Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Governatore Rossi: "La Toscana non può essere la regione degli ibridi"


lunedì 9 marzo 2015
    

"Secondo me il tema non è tanto quello del lupo,  quanto dei canidi, degli ibridi e dei cani selvaggi. Ce ne sono decine e decine e hanno infestato la regione, a cominciare da Grosseto, ma non solo". Così Il Presidente della Regione Toscana è intervenuto sul tema dei predatori relativamente ai danni causati all'economia agricola toscana, durante il convegno della Cia.  "Occorre un piano di catture, perchè la Toscana non può essere la regione degli ibridi che spaventano le persone e assaltano gli animali. Noi abbiamo predisposto un piano di cattura degli ibridi e credo che avremo i risultati entro l'estate".

"Su questo andremo decisamente avanti, perché - ha detto Rossi -  questi aspetti, che suscitano rabbia, non vanno sottovalutati. E' vero, vi sono state iniziative da parte di alcuni allevatori, come è accaduto nel grossetano, da mettere all'indice, ma guai a quelle istituzioni che non prendono sul serio questi problemi.  Bisogna saper ascoltare, trovare un punto di incontro, poi è necessario intervenire."

Rossi ha anche ricordato l'importanza del chip per riconoscere i cani e prevenire il randagismo. "Siamo stati la prima Regione a introdurli - ha concluso - poi c'è stato un calo di attenzione su queste tematiche, ho richiamato le Asl a maggiore attenzione."
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Governatore Rossi: "La Toscana non può essere la regione degli ibridi"

certo che la campagna elettorale è bellissima, si parla a tutti e di quello che fa piacere a tutti. Si risolve il problema Lupi, si risolve il problema Ungulati, quello delle strade e delle foreste, quello delle escavazioni, quello del mare e dei gestori delle spiagge. Si riapre anche lo stabilimento di Piombino e si tolgono tutti i lavoratori dalla cassa integrazione e si rimandano a lavorare, le discariche sono già un problema risolto . Lo abbiamo gia fatto , consideriamolo già fatto, è la risposta ad ogni domanda che si pone a questi politici. La sanità che ha fatto sparire dai soldi delle tasche dei cittadini di questa regione quasi nove milioni di euro e pensate nessuno sa dove siano finiti, ma sicuramente Rossi che dirigeva tutto non è al corrente di queste cose, di queste cose non si parla fino a giugno anzi in questi pochi giorni si è risolto tutto . Problemi? No in Toscana stiamo tutti bene è tutto a posto. Abbiamo già fatto. Vedrete a giugno quando si saranno rieletti o meglio quando noi Toscani non avremmo avuto ancora una volta il coraggio di cambiare, tutti questi problemi ce li ritroveremo intatti e continueremo a darci le martellate sui coglioni. Auguri a tutti e chi ha i lupi se li tiene, chi i cinghiali se li tiene chi le discariche se le tiene e avanti così.

da andrea 10/03/2015 12.42

Re:Governatore Rossi: "La Toscana non può essere la regione degli ibridi"

CI VUOLE UN PIANO DI ABBATTIMENTO NON DI CATTURA!!!!!!! LA CATTURA HA UN COSTO SOCIALE, CHE NATURALMENTE PAGANO I CACCIATORI, E VISTO CHE PAGANO LORO ALLORA POSSONO ANCHE GESTIRE LORO CON L'ARMA E NON CON LE TRAPPOLE CHE COSTANO, POI COSTA ANCHE MANTENERLI IN CATTIVITA'...

da MM 10/03/2015 8.32

Re:Governatore Rossi: "La Toscana non può essere la regione degli ibridi"

A Rossi ma che stai farneticando chi te l'ha detto che sono ibridi?? Gli hai mai visti te? Caro Rossi certi animali si chiamano Lupi tu stessi meno dietro la scrivania e più nel bosco tu li riconosci anche te . Ma tra poco comincia la bella stagione e codesti animali figliano ed hanno bisogno di carne per fare il latte , mi auguro solo che non tocchi a qualche umano in giro per funghi o a spasso con la famiglia , guardiamo se dopo la cazzata di aver reinserito certe bestie un si fa la fine di chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati.

da Lorenzo 09/03/2015 23.27

Re:Governatore Rossi: "La Toscana non può essere la regione degli ibridi"

non è che dopo le elezioni si torna da punto e a capo? Prima : tante belle parole ! Dopo DIMENTICATO ! nON SAREBBE MEGLIO CHE INIZIASSE DA SUBITO ?

da falco 09/03/2015 21.54

Re:Governatore Rossi: "La Toscana non può essere la regione degli ibridi"

Pb 00 ... problema risolto.

da P.G. 09/03/2015 20.14

Re:Governatore Rossi: "La Toscana non può essere la regione degli ibridi"

Intanto mandate a verificare che i cani con al seguito i proprietari abbiano il chip...è per il resto...abbattimenti...non ci sono altre soluzioni....semplice ed economico...

da sergio pt 09/03/2015 18.54