Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Taglia la coda al cane e finisce in carcere


martedì 22 aprile 2014
    

E' successo in Inghilterra, nella città di Uckfield: un uomo ha subito una condanna di dodici settimane di prigione per aver tagliato parte della coda al suo Jack Russel di otto settimane.

L'accusa mossa a Walter Doe, a cui, oltre al carcere, è stato vietato di avere cani per i prossimi dieci anni, è quella di crudeltà verso gli animali, considerato il fatto che ha deliberatamente tagliato la coda al cucciolo senza rivolgersi ad un veterinario e utilizzando mezzi impropri come un coltello o delle forbici di casa, senza ovviamente alcun tipo di anestetico.

A denunciare il tutto è stata la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), associazione no profit per la tutela del benessere animale operante in Inghilterra. 

In Inghilterra, come da noi, il taglio della coda in Europa è vietato, a meno che il medico veterinario consideri l’intervento non curativo necessario sia per ragioni di medicina veterinaria, sia nell’interesse dell'animale.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Taglia la coda al cane e finisce in carcere

sono spesso in Inghilterra li le cose funzionano diversamente , se sbagli paghi .Penso che procurare inutilmente sofferenza al cane sia sbagliato

da Passatore 23/04/2014 9.06

Re:Taglia la coda al cane e finisce in carcere

Se per questo si va 12 settimane i prigione....pensa te come saranno severi per i reati contro la persona !!!!!....è poi ai pedofili si da i domiciliari !!!

da Roby pt 23/04/2014 7.30

Re:Taglia la coda al cane e finisce in carcere

Il taglio della coda è nato per necessità e per il bene del cane soprattutto quelli da caccia in quanto correndo per le macchie spesso se la ferivano.Ma il tutto deve essere fatto dal veterinario e non solo per estetica.Comunque dato che c'erano perché non condannarlo a morte?

da agostino 22/04/2014 22.40

Re:Taglia la coda al cane e finisce in carcere

gianni 22/04/2014 15.17: Parole Sante!!!

da s.g. 22/04/2014 21.06

Re:Taglia la coda al cane e finisce in carcere

chissà che fine avranno fatto quei nobili signori che ci hanno ammazzato un ragazzino di 20 anni tempo fà! e questi spediscono in galera uno che ha tagliato la coda al propio cane, scusate ma fino a poco tempo fà si scandalizzava nessuno se ad un doberman gli tagliavano coda ed orecchie? a me è sembrato propio di no, allora pensassero ad altre cose questi inglesi del ca...o!!!!! e poi sapete che vi dico? a me sembra sbagliata la loro di razza

da gianni 22/04/2014 15.17

Re:Taglia la coda al cane e finisce in carcere

Un choker oppure un boxer o un drhataar con la coda io non li vedo! Il taglio, della coda, giusto esatto anche se per fini estetici, va effettuato da personale esperto, e deve essere fatto in conformità a come prevede la normativa europea, che da noi italiani non è stata recepita, purtroppo, questo porta l'ignoranza!!!

da s.g. 22/04/2014 13.05

Re:Taglia la coda al cane e finisce in carcere

de la coda va tagliata, come giustamente dici Renzo, nelle prime tre razze va ridotta, anche perchè la coda avrebbe traumi continui, lo dico in quanto ho uno springer, poi se va tagliata perchè la razza lo impone, credo sia ovvio che debba intervenire un veterinerio, con anestesia e utensili sterilizzati, questo incosciente è pure efferato, e non dimostra neppure sensibilità per il dolore del suo cane!

da dardo 22/04/2014 12.34

Re:Taglia la coda al cane e finisce in carcere

Hai ragione in tutto . Ci sono razze che mantenere la coda sarebbe per il cane deleteria se non addirittura fatale . Esempio ? Breton , Springer Cokher Boxer, Rhotweiler,Doberman Ecc . Farlo per semplice estetica ed in quel modo è da dementi . Le prime tre razze di cui sopra sono cani che cacciano e vista la loro naturale propensione ad agitare la coda freneticamente, li porterebbe a continui urti con pericolo non raro di necrosi e patimento estremo . Per le altre ,potrebbe essere per motivi estetici di radice antichissima ; non lo saprei dire .

da Renzo 22/04/2014 11.53

Re:Taglia la coda al cane e finisce in carcere

beh, insomma non và bene fare di queste crudeltà verso degli animali. Se bisogna tagliare la coda perchè la razza del cane lo impone bisogna per forza appoggiarsi ad un veterinario, ci mancherebbe. Non voglio sembrare animalista, ma così non si può

da aldo 22/04/2014 11.46