Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Spazi custodia cani, Regione Toscana rimanda tutto al 31 dicembre


mercoledì 24 luglio 2013
    
La Regione Toscana ha rinviato al 31 dicembre 2013 il termine previsto dalla norma transitoria del regolamento di attuazione della legge regionale toscana “Norme per la tutela degli animali” (lr.59/2009). E' quanto precisato in queste ore da una nota ufficiale degli assessori regionali al diritto alla salute Luigi Marroni e quello all’agricoltura e foreste, caccia e pesca, Gianni Salvadori.
 
“Rilevato come la norma nazionale di riferimento ancora non sia stata approvata – spiegano i due assessori – e vista l’imminente scadenza della norma transitoria, prevista dal regolamento di attuazione della lr. 59/09, relativa alla necessità di adeguamento degli spazi di custodia dei cani, cogliendo i molteplici segnali di difficoltà di cittadini, sindaci, associazioni di volontariato ed associazioni venatorie – concludono Marroni e Salvadori – la Giunta regionale ha deciso di rinviare la scadenza del termine in questione al prossimo 31 dicembre. La volontà – ribadiscono – è quella di arrivare ad una soluzione condivisa, che sappia mediare tra diritti degli animali, norme urbanistiche e diverse sensibilità”.
 
Lo ricordiamo, le nuove norme avevano stabilito di portare da 4 a 8 metri quadrati la grandezza minima dei box per un massimo di tre cani. La cosa aveva messo in allarme i cacciatori che hanno mute numerose ma creato scompiglio anche tra gli altri possessori di cani, che semplicemente non hanno possibilità di predisporre simili “monolocali” all'aria aperta per i loro animali.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Spazi custodia cani, Regione Toscana rimanda tutto al 31 dicembre

VENDO MONOLOCALE 35 MQ, UNA FINESTRA VISTA FERMATA AUTOBUS,CON BOX PER CANE DA 20 MQ CON ARIA CONDIZIONATA, ERBA SOFFICE, ACQUA CORRENTE, MANNA DAL CIELO, E CAGNETTA IN CALORE 12 MESI L' ANNO.

da ANNUNCIO ECONOMICO 24/07/2013 17.37

Re:Spazi custodia cani, Regione Toscana rimanda tutto al 31 dicembre

il mio cane ha tutto un giardino, più la casa, ed anche il garage....non è che devo ampliarla? ......politici senza palle che non sanno gestire proposte scellerate come quella della brambilla, 20 metri quadri e chè ci vo' un castello per avere un cane? Italiani! gridava un personaggio della nostra storia! e gli rispondo TORNA! e sepelliscili tutti!

da dardo 24/07/2013 12.36