Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidc Lazio: grande affluenza alla prova regionale di caccia pratica


venerdì 6 marzo 2015
    

Affluenza record per la Prova di caccia pratica su selvaggina naturale organizzata dalla Federcaccia Lazio a San Giorgio al Liri (Fr), domenica primo marzo. La prova, valida per la qualificazione al campionato nazionale assoluto, ha registrato un numero complessivo di partecipanti superiore a 70, suddivisi in cinque batterie: tre inglesi, una continentali esteri e una per cani da cerca. Nel dettaglio, la batteria Inglesi – 1 e Continentali esteri ha corso nella zona “I Santi”, davanti al giudice Luigi Chiappetta; la Inglesi – 2 si è confrontata nella zona “Sant’Ambrogio” sotto gli occhi del giudice Paolo Gullo; la Inglesi – 3 si è data battaglia nella zona “Badia Esperia” ed è stata giudicata da Pietro Miluzzi; gli Spaniel, infine, sono stati ospitati dalla zona “Pignataro” e giudicati da Tommaso Lancia.

L’ambiente, estremamente suggestivo e faunisticamente vocato, è stato ulteriormente arricchito da una giornata tipicamente primaverile e dalla selvaggina estremamente valida, che ha messo davvero a dura prova tutti i concorrenti. Particolare non di poco conto, durante i turni si sono tenuti anche dei corsi di specializzazione per giudici federali, coordinati dal giudice nazionale Luigi Chiappetta.

I tre vincitori delle batterie Inglesi hanno dato vita ad un interessante barrage, cui ha assistito un foltissimo pubblico ammassato ai lati del campo, ma sempre nella massima correttezza. Giudicato da Chiappetta, Gullo e Miluzzi, il barrage ha visto trionfare il pointer Elfo di Massimo D’Ambrosio, davanti ai setter inglesi  Bart di Antonio Palazzo e Freedom di Michele Lamberti.
Per i Continentali esteri Primo Molto Buono a Tueba, kurzhaar di Mauro Malizia. Per i cani da cerca Primo Eccellente allo springer Druid di Paolo de Camillis, seguito dai pari razza Ambra di Salvatore Masala (Secondo Eccellente) e Denni di Mauro Frasi (Terzo Eccellente).
Il presidente regionale di Federcaccia Lazio Aldo Pompetti ha voluto rivolgere particolari riconoscimenti al presidente dell’Atc Frosinone 2 Alessandro Filippi e all’organizzazione, curata da Sandro Domeniconi  e supervisionata dal responsabile cinofilo regionale Lello Buco. Lo stesso Buco, nel salutare e ringraziare i partecipanti e i convenuti per la loro sportività e per l’etica comportamentale, ha augurato un arrivederci al prossimo impegno cinofilo. In bocca al lupo.

Classifiche di batteria.
Prima Inglesi:     1 Ecc Bart di Antonio Palazzo, 2 Ecc Nero di Anna Violo, 3 Mb Paco di Mancini
Seconda Inglesi: 1 Ecc Elfo di Massimo D’Ambrosio, 2 Mb Gennaro D’Angelo
Terza Inglesi: 1 Ecc Freedom di Lamberti, 2 Mb Tex di Germani
Continentali esteri: 1 Mb Tueba di Malizia
Cani da cerca: 1 Ecc Druid (Druit) di Paolo de Camillis, 2 Ecc Ambra di Salvatore Masala, 3 Ecc Denni di Mauro Frasi

Roma, 5 marzo 2015
Ufficio Stampa Federcaccia Lazio

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Fidc Lazio: grande affluenza alla prova regionale di caccia pratica

X essere stata una GARA REGIONALE,oltre 70 presenze, non mi sembra una BUONA RIUSCITA....bisogna preoccuparsi x la "CACCIA VERA".....ma si sà che FIDC e soci,non gli può fregare di meno.............

da MARCELLO64 09/03/2015 11.16

Re:Fidc Lazio: grande affluenza alla prova regionale di caccia pratica

selvaggina naturale con un foltissimo pubblico ammassato ai lati del campo??? mah...

da SS 06/03/2015 19.15