Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Palio delle Oche, scatta l'anti blitz


mercoledì 5 dicembre 2012
    
Nessuno ha visto quei volantini  sparpagliati la scorsa notte da un gruppetto di animalisti per strada nei pressi del ristorante “19 al Paradiso” (secondo gli “attentatori” base logistica degli organizzatori del palio delle Oche). Il nemico a quell'ora evidentemente non stava dormendo ed il blitz poco dopo è fallito. Un gruppo di volontari che passava di là per caso - spiega una nota dell'Associazione Cultura Rurale - , notata la sporcizia lasciata per terra ed incuriositi da tanta “non-curanza”, hanno provveduto a ripulire la zona prima che la gente di Luneo si svegliasse. Si trattava di circa 50 volantini contro il palio di Luneo.

A Luneo infatti abita Massimo Zaratin (Presidente di Acr), alle 6.30 di mattina circa  si stava recando a caccia con alcuni amici, il gruppo ha raccolto le cartacce e ha proseguito per la propria strada. Rimane comunque l'atto intimidatorio non più tollerabile. Per Acr questi eventi sono da condannare perché tentano di imporre la distuzione di manifestazioni culturali ereditate dalla tradizione. 
 
"La gente è con noi… - sottolinea la nota di Acr - non vuole gli si imponga di diventare vegetariana, non vuole abbandonare tradizioni che hanno ispirato valori e principi alle nostre generazioni. Il Palio di Luneo è sempre stato una festa dei bambini che si allevano amorevolmente tutti gli anni le oche per la corsa. Un appello al Comune di Mirano affinchè non ceda alle provocazioni di pochi".

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

@ franco, a te piacerebbe che dopo dopo averti imprigionato, puntualmente ti squartano, mentre sei nel pieno delle coscenza, senza neanche darti la possibilità di morire...mi ricorda tanto l' inferno come lo descrivono i credenti.....tutto,per una sciocca vanità (rossetto ect)...vivisezione si..vivisezione no..ognuno è libero di pensare come vuole...ma tante volte sarebbe il caso di levarsi "il paraocchi"..il tuo amico e' salvo,non puo' che farmi piacere...mentre io quando vado in qualsiasi ospedale(troppo spesso)..provo un profondo senso di rabbia, e impotenza....P.S. se ti interessa ti consiglio di leggere " imperatrice nuda"....mi raccomando lontano dai pasti.

da elena 68 08/12/2012 16.03

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

elena tu no porti il rossetto testato su animali,il mio amico invece porta le medicine testate su animali ed è salvo,spero vivamente che tu non ne avrai mai bisogno

da franco la spezia 08/12/2012 12.29

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

da AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH 07/12/2012 18.57

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

@ toni el cacciator...scherzi..siamo cattivoniiii...ci facciamo le canne dalla mattina alla sera,e poi appena cala il sole,indossiamo il completo di diabolik..in borsetta non tengo il rossetto( testato sugli animali;-(((ma un bel paio di cesoie elettriche portatili.

da elena 68 06/12/2012 22.48

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

Elena, ma siete tutti. "Fatti" così voi ............

da Toni el cacciator 06/12/2012 21.50

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

peccato..e' un vero peccato,che siano pochi gli antispecisti che vengono a postare sul "vostro sito"....@ sergio 59.ti invito a dare una sbirciatina a geapress, pullula di seguaci di diana.@ CONSUELO.la calma è la virtù dei forti, il panico il limite dei deboli, la sincerità la qualità dei giusti...a buon intenditore poche parole...ciao RENZO,ricambio i saluti...la mia è l'unica pelle che indosso.io sono vegetariana..io non salvo nessun animale( una scelta vegana invece si!)renzo lo sappiamo molto bene entrambi.. il giro di denaro è troppo sostanzioso ...basti pensare all'imperialismo economico del "terzo mondo", dove molti bambini sono denutriti, stanno attualmente esportando la maggior parte dei loro raccolti come mangime per animali - per far ingrassare il bestiame e trasformarlo in hamburgers nel "primo mondo"inquinamento...ect....resto dell'idea che l'importante sia il rispetto reciproco tra onnivori e vegetariani: solo rispettandosi si possono comprendere e far comprendere meglio le scelte altrui e nostre.... renzo quando eravamo giovani,avevamo negli occhi la voglia di cambiare il mondo(un sogno personale)questi giovani,lottano per i diritti degli animali( altruismo)ciao ;-)))

da elena 68 06/12/2012 21.39

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

Una denuncia di questi tempi non fa piacere a nessuno, specie se di mezzo ci sono gli animali, si rischia di meno a menare un bimbo paraplegico. Proporrei di far correre le oche, ma rigorosamente cotte al forno. Che siano baldi giovani a portare al traguardo fumanti pirofile con le oche circondate da patate novelle e rosmarino. Una volta arrivate si premiano i vincitori con un buon rosso.

da il gatto maone 06/12/2012 19.05

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

La tristezza sta nel fatto che purtroppo la spazzatura siete voi, Elena. Avere pensieri ed opinioni diverse è un diritto sacrosanto ed espressione di un Paese democratico. Il punto è che espressioni, comportamenti ed atteggiamenti fanatici e violenti come il vostro, non solo vi trasforma in persone vili, vigliacche e misere, ma anche in spazzatura, voi ed i vostri pensieri. E dico vostri, coinvolgendoLa, perchè ha scritto "adesso siamo pure degli attentatori". Sembra che dietro la vostra parvenza di ideali e valori, si nasconda un grande vuoto umano. Peccato..è così bella e varia la vita..

da Consuelo 06/12/2012 16.15

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

interessante questa notizia l'ho sentita anche al tguno delle 13

da Tony 06/12/2012 16.14

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

LEGGETE, "IL GIORNALE" 5-12-012- VITTORIO FELTRI, DOVE SPONSORIZZA IL NUOVO LIBRO MANIFESTO DELLA BRAMBILLA.

da GG 06/12/2012 14.17

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

ho il frezzer vuoto se ne avanzano alcune fatemelo sapere....

da matteo 06/12/2012 13.12

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

SPORCIZIA CULTURALE.

da VINCE50 06/12/2012 11.00

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

cara Elena, qui non si tratta solo di sporcizia derivata da carta più o meno colorata , anche se incivilmente lasciata svolazzare per strada .. qui si tratta di voler a tutti i costi IMPORRE il proprio pensiero. E questo se permetti non mi va bene per nulla . Noi possiamo anche , magari sbagliando, accusarvi di essere ""attentatori "" ma voi fate e dite di peggio ; voi inteso come quelle teste di marmo che si divertono a destabilizare cultura , tradizione, sapere , e quant'altro in nome di una fede a dir poco burattinaia . Saluti P.S. mi dispiace che ci sei in mezzo

da renzo 06/12/2012 10.23

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

elena cara come la definisci tu tutta quella carta?se piove intasa tutte le fogne e poi chi paga?

da franco la spezia 06/12/2012 10.22

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

certo che ci sono persone stupide che lasciano sporcizie dapertutto,siccome in matematica 1+1 fa 2, contribuite anche voi,come dici tu ELENA dopo il passaggio di .......per lo piu di notte..

da mario 05/12/2012 20.36

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

Non credo affatto sia una notizia ridicola,Perchè c'è la palese intenzione di imporre ad altri il proprio fanatismo.E in ogni caso sempre di "sporcizia"si tratta,senza alcun riferimento alla carta dei volantini.

da vince50 05/12/2012 20.35

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

adesso siamo pure degli attentatori?suvvia...i volantini sono "sporcizia"..la vera sporcizia sono i cassonetti stracolmi..la vera sporcizia sono i preservativi che talvolta ti trovi sotto gli occhi..basta prendere una traversa a caso per notare sporcizia, piccoli rifiuti, buste di plastica, cartacce lungo i bordi delle strade...e la sporcizia che c'è nei boschi,dopo il passaggio di dementi, che decidono di fare un sano pic-nic? .spett.redazione siete a corto di notizie? questa e' ridicola :-)))))))

da elena 68 05/12/2012 18.23

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

poi fatele ripiene e buon appetito

da frasca 05/12/2012 17.58

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

fare pulizia si intende eliminazione fisica ? se così non fosse allora non si raggiunge l'obiettivo.

da falco 05/12/2012 17.44

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

Sono dei disgraziati,fare pulizia sarebbe cosa buona e giusta.

da vince50 05/12/2012 17.39

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

non fatele correre tropo perche poi atrimenti non son buone

da SARDIGNA 05/12/2012 17.38

Re:Palio delle Oche, scatta l'anti blitz

....la pulizia prima di tutto.....

da Giovanni59 05/12/2012 17.02