Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Gran Bretagna: cani misteriosa malattia


mercoledì 26 marzo 2014
    

Nel Regno Unito i veterinari sono preoccupati per la misteriosa malattia che affligge i cani di diverse razze che in meno di 18 mesi ha portato alla morte di 21 esemplari su 24 casi confermati.
La malattia, le cui cause non sono ancora note,
si manifesta con lesioni  cutanee sulle zampe e sul petto, letargia, perdita di appetito e vomino, per poi attaccare i reni e portare il cane ad una morte estenuente.

Il quotidiamo Daily Mail che riporta la notizia indica che il veterinario David Walker del Anderson Moores Veterinary Specialists sta conducendo indagini sulla malattia misteriosa da quando è emersa nel novembre 2012 e spiega che "in molti casi la malattia è fatale, anche se alcuni cani sono sopravvissuti e non sappiamo perché. Non capiamo quale sia il motivo per cui si innesca la malattia, cosa che la rende molto difficile da trattare. Non ci sono schemi che si ripetono tra i cani che sono morti e in più è stata colpita una vasta gamma di razze. Senza sapere che cosa provoca la patologia è incredibilmente difficile dare consigli ai proprietari e dato che ci sono stati casi in tutto il Paese non possiamo nemmeno indicare aree più a rischio da evitare. L'unica cosa che possiamo dire" - continua il veterinario - "è di uscire e godervi il vostro cane, ma di essere vigili, e se trovate qualcosa di strano sul vostro cane, come lesioni cutanee, portatelo subito dal veterinario".
 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Gran Bretagna: cani misteriosa malattia

Si ostinano a far vivere i cani come persone, e questo è il risultato.

da niki 26/03/2014 17.31

Re:Gran Bretagna: cani misteriosa malattia

...già...ma guarda un pò... Proprio i ns bellimbusti Inglesi che fingono di essere "puliti" solo loro al punto da obbligare alla quarantena gli animali se provenienti da altri Paesi....e adesso in questo bel casino di Europa in cui siamo finiti come correre ai ripari per non agevolare il diffondersi di questo male??

da festinalente 26/03/2014 12.24