Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Ostia: branco di cani vaganti pericolosi


lunedì 24 febbraio 2014
    

E' allarme a Ostia e dintorni per un branco di cani vaganti già segnalati per la loro pericolosità. Le fotografie pubblicate su alcuni quotidiani non lasciano dubbi, tra di loro ci sono diversi cani di razza maremmana, pastori bianchi dall'indole particolarmente aggressiva, vista la loro funzione difensiva del gregge dai predatori.  Quei cani non si sa da dove vengano nè se abbiano un proprietario. Ciò che è certo è che sono stati avvistati da diverso tempo in diversi quartieri, si spignono vicino alle case e stanno  terrorizzando mamme bambini della zona.

Le foto, che girano in questi giorni sui social network testimoniano l'aumento del randagismo nella periferia romana.  Tra i cittadini c'è chi chiede l’immediata sterilizzazione e chi si dice contrario alla chiusura in un canile, ma nessuno nasconde la preoccupazione per un fenomeno pericoloso e da tenere sotto controllo. In molti hanno già contattato le strutture sanitarie (Asl e canile) di Ostia e Muratella. Per il momento però i cani  continuano a vagare per le periferie a sud di Roma.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

A me la hanno raccontata così:un allevatore ha subito la perdita di 100 pecore, su 118 che possedeva,ad opera di lupi? o cani rinselvatichiti? o semplicemente cani randagi? Chi ha effettuato il sopralluogo per quantificare ee eventualmente risarcire il danno subito ha ritenuto che il recinto atto a custodire il gregge non fosse sufficiente a garantire la protezione delle pecore da eventuali predatori.Così il povero allevatore oltre a non ricevere alcun risarcimento è stato multato per non aver, a sufficienza, garantito il benessere degli animali da lui custoditi. Se questo avoi sembra un paese normale? Allora... viva il lupo.

da Frank 44 27/02/2014 15.25

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

Una volta questi problemi non c'erano.I cani avente padrone erano dove dovevano essere a casa loro.I cani senza o con un padrone debosciato avevano vita breve perché costretti dalla fame a fare danni.Oggi si da voce a persone che della vita in campagna non ne sà neanche il significato e questa protezione(pericolosa per i malcapitati)ad oltranza ne è un esempio.Concordo con P.G. pb 00 come ai vecchi tempi.

da agostino 25/02/2014 20.56

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

Ed essendo in Italia, continueranno a vagare ancora per un bel pezzo.

da Frank 44 25/02/2014 15.21

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

più di una volta ho detto che oltre che cacciatore sono anche pescatore.pescatore che batto le zone di Fiumicino,ostia...forse non vi ricorderete,ma dissi che a pesca andavamo con il machete a farci"compagnia".e si...battendo fiumara e dintorni,non è per niente salutare con i branchi di cani che girano,e siccome non si può andare in giro con pistole,ci portiamo appresso maracci e simili.prima che riescano a zannarmi,state pur certi che qualcuno lo mando al creatore.

da max 60 25/02/2014 0.09

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

mandate pel di carota....chissà che non sia la volta buona......

da cacciaforever 24/02/2014 22.27

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

rc supermagnum 56 gr pb anche lo zero va benissimo!!!

da gianni 24/02/2014 21.28

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

due anni fa un malcapitato camionista , nei pressi di Livorno, venne sbranato da un branco di cani randagi.......si vedevano le tibie del cadavere in buona parte spolpato. Nei paesi civili i cani randagi vengono soppressi e non protetti da una legge insulsa, dovuta a una sensibilita' distorta frutto di incapacita' di discernere tra etica ed emotivita'.

da Fabrizio 24/02/2014 20.48

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

Troppo normale P.G.. Non si addice alla nuova italica "sensibilità" diffusa. Meglio tagliargli le palle e/o rinchiuderli a vita in più o meno lercio canile. E poi mi piace come l'ironia della vita e delle "cose" del mondo sia sempre trionfante. Ma i maremmani non sono i famosi ed indefessi cani anti lupo??!! Ma a sto punto anche anti mamme e anti bambini. Va beh, mi diletto ancora un po' ad ironizzare prima dell'incidente grave o ..peggio. :-(

da Ezio 24/02/2014 20.37

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

Pb 00.

da P.G. 24/02/2014 20.29

Re:Ostia: branco di cani vaganti pericolosi

Possibile che non si ricorra alla soluzione più rapida e pratica prima che ci scappi il morto?Come mai siamo sempre i bastian contrari (in senso negativo)d'Europa?Perchè negli "altri"paesi civili si usa l'abbattimento preventivo,giustamente senza dar peso all'animalismo esaltato ed eversivo?Come mai qui i suddetti animalisti eversivi con la loro ideologia distorta fanno la parte del leone senza che questa classe dirigente da strapazzo batta ciglio? Dieci punti a chi mi chiarisce questi dubbi esistenziali........

da Mister X 24/02/2014 17.56