Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista


martedì 5 febbraio 2013
    
Silvio Berlusconi in piena campagna elettorale si è fatto ritrarre dai fotografi con una tenera cagnolina tra le braccia, a testimonianza del suo impegno a favore delle battaglie animaliste.  L'episodio è avvenuto a Milano, durante la conferenza stampa che è seguita al pranzo in pizzeria con i vertici del Pdl.
 
L'onorevole Brambilla si è presentata con il cane, una meticcia di due mesi e mezzo – si legge sul Giornale – che arriva dalla Sicilia, trovata dai volontari delle associazioni animaliste con i suoi fratelli ai margini di una strada nei pressi di Palermo.

La cagnolina, battezzata dalla Brambilla con il suo secondo nome, Vittoria, rappresenta quindi l'ennesimo apprezzamento del cavaliere verso le battaglie animaliste dell'ex Ministro, che non nasconde di strizzare l'occhio anche all'elettorato vicino a questi temi, rappresentati nelle file del Pdl da una buona fetta di candidati. Vittoria,  - commenta infatti il quotidiano vicino alla coalizione -  "diventa così il simbolo di una delle grandi battaglie del centrodestra, una battaglia che il presidente Berlusconi è fermamente intenzionato a combattere con ogni mezzo".

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

la vera sorpresa l'avrà la Lega che non ha saputo fare bene i suoi conti.Peccato

da coppiola 08/02/2013 9.29

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

NICOLA ANCHE IL MIO DI PENSIERO

da GIGI 07/02/2013 9.15

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

secondo me sta preparando la pompetta anche per quella. Protezione animali salvatela prima che venga inserita in qualche lista elettorale per meriti stile Minetti.

da ma che schifo! 07/02/2013 9.03

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

a quando una foto con una nutria ?

da 30_06 07/02/2013 8.51

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

scusate.vi meravigliate che il caro nano,o Pinocchio che dir si voglia,non si scrolli di dosso le varie bramby,o ceccacci rubino.non può...non può perchè per certi lavoretti ha dovuto firmare un contratto.mica sono sceme le pulzelle...per 15.000 euro al mese,questo e altro.

da max 60 07/02/2013 0.36

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Ho Silvio ma un ti bastavano le cagne che avevi ma sei proprio ingordo!

da Animalari Ha Ha Ha 06/02/2013 23.18

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

vi siete già dimenticati che alcuni canili italiani NON danno in adozione cani ai cacciatori?.Per mè si chiama discriminazione.

da fausto 06/02/2013 20.00

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Grande Nicola ai espresso con semplicità e chiarezza quello che è il pensiero di tantissime persone semplici, complimenti ancora.

da lone wolf 06/02/2013 19.10

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

La brambilla continua a dire che la caccia deve essere chiusa,"l'altro" bada solo ad accarezzare le cagne,quindi bruciare le schede elettorali.

da vince50 06/02/2013 18.25

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

X Sal74: Ben detto, ma Fratelli d'Italia ecc.ecc. deve essere votato poi vedremo chi a Roma governerà! Altro che coalizione...

da s.g. 06/02/2013 17.56

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Il sign. Modica (non so se è quello della botte di Diogene)ci invita a criticare "un politico perchè non ha saputo fare, per il populismo, la demagogia, la disonestà". Ebbene per me Berlusconi incarna pienamente l'uomo con tutte queste cattive qualità. Ritengo che nei confronti dei cacciatori egli sia stato soprattutto DISONESTO visto che non ha mantenuto una sola delle promesse fatte dalla sua coalizione nei nostri confronti. Egli ha sposato la causa della Brambrilla e noi per tutta risposta in maniera unanime dovremmo evitare di votare lui e/o i partiti che lo appoggiano, perchè votarlo sarebbe come darsi una mazzata sui zebedei.

da Sal74 06/02/2013 17.19

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Grande Nicola sottoscrivo anche io al 100%

da Daniele 06/02/2013 10.06

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Nicola sottoscrivo in toto.

da Libero 06/02/2013 8.46

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

x gianni si ma per tutti.

da falco 05/02/2013 21.30

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

speriamo ci pensi, GESù CRISTO, tutto quà!

da gianni 05/02/2013 21.26

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

beh....è abituano a stare in mezzo alle "cagne"basta guardare le liste......

da max 60 05/02/2013 21.15

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

L'ho sempre votato, difeso, apprezzato. Prima di questa campagna elettorale si diceva che non sopportasse nemmeno la presenza di animali nei luoghi dove si trovava, ora è più il tempo che sta con un cane in mano che altro... Caro Silvio il mio voto non lo vedrai mai più; oramai e chiaro chi è che ti organizza, e chi sono le persone di tua fiducia che stanno dietro di te, mi dispiace ma non sono le stesse che possono rappresentarmi!

da Marco 05/02/2013 21.09

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Non è specificato nella notizia:chi sarebbero gli zii della piccola?

da pietro 2 05/02/2013 16.25

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

...qualsiasi cosa faccia o dica il cavaliere, a me me fa felice proprio!!! E' l' unico comico che si limiti a fare ancora il comico: un divertimento unico! :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

da Fromboliere 05/02/2013 15.46

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Signori, ma avete visto che pupazzo! Cosa deve fare per accaparrare qualche voto per quella s.........

da anlc-na 05/02/2013 15.28

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Sono Nauseato da questa politica e da tutto questo Ciarpame! aMICO DEI CACCIATORI .. tZE!

da MarcoC 05/02/2013 15.16

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

caro Nino, quello che ti hanno fatto credere per anni i media sono balle colossali, non contro i cittadini meridionali, ma contro i ladroni del sud che per anni hanno approfittato di voi aiutati da compari del nord. Io guardo ormai solo chi è cacciatore con porto d'armi e tesserino, di certo non guardo chi dice di esserci amico e basta. Ciao un abbraccio

da andrea ge 05/02/2013 14.58

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

e poi ci dicono di votare il fantomatico partito mcr....che appoggia a fratelli d'italia...... che sostiene il pdl.....ma per piacere!!

da basta berlusconi 05/02/2013 14.56

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

io sono un cacciatore calabrese secondo voi dovrei votare TOSI...si è un cacciatore......peccato che per lui noi meridionali siamo solo un peso da eliminare prima possibile.....chè ne pensate amici cacciatori

da ninorc 05/02/2013 14.47

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Infatti, farsi ritrarre così non è un insulto ai cacciatori ma a tutti gli italiani...a quelli che non arrivano a fine mese, i disoccupati, i malati che attendono le cure e che lo stesso, poverini, hanno contribuito a versare milioni di euro pubblici per la salvaguardia dei cani randagi.

da massimo zaratin 05/02/2013 14.36

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

dopo tutte le vballe che ci ha raccontato,ancora lo credete?non voto - non voto- non voto

da sin sala bim 05/02/2013 14.08

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Berlusca con la rossa,Bersani con Vendola,Grillo non ne parliamo,la Lega tante promesse mai mantenute a me sembra che un partito da votare che ci possa aiutare sul discorso caccia non c'è,abbiamo dormito facendoci fregare dalle ns associazioni venatorie l'unica via di uscita era nostro partito magari con agricoltori e pescatori come in francia anche con una piccola percentuale avremmo potuto ricattare i vari governi come hanno sempre fatti i verdi molto più furbi di noi,avete notato come sono tornati fuori a chiedere soldi prima delle votazioni come dire,noi ci siamo e a chi ci dà qualcosa regaleremi i ns voti,povera itagletta.

da Senza speranza 05/02/2013 13.43

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

X un veronese: Beh, rispettando la sua opinione, per me, invece il sig. Tosi (l.n.), visto come sono andate le cose in Veneto non andrebbe neanche menzionato in questo periodo, per cui manco votato. Ma poi si sà "...Roma Ladrona...", siamo e resteremo sempre polentoni!

da s.g. 05/02/2013 13.35

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

il 24 e 25 arriverà. vediamo cosa succede intanto sicuramente vinceranno gli astensionisti, che non condivido, xchè vanno al premio di maggioranza. votare questa gentaglia TUTTA è un problema di coscenza nei confronti dei nostri figli ma mandarli tutti a fa' n'c..o!! SI !!!!!!!!!! SRITTO SULLA SCHEDA. QUESTA E' L'UNICA ARMA SERIA Silvio ? poveretto non sa più che fare il bluff.. continua x chi ci crede. ci ho creduto mi ha fregato una volta.....due NO.

da falco 05/02/2013 13.30

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

La Rossa è capolista alla Camera in Emilia Romagna. Mi raccomando cacciatori Emiliani nemmeno un nostro potenziale voto deve andare a quella lista. Lasciamola agli animalari!!!

da ugus 05/02/2013 13.23

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

ghigo, "abile politico" sta nel fare la politica di se stesso, come "tutti" i politici. Questo lo affermate sempre anche voi, quando dite che loro sono tutti uguali. Per il resto mi ripeto: l' interpretazione che ognuno vuol dare a questo fatto è l' espressione di un libero pensiero e come la pensano molti di voi così la penserà anche la signora Carretta che, presumo, spera di ricevere molti voti dai cacciatori per poi dovere comunque soggiacere all' alleanza con questo "politico". In clima di campagna elettorale, Silvio avrebbe dovuto rispettare la par conditio, tra animalisti e cacciatori PDL, adottando un cane da caccia. Quindi, marco col-mor, spiegatelo voi a Silvio quale è il problema, non votate ne lui ne alcun suo alleato.

da Fromboliere 05/02/2013 12.31

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Bravo Marco, Berlusconi con quella villa e con tutti i suoi "servi" può benissimo adottare degli animali. Ma il suo gesto, con accanto la Brambilla, non vuole altro che lanciare un messaggio propagantistico elettorale. Cacciatori, mai più questa gente, mai più PDL e partiti ad esso vicini.

da BELGIO 05/02/2013 12.11

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Perchè qualcuno non spiega al caro Silvio, abilissimo imprenditore e politico, che il problema non è la cagnolina di 2 mesi ma la CAGGNNA?

da marco col-mor 05/02/2013 11.57

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Più di ogni cosa,sarebbe Utile non rivedere in parlamento il peggior ministro di sempre ovvero la Brambilla,ritengo che l'errore più grossolano di Berlusconi è stato riproporla non rendendosi conto di quanto sia nociva la presenza di costei nelle liste del PdL.

da vittorio cavaliere-bari. 05/02/2013 11.57

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

li abbiamo gia avuti e siamo andati a caccia neno di quando c erano gli altri da me il voto non lo beccano piu

da zip 05/02/2013 11.54

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

LASCIATE BERLUSCONI AL SUO DESTINO. GUARDATE LA LEGA C'E' TOSI CHE E' UN CACCIATORE E SEMBRA UNA BRAVA PERSONA. ALTRIMENTI DITEMI QUALE ALTERNATIVA C'E'. IO NON SO PIU' CHE SANTO PREGARE.

da NANNI 05/02/2013 11.51

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Non è questo il problema, Fromboliere. Lo riconosci tu stesso quando dici che il cavaliere è un "abile politico" (su cui dissento: abile si, politico ho i miei dubbi; imbonitore di folle acerebrate si; venditore di pentole e tappeti, pure: è stato il suo mestiere fin dai primordi). La mossa è eclusivamente mediatica, a vantaggio della Brambilla (odiata e non apprezzata ormai anche nel suo partito), candidata in prima fila in Emilia Romagna, come dire: sono io - Silvio Berlusconi - che decido e questa la voglio mettere nel fortino rosso a dileggio degli avversari. Nel merito, poi, sostenere l'adozione dei cani (randagi, per lo più non di razza)- lo dicono tutti, ormai, o almeno le persone serie - significa affrontare il problema a rovescio, non per risolverlo, ma per amplificarlo. Un cane da caccia difficilmente non è di razza. E sicuramente anche in quel bastardino, che proviene dalla Sicilia, un po' di sangue di cane da caccia c'è. Insomma, il peggio dell'Italia che avanza.

da ghigo 05/02/2013 11.36

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Io ho un cane, una gatta, 4 tartarughe, il cane dorme sul divano, la gatta nel letto tra me e mia moglie, le tartarughe hanno più di 600 metri d'orto..... Presto arriverà il secondo cane, non sporco le strade, faccio la raccolta differenziata, se vedevo un animale ferito o in difficoltà mi fermavo a soccorrerlo già molto prima della legge " Brambilla", ma la cosa più importante, NON ROMPO I COGLIONI A NESSUNO, vado a caccia con mio figlio di 10 anni e sono orgoglioso di farlo, non sono falso, ipocrita ne tantomeno opportunista.....non surgelo animali vivi anche se sono muti come pesci..... Mangio carne, pesce e selvaggina...... E ribadisco ancora NON ROMPO I COGLIONI A NESSUNO......

da Nicola Micheloni 05/02/2013 11.34

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

se berluska andasse in giro con la maglietta della LAC ci sarebbe ancora qualche cacciatore pronto a dire: "...si , però....". purtroppo non c'è peggior sciocco di chi non vuol vedere.

da Loano 05/02/2013 11.32

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

La mia opinione è che certamente avete ragione tutti: il cavaliere non può fare una mossa che subito viene immortalato, è un abile politico e ne approfitta. Il suo gesto è un esempio che va a favore dei cani randagi, delle adozioni, dei canili comunali, del riconoscere agli animali da compagnia uno spazio di cui già godono da tempo. Sono certo che al cane verrà riservata un’ accoglienza adeguata, tra tutti gli altri animali che popolano le sue proprietà. Il gesto andrà interpretato da ogni cittadino secondo proprie convinzioni, schieramenti, bandiere ed ideologie, rimane da chiedersi: “ma veramente nuocerà alla caccia?” io credo proprio di no. Ma sono anche convinto che questo gesto non sarà piaciuto alla signora Caretta: per dare un senso politico che significasse migliore considerazione verso tutti i suoi alleati, Silvio avrebbe potuto adottare un cane da caccia…

da Fromboliere 05/02/2013 10.59

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

La vera vergogna Sig. Modica è l'uso strumentale che se ne fà. Tutto qui.

da Lambe 05/02/2013 10.45

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

forza Tosi almeno lui è un cacciatore

da un veronese 05/02/2013 10.36

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Sig. Modica,rispetto il suo punto di vista ma non lo condivido e se mi posso permettere spiego il perchè.Farsi riprendere con la cagnetta in mano è una pura operazione mediatica suggerita sappiamo da chi per raccattare voti e,per questa ragione dal mio modesto punto di vista,la considero una pagliacciata.Nessuno è contro i cani ci mancherebbe altro,ma veramente Berlusconi si farà carico della cagnetta?ma dai su......Io non sono ne pro ne sontro Berlusconi anche perchè NON voterò nessuno,ma è più che evidente che accetta consigli dalla brambilla.E peggio ancora la tiene stretta stretta e io in quanto cacciatore sò quale sciagura sarà quando a breve ritornerà in politica.Il buon senso non è cosa rara,così come non lo è la demagogia la falsità e l'opportunismo politico.

da vince50 05/02/2013 10.29

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

...meditate gente...meditate....

da Fox72 05/02/2013 10.07

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Mica è una novità, sono state adottate parecchie di cagnette.

da Gennarino 05/02/2013 9.50

Re:Berlusconi cede di nuovo alla causa animalista

Il massimo che possiamo fare è non votarli !! Al resto penserà la sorte. Prima o poi la brambilla farà la fine di mazzarella. Da alcuni sondaggi (no cacciatori), risulta essere tra le più schi@@te d'Italia, tutti la considerano come una deme@@e, come una sgallettata che cerca di arrampicarsi ad ogni cosa pur di rimanere a galla !!

da Gimessin 05/02/2013 9.38