Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Zeri, tra i festeggiamenti del Comune posto d'onore alla cinofilia


mercoledì 3 luglio 2013
    
A Zeri, comune in provincia di Massa Carrara, la cinofilia da sempre ricopre un ruolo importantissimo a difesa delle tradizioni pastorali ancora praticate e molto sentite dalla popolazione, e della caccia. Qui l’amministrazione comunale ha intrapreso iniziative a tutela del “cane zerasco”, cane per la pastorizia particolarmente intelligente e di grande aiuto per i contadini di Zeri, oltre che del cane da seguita “Segugio dell’Appennino” che ha una presenza significativa nel territorio di Zeri.

Ecco perchè tra le iniziative messe in campo in occasione dei festeggiamenti dei 200 anni della nascita del Comune, è stata programmata
una speciale manifestazione cinofila nei giorni 6 e 7 luglio 2013. Ad organizzarla, otlre al Comune, ci sono l’associazione nazionale Libera Caccia, l’associazione culturale Antichi Mestieri Pastorali, l’associazione Cane da Pastore Apuano.

Vi saranno gara ed esposizione per cani da ferma e da cerca (continentali e inglesi) e per i cani Pastore di tutte le razze con classifica speciale per il cane da Pastore Apuano. La gara prevede una classifica generale di prova per tutti i soggetti delle razze da ferma e da cerca, una classifica speciale per la razza Bracchi Italiani, la mostra cinofila per i cani da caccia, una prova di lavoro e mostra cinofila per cani di razza pastore e classifica speciale per il cane pastore zerasco.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Zeri, tra i festeggiamenti del Comune posto d'onore alla cinofilia

a zeri ci vogliono dei pitbull per sbranare i lupi che ogni notte attaccano un gregge, una volta vi era qualche cane per i greggi adesso anche 10, 12 maremmani per tutelare le pecore, ed a volte vince il lupo ed a volte il maremmano, grazie animalisti di aver immesso il lupo, così si può vedere dei veri e propri combattimenti tra animali pari a quelli clandestini e cruenti che fanno a napoli.!

da dardo 03/07/2013 14.05