Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

LAV in udienza da Papa Francesco


martedì 9 dicembre 2014
    

Una delegazione della Lega antivivisezione con cani al seguito ha partecipato ad un'udienza generale con papa Francesco, che ha poi impartito la benedizione agli animali. I cani "ricevuti" dal Pontefice, spiega la Lav, sono stati salvati dai maltrattamenti che avvenivano nel canile Parrelli, messo sotto sequestro nel 2013 dopo anni di denunce.

"Dopo la dichiarazione della scorsa settimana, in cui Papa Francesco ha “aperto le porte del Paradiso” a tutte le Creature - sottolinea l'associazione animalista - , oggi il Pontefice ha voluto dare la propria benedizione agli animali portati in udienza dalla LAV".  Aveva dichiarato: “È bello pensare al Cielo. Tutti noi ci troveremo lassù, tutti” e poi, parlando della vita oltre la morte: “il compimento di questo disegno meraviglioso non può non interessare anche tutto ciò che ci circonda e che è uscito dal cuore e dal pensiero di Dio”.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

Quei miserabili degli animalisti vogliono aggiudicarsi il monopolio della pietà verso gli animali, quindi sono felici quando noi cacciatori facciamo dichiarazioni in senso opposto. Non diamogli questa soddisfazione. Noi cacciatori amiamo gli animali più di loro, perché conosciamo intimamente la natura. Per loro, gli animali sono cartoni animati. Non sanno niente, andrebbero semplicemente compatiti, se non fossero dei facinorosi. Ma noi abbiamo ragione, e alla lunga la ragione vince. In bocca al lupo a tutti.

da Martino, Bologna 10/12/2014 22.11

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

Se ero il papa a quelli della lav gli davo una bastonata con il pastorale :)

da l.b. 10/12/2014 13.16

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

Un papa argentino vegetariano? Ma fatemmi il piacere. In Argentina la carne costa meno del pane, ed è buonissima. Sono sicuro che il papa ne avrà mangiata in quantità, per i suo e il nostro bene. Amen.

da Ferdi 10/12/2014 12.17

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

Un prete e pur sempre un prete...

da claudio ge 09/12/2014 23.55

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

anche gli agnelli pasquali ci andranno???

da pilade 09/12/2014 18.25

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

non sanno piu da chi andare i falsi farisei

da magnum 09/12/2014 17.18

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

"Tutti noi ci troveremo lassù,tutti" Vuol dire che anche in Paradiso ci ritroveremo le delegazioni della LAV che ci romperanno le P...

da Mauro 09/12/2014 17.16

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

ragazzi.....il Papa ha messo gli animali nel paradiso....sapete perchè....perchè come si stanno comportando oggi gli uomini, in paradiso ci sarà tanto di quello spazio che ci staranno molti più animali di quelli previsti, e l'uomo ha una ragione propria ed una coscienza per distinguere il bene dal male ed agire di conseguenza, mentre gli animali agiscono d'istinto, e se sono trattati bene sarà difficile che qualche animale ci azzanni, come è giusto che vi sia la caccia per nutrirsi con la carne delle prede, lo spregio avviene solo quando si abbatte per far numero, un saluto...

da dardo 09/12/2014 16.58

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

Ma,dico Ma ,,ognuno se lo deve guadagnare il posto,,,credo comunque ,con tutto il rispetto per questo Papa cheabbia preso una cantonata con quelli della lav .lega anti-vivisezione......La vivisezione e' stata abolita per legge.. Ora si fa' altro sotto stretto controllo.".. Cosa mi rappresentano allora?..

da Toni el cacciator 09/12/2014 15.47

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

Il Papa è vegetariano ?

da cacciaforever 09/12/2014 14.54

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

Toni el cacciator, fammi capire, se il cagnetto merita il paradiso per aver sopportato pazientemente la padrona, vuol dire che la padrona qualche peccatuccio l'ha commesso e quindi non merita il paradiso. Ma allora come fanno ad incontrarsi nell'aldilà? Mistero della fede?

da MarioP 09/12/2014 13.36

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

È scritto da sempre ,nella Bibbia e in tutti i vangeli,Dio ha creato gli animali al servizio degli uomini,sulla nave Noè ha messo una coppia x tipo di animale,non sono stati gli animali a mettere in salvo l'uomo,animalisti (finti) andate tutti a scopare il mare Testine

da Sirio 09/12/2014 13.31

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

Certo che ci troveremmo tutti lassu' . Ma ognuno se lo deve guadagnare il posto ..Come fa' un cagnetto con il cappottino a guadagnarselo??? Forse con la pazienza che ha usato per sopportare la padrona??. E tutti gli altri animali?? Con il ruolo a cui sono stati assegnati, prede e predatori...Certo hanno un vantaggio ,non si devono organizzare la vita ,oltre all'istinto che hanno ricevuto...

da Toni el cacciator 09/12/2014 12.51

Re:LAV in udienza da Papa Francesco

CON GRANDE RISPETTO AL PAPA DI CUI HO UNA STIMA IMMENSA, NEL MIO PICCOLO MI POSSO FREGIARE DI AVERLO ANTICIPATO E DI MOLTO. NEL SENSO CHE GIA' DA MOLTO TEMPO HO AVUTO MODO DI MANDARE QUELLI DELLA LAV A FARSI BENEDIRE (E NON SOLO!). ORA POSSONO DIRE CHE CE L'HANNO FATTA. SPERIAMO CHE SERVI A QUALCOSA. SANT'UBERTO, PENSACI TU.

da FERDI 09/12/2014 12.39