Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Riapre la Zona addestramento cani di Monte Pozzoni


giovedì 17 aprile 2014
    
Al via la stagione 2014 della Zona addestramento cani (Zac) senza sparo “Monte Pozzoni”, sul valico di Civita di Cascia. Gli oltre 170 ettari di montagna e alta collina, gestiti in sinergia dalle due sezioni comunali di Federcaccia Cascia e Norcia, sono a disposizione degli appassionati cinofili, desiderosi di mettere i propri ausiliari a contatto con lepri e starne. E proprio le starne, come noto, sono il piatto forte della Zac. I censimenti primaverili hanno offerto risultati incoraggianti: grazie alla gestione e agli aiuti alimentari, che il comitato di gestione ha offerto a questi meravigliosi galliformi anche durante la stagione di caccia e per i mesi successivi, al momento la Zona ospita diverse coppie di starne, sopravvissute al rigido inverno in alta quota.

A partire da sabato prossimo, 19 aprile, la Zac riaprirà i battenti per tutti gli appassionati, come sempre con poche e semplici regole ma che sono assolutamente da rispettare, pena la perdita del tesserino e della possibilità di fruire di questo spicchio di Paradiso per cani e cinofili. I cani da ferma corrono ogni mercoledì, sabato e domenica; quelli da seguita il giovedì, sabato e domenica mattina. Ulteriori informazioni, insieme ai tesserini, possono essere reperite nella sede di Federcaccia Norcia, presso la libreria trekking “Geosta” in via Foscolo 10.

In calendario, anche quest’anno, numerose manifestazioni cinofile, tra le quali l’ormai famoso Trofeo “Monte Pozzoni”, strutturato su tre tappe e riservato ai cani da ferma appartenenti alle razze inglesi. La prima tappa è in programma domenica 8 giugno.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...