Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Campionato Arci Caccia per cani da seguita su cinghiale


mercoledì 11 febbraio 2015
    

E' partito in questi giorni il campionato italiano Arci Caccia per cani da seguita su cinghiale nelle specialità singolo, coppie e mute. Un lungo percorso che si chiuderà con la finale prevista a Tavernelle, in provincia di Perugia, domenica 14 giugno passando per le eliminatorie comprensoriali entro il 22 maggio e le semifinali dal 24 maggio al 13 giugno (sempre a Tavernelle).

Sei i comprensori previsti: nord ovest (Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte), nord est (Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna), Toscana, Centro (Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo), Sardegna, Sud e Sicilia (Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria). Da ciascun comprensorio saranno selezionati gli equipaggi che accederanno alle semifinali. In finale, di contro, accederanno i migliori tre equipaggi delle semifinali. L’organizzazione a Tavernelle è affidata all’Arci Caccia dell’Umbria.

Il regolamento di riferimento è quello dell’Arci Caccia Csaa che consente l’iscrizione di cani delle razze da seguita iscritti e non iscritti ai libri genealogici. I cani dovranno essere muniti di libretto delle qualifiche Arci Caccia Csaa e i concorrenti non iscritti all’Arci Caccia dovranno comunque possedere la tessera amatoriale dell’associazione.

A partire dalle semifinali è preclusa la possibilità ai cani di gareggiare contemporaneamente nelle tre specialità e comunque tutti i cani devono essere iscritti all’anagrafe canina.

Qualora nella regione di appartenenza non si svolgano prove di selezione, il concorrente può qualificarsi in altre regioni e se qualificato rappresenterà la regione di provenienza.

Le iscrizioni alle semifinali devono essere confermate, via fax o via mail, entro il 23 maggio alla direzione nazionale Arci Caccia (L.go Nino Franchellucci, 65 – 00155 Roma – tel. 06 4067413 – fax 06 40800345 – [email protected] ).

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...