Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Genova: boom di cani registrati


lunedì 24 marzo 2014
    
Dal 2008 a oggi sono raddoppiati i cani registrati all'anagrafe canina di Genova. Si è passati da 27.993 esemplari ai 52856 di oggi. Dall'inizio dell'anno ad oggi se ne contano 1455. La crescita esponenziale delle registrazioni probabilmente si deve alle tardive regolarizzazioni di cani già detenuti in maniera irregolare. Cosa che permetterà ai comuni di tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo, visto che ogni cane è abbinato ad un legittimo proprietario che può essere rintracciato tramite l'apposito microchip informatico. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Genova: boom di cani registrati

i politici per un voto questo ed altro in televisione ogni emittente ha il suo spazio per come educare il proprio fedelissimo ma do li vanno ha trovare. scusatemi mi sono distratto, se non state in regola con l'anagrafe canina vi fanno un mazzo tanto capitooooo ecco come si spiega il boom di cani registrati ok!!

da MB 25/03/2014 23.35

Re:Genova: boom di cani registrati

il boom dei cani c'è perché oggi li puoi portare in ogni dove anche in ospedale,a cagare ed anche al ristorante cagano mentre tu senza cane stai gustandoti un ottimo pasto al profumo di merda del cane del tuo " vicino di tavolo" che andrebbe picchiato a sangue per la sua maleducazione siamo in itaglietta purtroppo.

da fausto 24/03/2014 22.10

Re:Genova: boom di cani registrati

Tranquillo Renzo, penso che qui i proprietari siano ragionevolmente civili, non credo che se interpellati sulle deiezioni rispondano serafici "pago le tasse percio' posso far cagare il cane dove mi pare"… E' vero e' diventata una moda, seguita da chi di natura ne capisce poco, per usare un' eufemismo, ma sai fa tanto in… Poi ci sono gli operatori, quelli che adottano 4-5-6 animali per avere i sussidi e ti rompono pure le palle fuori dai supermercati chiedendoti aiuti per i loro amici e se non li accontenti, vai di insulti… capitato davanti al Basko e alla Coop di Pegli (GE)

da lupo69 24/03/2014 16.28

Re:Genova: boom di cani registrati

.. quando dissi che è diventata una MODA.. sono stato deriso . E ora ? Il risultato è che , colpa la costante INCIVILTA di alcune persone ,pare di camminare su un campo minato; ma le mine non sono fatte di esplosivo ma di escremento canino . Lo dico subito per evitare fraintendimenti : ho il cane e quotidianamente mi accompagna in ogni dove e nelle mie tasche sono sempre presenti i sacchetti . Chi volesse divertirsi a contestare quello che affermo è pregato di fare almeno due cose 1 ) informarsi, anche a mia insaputa . 2 ) venirmelo a dire di persona .

da Renzo 24/03/2014 11.51