Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani caccia: A Pesaro nasce la nuova ZAC Le Cesane


venerdì 11 aprile 2014
    

Con l'inaugurazione di domenica 13 aprile entra ufficialmente in attività la Zona Addestramento Cani permanente “Le Cesane”. L’area, ricadente nella Foresta Demaniale Regionale Le Cesane, gestita e concessa dal Comune di Fossombrone, è stata voluta dall’Ambito Territoriale di Caccia Pesaro 2 e autorizzata dall’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino.

L’area cinofila - dice una nota dell'Atc Pesaro 2 -nasce grazie all’impegno profuso dall’Associazione Provinciale Prosegugio, dall’Ambito Territoriale di Caccia PS2, dalla Federazione Italiana della Caccia Sez. Provinciale e dall’Ente Nazionale della Cinofilia Sez. Provinciale.

L'Atc ringrazia in particolare l’Assessore Provinciale alla Caccia Massimo Galuzzi che ha operato in prima persona per il concretizzarsi dell’istituzione dell’Area Cinofila. "Tale area è di fondamentale importanza per la possibilità che offre a tutti i cinofili della Provincia di coltivare la propria passione cinofila al di fuori dei periodi previsti dal calendario venatorio, consentendo ai propri ausiliari di mantenersi in allenamento e di poterli addestrare in un’area idonea e di dimensioni adeguate.

Con questa istituzione - continua la nota - , la Provincia di Pesaro e Urbino, colma una carenza storica dotandosi di una struttura importante anche sotto l’aspetto sociale costituendo un importante punto di aggregazione e di riferimento per tutti i cacciatori cinofili. La zona sarà aperta a tutti i cinofili con cani da ferma e da seguita, in possesso di polizza assicurativa e di cani iscritti nel Libro Genealogico dell’E.N.C.I..".

L’evento è aperto a tutti, dedicato agli allevatori, addestratori, ai singoli cittadini, si potranno portare amici e soprattutto il tuo cane. Per l’inaugurazione sarà offerto un buffet a cura dell’Associazione Cinofila Provinciale Prosegugio. L'appuntamento è per  domenica 13 alle ore 9 presso Piazza del Comune di Fossombrone.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...