Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Roma: Catturato branco di randagi che ha attaccato un gregge


martedì 28 agosto 2012
    
E' stato catturato il branco di cani randagi che nella notte tra il 15 e il 16 agosto scorsi aveva attaccato un gregge a Montecelio (RM), uccidendo ben 13 ovini. Grazie al tempestivo intervento del Nucleo Tutela Ambiente tutti i cani sono stati accalappiati e tenuti in custodia in uno dei recinti delle pecore, prima di essere sottoposti al controllo degli eventuali microchip identificativi. Non c'è dubbio che sono stati proprio loro gli autori dell'attacco, visto che, alla presenza degli agenti i cani hanno trovato un varco nella recinzione e tentato un nuovo attacco, sventato solo grazie all'intervento del nucleo. Tutti privi di tatuaggio o di chip, i cani sono stati trasportati al canile di Palestrina.

"Interventi vengono spesso effettuati anche per animali selvatici che - spiega il tenente Antonio Azzinnari del Nucleo Tutela Ambiente - a causa della forte antropizzazione vengono ritrovati in cortili o abitazioni e di animali feriti in seguito ad attività di bracconaggio". L'attività di controllo da parte del Nucleo tutela ambiente coinvolge anche i conduttori e i proprietari di cani. Nel primo semestre del 2012, gran parte delle infrazioni risultano essere causate dalla conduzione di cani in aree verdi pubbliche, mancata attrezzatura per la raccolta delle deiezioni e mancata iscrizione all'anagrafe canina, sono stati contestati ai sensi dell'ordinanza sindacale 269/06 e 194/05, 234 verbali di accertamento e contestazione immediata pari a 23.255 euro.



Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Roma: Catturato branco di randagi che ha attaccato un gregge

@pietro 2.certo,siccome so che sei amante anche di questo "sport" come lo "sport"della caccia(li chiamo sport,così gli animalari so contenti.....)così te faccio rosicà.per la cronaca.il cane lo ha portato a casa il mio amico,questa mattina l'ha portato dal veterinaio e a riscontrato che ha il cip.stiamo cercando di risalire al propietario,siacuramente cacciatore.....a dire il vero io lo volevo mangiare al forno con dieci kili di patate.....NB.i comunisti mangiano bambini,invece noi cacciatori mangiamo cani,quelli randagi sono i preferiti.

da max 60 29/08/2012 15.42

Re:Roma: Catturato branco di randagi che ha attaccato un gregge

Max di' la verità:hai scritto apposta"...mentre ero a pesca.."per farmi scoppia' il fegato,vero?

da pietro 2 29/08/2012 10.44

Re:Roma: Catturato branco di randagi che ha attaccato un gregge

Poteva anche essere di un parente di un cacciatore;si comporteranno come ha fatto quella associazione, per l'adozione dei cani di Green Hill?Se scoprono che tra i parenti di chi ha abbandonato il "dittongo canino"(uaua)c'è un cacciatore,faranno un comunicato stampa a Lecco?

da pietro 2 29/08/2012 10.41

Re:Roma: Catturato branco di randagi che ha attaccato un gregge

Vedete che siete Ignorantoni :-) non lo sapete che il chihuahua è un ferocissimo cane da tana ? e che viene utilizzato nella caccia ... se poi quello trovato era pure infiocchettato ... beh attenzione perchè è tra i più temibili.

da MarcoC 29/08/2012 10.19

Re:Roma: Catturato branco di randagi che ha attaccato un gregge

cani randagi.?la colpa è dei caciatori....il cane che avete trovato era un chihuahua ?sicuramente era della moglie di un cacciatore.....

da begallo 29/08/2012 9.16

Re:Roma: Catturato branco di randagi che ha attaccato un gregge

"catturato un branco (quanti?...)di cani randagi,e portati al canile di palestrina"capito dovè il business.più cani prende la gente,più ne abbandonano,il che significa più randagi che vengono presi e portati ai canili.a otto euro al giorno fate un pò voi il conto.....NB.stasera mentre ero a pesca mi è capito un cagnolino sicuramente abbandonato,senza collare e cip,tutto tremasnte e pauroso.lo abbiamo preso con noi,e abbiamo cercato di dargli qualcosa da mangiare ma inutilmente.uno di noi la preso in consegna e lo porterà a casa.sapete che razza era,un cane da caccia........chiwawa(non mi ricordo come si scrive ,scusate).

da max 60 29/08/2012 6.02

Re:Roma: Catturato branco di randagi che ha attaccato un gregge

Benvenuto in Italia Antonio, paese del sole delle tasse e degli ambientalisti. Dei cacciatori gli importa solo dei soldi.

da Lorenzo 28/08/2012 17.37

Re:Roma: Catturato branco di randagi che ha attaccato un gregge

Qui da me il parco nazionale d'abruzzo ci impone nuove limitazione che a breve ci porteranno a non poter più andare a caccia. E le nostre care associazioni dove sono? Che cosa hanno fatto o stanno facendo in nostra tutela? Una beata mazza!!!!!!!!!!!

da Antonio (AQ) 28/08/2012 16.50