio l'evento principale dell'anno, l'apice dell'interesse, il sogno più bello e più, o meno, impossibile.

 Ecco la squadra italiana:  due setter, Desianensis Linux, allevatore e proprietario Lidio Riva, e Nolo del Zagnis, allevatore Libero Zagni, proprietario Sergio Tosi, entrambi condotti da Ernesto Pezzotta; e due pointer: Mosè del Sargiadae, allevatore Silvio Marelli, proprietario Luigi Parpajola, conduttore Stefano Girandola, e Picenum Zafir, allevatore Americo Procaccini, proprietario Sergio Milia, conduttore Davide Bruni; riserve: Camerata, proprietario Raffaele Lamberti, allevatore e conduttore Emanuele Targetti, e Hollywood del Sargiadae, allevatore Silvio Marelli, proprietario Lidio Riva, conduttore Severino Traina.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...