Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

L'Arci caccia presenta la "Festa del cane 2014"


mercoledì 16 luglio 2014
    

Una festa dedicata al cane ma anche all'educazione alla natura dei ragazzi. Ad organizzarla, a partire dal 25 luglio a Gavorrano (GR), è Arcicaccia. L'evento si apre con la premiazione degli alunni delle scuole primarie di Gavorrano che hanno partecipato al progetto “Conoscere la fauna nelle nostre campagne”.

“Una iniziativa importante – sottolineano Claudio Sozzi, presidente delle federazione provinciale e Piero Bettaccini, presidente del circolo Arci Caccia Bagno di Gavorrano,organizzatore della festa – che ha l’obiettivo di far conoscere ai nostri ragazzi le straordinarie bellezze ambientali e faunistiche dei territori della maremma anche al fine promuovere nelle nuove generazioni i temi della conservazione e della gestione così importanti per valorizzare la natura e le sue risorse”. Come Arci caccia siamo impegnati in questo anche attraverso il lavoro svolto negli Ambiti Territoriali di Caccia insieme ad agricoltori ed ambientalisti”.

La festa prevede aspetti ludici e spazi di divertimento con il ballo ed esibizioni. Da segnalare tra le altre cose una serata (martedì 29 luglio) con i bambini delle scuole d’infanzia del comune di Gavorrano con il falconiere e gli asinelli e una prova di lavoro per i cani da ferma continentali che si terrà domenica 27 luglio. Non poteva, infine, mancare uno speciale raduno per gli amici di Fido che avverrà sabato 2 agosto a partire dalle ore 18.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:L'Arci caccia presenta la "Festa del cane 2014"

Ma come mai la fidc non ha un sito dove ognuno puo intervenire?

da s.g. 16/07/2014 21.06

Re:L'Arci caccia presenta la "Festa del cane 2014"

PIPPO io non sono arcicaccia ma....questa è un iniziativa che va a vantaggio del nostro mondo ,perché fa conoscere cosa sono in realtà i cacciatori....portatori di tradizioni e cultura del territorio....se non si pianta i semi, non nasce niente, solo malaerba!

da Alpigino 16/07/2014 18.17

Re:L'Arci caccia presenta la "Festa del cane 2014"

L'ARCI CACCIA PRESENTA LA "FESTA DEL CANE 2014" Sai che ressa di compagni !!!!!! C'è il fiorentino a tagliare il nastro?

da pippo 16/07/2014 15.38