Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

L'ennesima tragedia dei cani di nessuno


martedì 2 luglio 2013
    
Sulla gestione dei cani abbandonati, che per legge sono di proprietà dei Comuni, ancora molto c'è da fare sia nell'assicurare una vita dignitosa (se vita deve essere) a queste bestie, sia nella tutela dell'incolumità pubblica da eventuali aggressioni. Ne abbiamo viste troppe di situazioni di grave incuria che arrivano alla tragedia per responsabilità rimpallate, incompetenza e vera criminalità da parte degli affidatari.

L'ultima è successa a Vercelli, dove una donna di 83 anni, disabile, è stata sbranata viva nella casa - canile di Carisio, dove viveva insieme ad un centinaio di animali. La casa era di proprietà della figlia e del compagno, che gestivano questa attività probabilmente per conto del comune.

Come un rottweiler e altri cani di grossa taglia potessero essere custoditi nella stessa stanza dell'anziana disabile, senza alcun controllo da alcuna autorità, rimane un mistero. A questa immane tragedia si aggiunge il fatto che, come hanno appurato solo ora i sanitari dell'Asl, il sindaco e i Carabinieri, i cani erano detenuti in pessime condizioni igientiche - sanitarie.

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:L'ennesima tragedia dei cani di nessuno

L'ANIMALISMO PURTROPPO,PORTA A QUESTE VICENDE,E ALLORA STRILLIAMO,VERGOGNAAAAA E ASSASSINIIIIIII. A QUESTA GENTAGLIA,INTERESSA PIU' IL BENESSERE,DI UN CANE,CHE LA VITA UMANA,ED E' VERGOGNOSO CHE ANCORA CERTA GENTAGLIA(brambilla)VADA IN TV,CON LA FACCIA DA CAZZO,X DIFENDERE A SPADA TRATTA GLI ANIMALI,ANCHE SE QUESTI SONO PERICOLOSI.E' ORA DI FINIRLA,DICIAMO BASTAAA.W LA CACCIA.

da MARCELLO64 03/07/2013 9.15

Re:L'ennesima tragedia dei cani di nessuno

lasciate perdere che a momenti un cazzo di rotweiller domenica mi addentava, in una viuzza sperduta al ritorno da una battuta di pesca...la padrona l'ha richiamato all'ordine non senza difficoltà, dopo che questi mi si era avventato contro abbaiando e ringhiando, approfittando del fatto che la casa dei proprietari non è recintata totalmente e di non essere legato. Oggi comunque una bella segnalazione via mail, preceduta da telefonata, alla Polizia Municipale l'ho fatta. E che cazzo, sempre noi dobbiamo essere i fessi?

da 100%cacciatore 03/07/2013 0.17

Re:L'ennesima tragedia dei cani di nessuno

STOOOOPPPPPPPPPA. Perché non vai ad intervistare il rottweiler per chiedergli cosa a provato mentre addentava quella povera vecchietta.

da agostino 02/07/2013 21.53

Re:L'ennesima tragedia dei cani di nessuno

Ma come.. i moralizzatori del mondo emerso non dicono niente.Essere ipocriti,vomitevoli,e codardi gli impedisce di fare un mea culpa tutte le volte che non possono parlare male dei cacciatori. Ma pensandoci bene perchè non danno la colpa alla caccia tanto loro se cade un aereo sono capaci di dire che è stato un colpo vagante.

da P.G. 02/07/2013 18.31

Re:L'ennesima tragedia dei cani di nessuno

dov'è STOPPPA IL FRATELLO DEGLI ANIMALI...AHAHAHHAHAHAHAH

da Stoppaaaaa 02/07/2013 16.24

Re:L'ennesima tragedia dei cani di nessuno

michele b hai perfettamente ragione....effettivamente 'sto povero cane dopo aver sbranato una anziana disabile deve essere veramente sconvolto......sicuramente dovrà essere ricoverato in qualche casa famiglia e essere amorevolmente assistito....intanto però io denuncerei i proprietari per maltrattamento...del cane s'intende.......in ogni caso chiedo SCUSA alla famiglia dell'anziana per il sarcasmo e l'ironia ....purtroppo però la realtà è questa , poi nessun controllo da parte dell'Autorità ? ma non ce ne bisogno, i gestori di un canile(specialmente come quello in oggetto) sono al di sopra di ogni sospetto....mancava solo la visita dell'ineffabile Edoardo per dare l'' "imprimatur" definitvo alla struttura.....forse sarebbe il caso di avvisarlo che vada a fare un giro......

da cacciaforever 02/07/2013 14.34

Re:L'ennesima tragedia dei cani di nessuno

Peccato che sia le tv di stato o quelle di silvio non danno mai il giusto risalto a tali brutte notizie, di contro i tg, tutti i giorni ci propone qualche storia strappalacrime, tanto prima o poi ci scapperà di nuovo il morto. Avete notato la pubblicità dell'antiparassitario per cani, quello che ha per protagonista i labrador con gli occhi truccati??? Alla fine dello spot il commento dice "Cani gatti e casa ringraziano per averli liberati dalle pulci". Ormai sta passando anche il messaggio che in casa è normale avere le pulci. Questo è il progresso.

da BN1 02/07/2013 12.21

Re:L'ennesima tragedia dei cani di nessuno

ci penseranno i buon animalari!.....se cacciano i buon soldoni!!!pensate al povero cagnolino come deve essere traumatizzato, sicuramnte gli faranno fare una cura rilassante alle terme!

da michele b 02/07/2013 11.45

Re:L'ennesima tragedia dei cani di nessuno

Chiamate pel di carota.....

da cacciaforever 02/07/2013 11.25