Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Giovani setteristi crescono: SIS Roma presenta raduno e convegno di razza


venerdì 18 luglio 2014
    

Fervono i preparativi da parte del SIS di Roma, società specializzata nata a gennaio scorso, per il prossimo raduno di razza (setter) e  la prova speciale setters caccia a starne che si terrà il prossimo 26 luglio. Nell'ambito di questa manifestazione è in programma anche un convegno con importanti relatori completamente gratuito ed aperto a tutti gli appassionati della razza. La conferenza, che si svolgerà all'Hotel Aldero di Civita Castellana (VT), tratterà il tema della morfologia del setter e delle prove di lavoro. Interverranno Francesco Balducci, Remo Lui, Ademaro Scipioni e Libero Zagni.

Il club, nato da pochi mesi a Roma, è composto da veri appassionati del setter, pieni di impegno e buona volontà. Interpellati dalla nostra redazione, nell'ambito di una ricerca per la valorizzazione delle realtà cinofile sul nostro territorio, dichiarano: "stiamo
iniziando ora la nostra attività che nasce per la divulgazione e salvaguardia del setter, e per avvicinare al mondo della cinofilia giovani appassionati".
 
 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Giovani setteristi crescono: SIS Roma presenta raduno e convegno di razza

Nei territori dove la starna riesce ancora a vivere e riprodursi bisogna gestirla come si gestisce la tipica alpina.Chiudere la caccia per alcuni anni,censire coppie in primavera e voli in agosto poi prelevare pochi capi secondo mirati piani di abbattimenti.Soloin questo modo potremmo ancora sognare di vederle involarsi davanti al muso tremante dei nostri splendidi cani.Noi ci stiamo provando

da coturna 19/07/2014 7.13

Re:Giovani setteristi crescono: SIS Roma presenta raduno e convegno di razza

Bisognerebbe scrivere Prova su starne IMMESSE perchè oltre all'ambiente non esiste minimamente un programma di gestione sostetinibile da parte degli atc.Tutti possono cacciare tutto invece di reintrodurre,censire e poi prelevare solo una parte del capitale.Se si fa per il capriolo perchè non si può fare per tutta la stanziale invece di continuare e fare ripopolamenti costosi ed inutili??

da setternauta 18/07/2014 18.07

Re:Giovani setteristi crescono: SIS Roma presenta raduno e convegno di razza

Tidei di là verità... Lo fate per la mangiata finale....

da intenditore 18/07/2014 15.58

Re:Giovani setteristi crescono: SIS Roma presenta raduno e convegno di razza

Caro Flagg,hai ragione che non abbiamo più territori buoni,ma posso confermarti che nella stessa zona dove si svolgeranno queste prove ci sono 4/5 voli di starne buone,grazie ai lanci che facemmo 2 anni fà sempre per effettuare questo tipo di prova..

da Tidei Andrea 18/07/2014 14.02