Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Melilli (SR):via libera alle adozioni dei randagi


lunedì 23 giugno 2014
    

L'Amministrazione Comunale di Melilli ha approvato le linee guida volte ad incentivare i privati cittadini che adottano i cani randagi ricoverati nei canili convenzionati dal Comune. Il provvedimento oltre a contenere la spesa per il mantenimento dei cani e a prevenire il sovraffollamento delle strutture convenzionate, ha lo scopo di tutelare il diritto alla vita e il benessere dei cani.
Il Vice Sindaco Arcangela Palmeri ha dichiarato: "Stiamo già provvedendo ad avviare una campagna di sensibilizzazione all’adozione dei cani attraverso idonee forme di comunicazione, anche mediante la pubblicazione delle loro foto sul sito web istituzionale", inoltre ha ribadito che: "i nostri amici a quattro zampe potranno essere affidati, previ controlli di idoneità pre-affido, ai cittadini maggiorenni residenti in Italia che non abbiano subito condanne penali per maltrattamento ad animali e alle Associazioni animaliste di volontariato riconosciute." La Dott.ssa Palmeri ha inoltre detto che: "considerata la funzione sociale di questo intervento, l’Amministrazione comunale provvederà ad incentivare la cura e il mantenimento del cane attraverso un contributo economico per aiutare il soggetto privato ad affrontare le spese relative, tra l’altro, ad alimenti, visite veterinarie, vaccinazioni, prodotti per il benessere dell’animale."

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Melilli (SR):via libera alle adozioni dei randagi

Purtroppo nella pubblica amministrazione e ad ogni livello è stato smarrito il senso del pudore.

da Arrabbiato 61 24/06/2014 9.33

Re:Melilli (SR):via libera alle adozioni dei randagi

E allora,cosa aspettiamo a far tornare lo ZIO? E mettere fine a queste vergogne? s,g. hai perfettamente ragione!! PRIMA I CANI E POI GLI ANZIANI. PRIMA GLI EXTRACOMUNITARI POI GLI ITALIANI!! PRIMA I DELINQUENTI POI (IN FONDO FONDO)GLI ONESTI ma dico: quando Finirà?

da aldo 24/06/2014 9.18

Re:Melilli (SR):via libera alle adozioni dei randagi

sono d'accordo. hanno rovesciato le priorita, l'on ore, la dignità, per un pugno di voti. da una parte non ci sono soldi per asili, per assistenza disabili, anziani, eccetera, dall'altra si danno soldi a quattro bigotte animaliste da salotto, che passano la vita fra un cosktail e un tè coi biscottini. che società che abbiamo costruito!

da ildiodenaroimpera 24/06/2014 8.55

Re:Melilli (SR):via libera alle adozioni dei randagi

la scemenza in questo paese a raggiunto livelli preoccupanti.....

da argo 24/06/2014 7.50

Re:Melilli (SR):via libera alle adozioni dei randagi

... con la spesa giornaliera per il mantenimento di un cane randagio in un canile, a conti fatti, potremmo mantenere un anziano (essere umano)con dignità! Ora vediamo questi animalari cosa aspettano a pagare queste spese!!! Vergogna.

da s.g. 23/06/2014 21.45

Re:Melilli (SR):via libera alle adozioni dei randagi

ah ah ah ... chiedono meno cose per adottare un bambino...in questo modo sai cosa succederà ? i cani non verranno adottati perchè rendono di più a lasciarli nei canili...a spese del contribuente!

da maros dee 23/06/2014 17.35