Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Sotto sequestro l'allevamento Green Hill


mercoledì 18 luglio 2012
    
Il Corpo Forestale dello Stato ha dato il via alle operazioni per il sequestro dell'allevamento Green Hill di Montichiari (Bs), da tempo nell'occhio del ciclone per la sua peculiare finalità: produrre cani di razza beagle destinati alla vivisezione nei laboratori farmaceutici di mezza Europa.

Contro la struttura si era scagliata già lo scorso anno l'allora Ministro al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, iniziando una personale battaglia a colpi di denunce e apparizioni televisive che ha portato a diverse ispezioni all'interno dell'allevamento e, in seguito, ad un blitz animalista che ha tentato la liberazione dei cani.
 
Le operazioni di ispezione e sequestro della struttura sono state disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia. Non si conosce nello specifico il motivo del sequestro, che riguarda non solo gli animali ma anche l'intera struttura, costituita da quattro capannoni, uffici e ambienti esterni per un totale di circa 5 ettari, le agenzie stampa riferiscono che tra i reati contestati c'è quello del maltrattamento animale. Secondo l'agenzia Agi, ad ottemperare al sequestro ci sono 30 agenti appartenenti ai Comandi provinciali di Brescia, Bergamo e al Nucleo Investigativo per i Reati in danno agli Animali (NIRDA).

Leggi tutte le news

86 commenti finora...

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Grazie Laura,anche a te e ad Elena;mi scuso,ma credo che tu abbia ragione:invlontariamente,ma il sasso l'ho lanciato proprio io!

da Pietro 2 21/07/2012 19.46

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Diciamo pure che ogni controllo da parte degli organi preposti ti viene sempre contestato il reato di maltrattamento animale, aggiungiamo anche che qualche telefonata al punto giusto il reato si trasforma in una condanna. Che schifo, non e' ancora tardi possiamo ancora farcela sosteneteci aiutateci a fermarli prima che diventino padroni dell'Italia come lo fanno già dei cani.

da Ludovico 21/07/2012 15.59

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Pietro hai ragione, siamo usciti dall'argomento per continuare un "dialogo/scambio di opinioni" iniziato precedentemente e poi interrotto per l'impossibilità di poter riuscirsi a mettersi in contatto. Hai ragione che è molto riduttivo riuscire ad analizzare l'intera questione "vivisezione" in un blog, ma è anche bello riuscire ad avere scambi di idee e opinioni nel completo rispetto degli altri soprattutto quando ci si trova con idee agli estremi opposti (per questo ringrazio Elena). Accolgo il tuo "rimprovero", ma ti invito a rivedere tutto quanto è successo per farti realmente un'idea tua personale su cos'è la sperimentazione animale (cosa che inizialmente volevi comprendere, si potrebbe dire che sei stato tu il promotore di tutto questo). Ciao Pietro, ti auguro un buon week-end!

da Laura x Pietro 21/07/2012 14.21

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

@ laura.capisco in parte il tuo punto di vista ma non lo condivido.saluti........@ pietro e' vero hai ragione,ma siccome io almeno quando parto da green hill lo collego subito alla vivisezione,e mi faccio rapire da tutto quello che gli gira intorno,manco mi rendo conto che sono uscita dal discorso.grazie per avercelo fatto notare..saluti

da elena da brescia 21/07/2012 12.34

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Veramente a me sembrava,scusate,che l'argomento fosse quello dell'allevamento,non certo quello della vivisezione,per le cui motivazioni e relative opposizioni,credo sia un pelin riduttivo un apposito sito su internet,figuriamoci un blog.

da pietro 2 21/07/2012 12.05

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

@ laura.lei ha scritto.si cavalca la loro sensibilità e non la loro intelligenza.( penso lei intenda le persone che tengono un cuore,e dei sentimenti)il vecchiaccio garattini,penso che avra' avuto occasione di sentirlo parlare.ste vecchiaccio col le sue affermazioni intimidatorie,e bravissimo a impostarle in una tale maniera che una persona poco informata,viene colta da smarrimento,e paura e ci casca alla grande...avra' saputo che su repubblica il mese scorso girava la fotografia di una bella bambinella col topolino bianco..la frase diceva lui potra' salvargli la vita...un'amica di roma mi ha detto che ha notato cartelloni simili in citta'..devono vergognarsi.siano corretti mostrino il topino quando viene devastato..violentato dai vivisettori.....come e' molto strano che mai nessuna risposta è mai pervenuta dai vivisettori circa i milioni di morti causati dal fumo di tabacco, fibra di vetro ed amianto, sostanze innocue testate su animali, o circa i disastri farmacologici di talidomide, lipobay , bextra e vioxx, solo per citare alcuni esempi, anch'essi innocui su animali...buongiorno laura questo e' l'ultimo commento che imposto riguardo il grave problema vivisezione.rispetto

da elena da brescia 21/07/2012 11.40

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Elena,guardi che il cervello viene "lavato" sol a quelli che hanno questa predisposizione,diciamo,"biologica";ma non credo possa avvenire per molti altri;per questi avviene ciò a cui tutti tendono,cioè far conoscere le prorie idee sia all'occasionale interlocutore,sia a tutti coloro(e se ne ha la consapovolezza più spesso di questo che di altro)silenziosamente e senza alcun intervento,leggono!Così fa' lei io e,come detto, molti altri;e del resto è giusto così,perchè altrimenti come si giudicherebbe o considererebbe le persone con le quali "dialoga"tramite pc,se si lasciassero "convincere" dalla semplice esposizione di una idea,anche se reiterata, a farla propria?Mi lasci fare una battutta:se va' sui siti o forum che in questi giorni parlano di Green Hill,si accorgerà di quanti di questi ce ne sono; e sa' qual'è la cosa brutta,economicamente parlando, per la società?E' che corrispondono a tanti voti(in qualsiasi senso espressi) in tempo di elezioni!

da pietro 2 21/07/2012 10.45

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

@ pietro.io ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere.il dialogo aperto, e' molto costruttivo....ma appena noto che tendono a volere sempre ragione..quando noto che piu' che il dialogo il loro obiettivo e' "lavarti il cervello" mica mi faccio tanti problemi,le evito siano essi animalari, o non animalari..sulla terra siamo 7 miliardi.( senza contare gli animali)facile conoscere se uno vuole....Non sopporto i logorroici, cerco quelli che "stimolano" il mio desiderio di imparare..perche' non si finisce mai di imparare.non ho feeling con coloro, che inconsciamente si reputano "saputelli" saluti.

da elena da brescia 21/07/2012 0.17

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Su qualche sito animalista,finalmente,stanno dicendo che se ci sono tanti volontari che vogliono adottare i cani di Green Hill,andassero nei canili che rigurgitano di bastardini!Ci sono arrivati alla fine,ma credo che siano stati costretti dall'opzione :"...dalla finestra",essendo un poco problematico "smembrare"una prova.

da pietro 2 20/07/2012 21.03

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Un'altra vittoria dei soliti noti: poi ci si chiede perché quest'italietta stia colando a picco. Un bel decennio di randello nodoso ed olio di ricino a tutto spiano ci vorrebbe, per rimettere un po' a posto le cose, ma purtroppo nulla di tutto ciò accadrà, per cui non ci resta che sederci sulla riva del fiume, per aspettare che passi il cadavere. L'unico problema è che le acque del fiume stesso si ingrosseranno a tal punto che travolgeranno anche noi.

da Marco F. 20/07/2012 17.34

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Vede Elena,le sue argomentazioni,giuste o sbagliate che siano considerate,sono frutto di un ragionamento.Mi dica lei come si fa',però,a confrontarsi con persone(gli esempi sono freschi di interventi su questo sito) che hanno fatto del pensiero un passaggio a nord ovest o,se vuole,l'ultima frontiera!Anche a me farebbe piacere(questo è,in ogni caso, il risultato della gestazione di un sentimento che sia esso amore per gli animali o altro)essere il custode di una megagalattica villa sull'Argentario sequestrata all'evasore fiscale miliardario di turno(tecnicamente,cioè giuridicamente non cambia niente)!O del suo yacht,anzi,vorrei dividerlo anche con amici e conoscenti a cui piace il mare!Bisogna vedere quanti amici e conoscenti,però,vorrebbero navigare o dormire in villa,quando vengon avvista che se si macchia la moquette,ne rispondono davanti a un giudice!Ora mi aspetto solo il commento sul paragone X chiosare in gloria!

da pietro 2 20/07/2012 14.51

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

andate a dirglielo alle persone che stanno aspettando un farmaco in via di sperimentazione, oppure alle persone che hanno perso i loro cari, ma se non lo facciamo sui cani la sperimentazione con quale animale lo facciamo, forse gli animalisti si voglino offrire volontati, credo proprio di no sicuramente. ma se succedesse allora li rispetterei. pensateci amici cacciatori.....

da ciro 1 20/07/2012 12.06

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Tornando all’argomento iniziale, fare una legge che impedisce le sperimentazioni animali solo su cani, gatti e primati oppure fare propagande mediatiche contro gli allevamenti per animali da laboratorio diventa solo uno “specchietto per allodole” per distrarre la stragrande maggioranza delle persone che non conosce il problema (ed è interesse del legislatore non farlo conoscere). Tu riusciresti a spiegarmi concretamente perché vietare le sperimentazioni ad alcune specie e non ad altre? La logica vorrebbe che se sono crudeli e inefficaci vengano proibite su tutti (uomo compreso) e solo su alcune. Mi viene da pensare che il legislatore non conosca molto bene l’argomento ma gli piaccia “cavalcare l’onda mediatica” per farsi conoscere oppure per trarre propri interessi. Altrimenti come si può spiegare diversamente? Della ricerca del “Dio Denaro” i politicanti non sono immuni, anzi di solito ne sono molto attirati … Il problema è che poi con i soldi non ti puoi comprare la salute, quella o c’è oppure sei messo male. Poter proibire di fare sperimentazioni serve solo per apparire più belli e buoni, funziona un po’ da maschera: “noi amiamo gli animali e cerchiamo di evitargli inutili sofferenze” però dopo “sfruttiamo il progresso scientifico e tutte quelle persone/ animali che hanno perso la vita per ottenere dei risultati”. È una meschina contraddizione, fatta per aggraziarsi una massa di persone che ignorano il problema (e come tali è bene che rimangono per cui si cavalca la loro sensibilità e non la loro intelligenza) e farsi vedere migliori degli altri!

da Laura - Parte 2 20/07/2012 11.23

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Elena quello che scrivi sono solo alcuni esempi delle migliaia di sperimentazioni fatte sull'uomo. E' ormai risaputo che quando le leggi diventano troppo restrittive per le sperimentazioni le grandi multinazionali si spostano in Africa o in altri Paesi del Terzo Mondo per condurre le sperimentazioni. In quei posti difficilmente ci sarà qualcuno in grado di opporsi a questo, "si comprano" le persone per un "tozzo di pane" o per "quattro soldi". E' uno sfruttamento delle persone permesso dalla mancanza di "conoscenza" o forza per controbattere! Poi dopo tutto lo sfruttamento non si garantiscono neanche le minime cure alla salute necessarie (Es. vaccinazioni, medicinali salvavita, acqua potabile, ...). Tutto questo però difficilmente viene portato alla luce poiché "l'uomo bianco vuole apparire superiore alle altre popolazioni indigene", "i soldi permettono di nascondere alcune atrocità", "la società moderna preferisce ascoltare/vedere una partita di calcio rispetto a un documentario sui crimini dell'umanità", ... Se però le sperimentazioni vengono condotte "nei Paesi più evoluti" bisogna sottostare a delle regole severe e rigide, seguire tutta una serie di procedure necessarie a garantire un certo livello di "benessere" ai pazienti (sia esseri umani che animali) e ai dipendenti (medici o assistenti), cercare di ottenere risultati il più possibile significativi e riproducibili, ... Ma in altri posti avviene lo stesso? Ogni Stato impone delle proprie restrizioni che reputa giuste per la propria situazione, se la gente non ha di cui sfamarsi o rischia di morire (quindi non sa se sarà ancora viva dopo un mese oppure dopo un anno) ha molti meno problemi a farsi sottoporre a sperimentazioni se queste gli garantiscono una possibilità di allungare/migliorare la vita.

da Laura - Parte 1 20/07/2012 11.20

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

@ laura..In Uganda, i dottori statunitensi non hanno fornito l'AZT (il farmaco utilizzato in caso di AIDS) alle donne incinte affette da HIV, anche se ciò avrebbe protetto i neonati dalla malattia. I funzionari sanitari degli Stati Uniti hanno affermato che lo studio avrebbe risposto a delle domande sull'uso di ATZ nei Paesi in via di sviluppo. Un altro studio, condotto dalla Pzifer, somministrò un antibiotico chiamato Trovan a bambini colpiti da meningite in Nigeria, benchè ci fossero dubbi circa la sua efficacia per quella malattia. L'esperimento è stato da molti ritenuto responsabile della morte di 11 bambini e per aver causato la disabilità di molti altri. Pzifer intentò una causa con l'amministrazione nigeriana per 75 milioni di dollari, ma non ammise nessuna responsabilità. Era ancora discusso il caso delle ricerche estere condotti dagli americani quando, lo scorso ottobre, lo studio in Guatemala venne alla luce. Nello studio tra il 1946 e i 1948, gli scienziati americani infettarono i detenuti e i pazienti in un manicomio con sifilide, apparentemente per verificare se la penicillina potesse ostacolare alcune malattie trasmesse sessualmente. Lo studio non condusse a nessuna dato utile e venne nascosto per decenni...laura queste sono solo una piccola parte delle notizie che puoi trovare se cerchi..ma sappiamo benissimo che pure noi, veniamo usati da loro..per il loro sporco fine.arrivare alla gloria e al dio denaro!!!!!!!!!!!!

da elena da brescia 20/07/2012 5.58

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

@ enzo 972..sono stata io a citare quella stupenda frase..ha ragione parla di cittadini responsabili.io mi reputo una cittadina responsabile e lei?guardi mi hanno dato della animalara..della fusa..se mi faccio le canne perche' sono vegetariana..della strana e sognatrice..che vivo nel mio mondo..ma mai della vagabonda.bellino si questo e' proprio bellino!!!grazie...........per chi si "preoccupa" per i posti di lavoro dei dipendendi di green hill vi dico.primo avete "gonfiato" un poco il numero,sono molto meno di quelli che pensate..abitando io a brescia vi scrivo che e' verissimo,brescia e' messa in ginocchio dalla disoccupazione.mentre io faccio molta fatica a trovare un lavoro, lasciatevi scrivere di DORMIRE PURE SERENI,che loro essendo dipendenti della marshall mega potenza,pensate veramente che un posticino mica glielo trova?questa e' solo una pressione sulle persone,sapendo che esiste il grave problema disoccupazione........ verissimo cominciano le mega richieste di queste creature(i cani) sono persone che mi fanno pena,non hanno capito proprio nulla.si ritengono pure furbi.trovano il cagnolini bellino, e pure di razza..lo riscrivo le reputo persone insulse!!!!!!!!!

da elena da brescia 20/07/2012 0.22

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Ah ah ah chi scrive è uno che ogni tanto viene a rompere su questo sito di cacciatori incalliti! Cari, alla fine ha vinto il bene, nonostante le vostre cattiverie gratuite! La prossima mossa della rossa adesso sarà far abolire x sempre la caccia! Buonanotte e sogni d'oro!

da animalforever 19/07/2012 23.51

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

@ pietro 2.penso saranno tanti,per il semplice fatto che sappiamo benissimo che queste creature,sono state "create" dall'uomo per essere perfette per la vivisezione..non hanno mai visto la luce..non hanno mai respirato aria( inquinata) basta vedere le loro immagini sono talmente tutti uguali che mettono pure "angoscia"..ma credimi preferisco che muoiano LIBERI che dopo giorni ( per i piu' fortunati)per gli altri mesi di torture...violenze..umiliazioni.pietro la bellissima parola LIBERTA',forse..dico forse.perche' la marshall e' una mega multinazioale,e sappiamo che con i soldi si compra tutto..pure la verita'.comunque preferisco che vivano anche solo un giorno da liberi,che ridotti a cavie!!!non e' cattiveria e' tutto l'amore che riverso nei loro confronti...ciao.

da elena da brescia 19/07/2012 23.50

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Non riesco ancora a darmi una risposta su che Italia sia quella attuale:dei buffoni?Degli incompetenti?DI quelli cheeeee..."basta che apriamo bocca".Di coloro che basta che qualche giornale,tv o sito internet gli proponga una notizia e la prendono per oro colato,dissertandoci sopra!Bohhh!Ma chi scrive sa' di che sta' parlando?Adozioni,affidamenti a associazioni!Gara sul web!Che triste traguardo di ignoranza e quanti sciacalli in giro!

da pietro 2 19/07/2012 21.04

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

per Radere igor te lo dico io chi sosterra le spese!!!!! noi caro noi contribuenti loro fanno le cazzete e noi paghiamo in italia sara sempre così

da cambugi 19/07/2012 19.16

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Che sia giusto o meno il sequestro non è compito nostro o di chiunque stabilirlo. Ci saranno apposite indagini e chi ha sbagliato pagherà (o almeno si spera). Ma, una questione vorrei che qualcuno cercasse di spiegarmi: La legge Italiana prevede che un cane per essere venduto, ceduto, regalato, debba essere munito di microcip e sia in regola con le vaccinazioni. Ora, 2500 cani, possono costare all'incirca 40 euri a cranio per tutta la trafila, (quando porto il mio dal veterinario fra vaccini ed antitetanica meno di 70 euri manco a parlarne) il che in soldoni si traduce in circa 100.000,00 euri. Chi si assume l'onere di tale spesa? Le associazioni che hanno in custodia i cani o si useranno soldi pubblici? Perchè allora in quel caso, a qualcuno (sottoscritto compreso) potrebbero anche girare un pò le bools. Gradirei che chi magari ha operato al sequestro potesse far luce su questa cosa. Grazie!

da Radere igor 19/07/2012 18.53

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Naturalmente nella frase finale del messaggio sopra volevo dire:per averci dato la fortuna!C'è un "non" di troppo!

da Marco 19/07/2012 13.25

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

ma quanto rosicate ? perchè non lo vai a chiedere direttamente a quelli che sono veramente in difficoltà, forse potresti rimediare qualche salutare carezza.....e qualche salutare massaggio nei tuoi preziosi glutei, forse poi cominceresti a far funzionare il tuo cervello da parassita......definisci persone indegne questa gente che da un giorno all'altro si ritrova a casa, per colpa di quattro invasati fannulloni, comunisti, mantenuti bamboccioni........la vivisezione non finisce con Green Hill, cerca di capirlo...

da begallo 19/07/2012 13.06

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Facciamo così,dimodochè si dimostri subito quale popolo di "eroi" siamo:poichè fino ad oggi,TUTTI e dico TUTTI i medicinali in commercio,per la loro produzione e distribuzione,hanno alle spalle una storia di sperimentazione animale,chi è contro questa "barbara"usanza,per evitare ogni dubbio di connivenza o favoreggiamento nei confronti di questa pratica(e sopratutto per onestà intellettuale)non assuma più alcun farmaco(specialmente antidolorifici)!

da pietro 2 19/07/2012 13.06

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

PER GLI AMICI CACCIATORI:leggendo gli ultimi post degli "amici degli animali",sinceramente mi hanno quasi fatto tenerezza. Leggendo frasi come questa:"x Marco: in nome di quale Dio tu sostieni che gli animali non hanno coscienza? il tuo Dio? Tu sei superiore agli animali solo perché sai di dover morire?? il cane ha l'olfatto 16 volte più sviluppato del tuo, allora cosa facciamo, consideriamo per questo il cane superiore a te? Dov'è il Dio di cui tu parli?? nessuno lo ha mai visto!!!!!!!!",credo non ci sia nulla da controbattere,come già venuto fuori molte volte il profilo psicologico degli animalisti è molto chiaro sono semplicemente dei disadattati sociali con forti difficoltà ad instaurare rapporti interpersonali. L'unico essere che dimostra loro una parvenza di affetto,e il loro cagnolino a casa,per il resto non sanno nemmeno cosa sia una vera relazione affettiva con una persona,da qui la loro rabbia con il mondo. Purtroppo questa non è una loro colpa,generalmente queste mancanze affettive derivano deall'infanzia e da un cattivo rapporto-educazione genitoriale.(esempio genitori che non credono in Dio,non credono nella famiglia,non credono in nulla,non danno valori ai figli e poi a distanza di anni queste sono le conseguenze.) Ai nostri amici ambientalisti,l'unico consiglio di cuore che possa dare loro è di cercare uno psicolgo con il quale cercare di trovare la ragione del loro malessere esistenziale. Agli amici cacciatori di non prendersela,poichè visto il corso che sta prendendo la storia,dove il mondo occidentale è destinato per ovvi motivi di allocazione delle risorse,ad un futuro economicamente molto gramo,e la carne tornerà ad essere un bene per pochi(già ci sono i primi segni,aumento consumo carni bianche al posto di quella rossa),posizioni talmente sciocche sono destinate a dissolversi al vento! Perciò godiamoci la nostra passione e ringraziamo Dio per non averci dato la fortuna di amare il mondo su cui viviamo!

da Marco 19/07/2012 13.03

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

vergogna vergogna politici aveme messo 60 famiglie senza stipendi. tanto a voi non interessa un c@@@o i soldi a fine mese li prendete lo stesso. ricordatevi politici che siete pagati anche da quei poveri cristi senza posto di lavoro vergognatevi

da cambugi 19/07/2012 12.56

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Le alternative sono sostanzialmente due, se vogliamo abolire la sperimentazione animale : La prima e' praticare la sperimentazione sull'uomo anziche' sugli animali, la seconda e' abbandonare totalmente la ricerca medica e tenerci per l'eternita' i farmaci e le terapie che abbiamo oggi, rinunciando a cercare farmaci migliori e terapie piu' efficaci. Ovviamente cio' include l'abbandono della ricerca sul cancro, sulla leucemia, sulle varie distrofie ecc. ecc. Inutile che si parli di altri sistemi alternativi, tanto non esistono, e se esistono non potranno mai essere accurati come quelli praticati su organismi viventi secondo un metabolismo, DNA e funzioni genetiche ben definite.Pero' devo ammettere che se le alternative sono solo le due che ho citato poc'anzi, cosa vogliamo fare? O ci sperimentiamo i farmaci su di noi oppure abbandoniamo la ricerca. Voi cosa fareste? Ps: a proposito, ma tutti gli animalisti li usano i farmaci quando loro od un loro figlio sta male? Sono d'accordo sulle ricerche su cancro, leucemia ed affini? Hanno mai donato soldi per finanziarle? Tutti gli amanti degli animali sono totalmente vegetariani oppure qualche tipo di carne la mangiano? Le donne animaliste hanno mai indossato una pelliccia? Gli uomini animalisti hanno mai indossato una giacca o dei guanti di pelle?

da Franck 19/07/2012 12.46

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

hahahaha e adesso rosicate. mi auguro che persone tanto indegne da optare per un lavoro tanto deplorevole possano ora trovarsi in seria difficoltà: se lo meritano.

da MA QUANTO ROSICATE? 19/07/2012 12.12

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

urogallo, invece stanno lavorando per te, se la ricerca s'interrompe, chi salva l'unico tuo neurone?

da Carlo 62 19/07/2012 11.52

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

sta ridicola l'hanno mandata via da tutte le parti e ancora rompe li c@@@ni!

da peppetta 19/07/2012 11.39

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Io credo che il sequestro è avvenuto solo per far respirare gli abitanti di montichiari,da mesi sotto l'assedio di un branco di vagabondi...quando si calmeranno le acque,verrà pagata un multa per maltrattamento e tutto si rimetterà a posto. Gli animalisti segneranno sul loro curriculm questa " vittoria" e cosi tutti saranno felici e contenti. A chi ha citato la Mead,ricordo che la citazione parla di "cittadini responsabili" e non di delnquenti da strapazzo che passano il loro tempo a imbrattare muri e fare danni a tutto ciò che non gli appartiente. Di certo il mondo non sarà cambiato da queste persone..e di certo non cambierà il fatto che l'uomo continuerà a servirsi degli animali.

da enzo972 19/07/2012 11.22

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

urogallo.... non sai nemmeno che oggetto dei testo farmacologici NON SONO I MEDICINALI (nuovi o vecchi che siano) MA I PRINCIPI ATTIVI coi quali poi vengono elaborati i nuovi medicinali..... informati, prima di aprlare di cose che non sai e che non conosci.

da Fabrizio 19/07/2012 10.58

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Se il beagle a cui aprono la pancia , magari per commercializzare il milionesimo analgesico a carico del SSN, fosse quello della vostra squadra di cinghialisti, alcuni di voi non sarabbero così spocchiosi.

da urogallo 19/07/2012 10.37

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Ci piacerebbe sentirci dire in un momento di bisogno "Firmi questo foglio per poter partecipare a questo programma sperimentale per la cura di questa malattia. Questa sostanza non è mai stata trattata sugli animali (quindi non si conoscono gli effetti collaterali, le dosi d'impiego, le dosi tossiche, se è efficace oppure no), ma sembrerebbe efficace e potrebbe portare alla guarigione. Ma comunque è liberissima di non firmare e quindi ...". Di solito in questi casi ci si affida all'ultima flebile speranza di guarigione, si intraprendono queste sperimentazioni "miracolose". Il risultato è che circa i 2/3 dei pazienti non guariscono perché viene somministrato il placebo (cioè una sostanza inutile solo per vedere se si guarisce spontaneamente), oppure vengono assunte dosi troppo elevate o troppo basse, si verificano gravi complicanze legate alla somministrazione. Diventa un po’ come sfidare la sorte, non si hanno certezze ne riferimenti (non si sa cosa ti danno se il placebo o la sostanza che può essere utile, dannosa o non cambiarti nulle). Però la morte di queste persone "fatta dai medici" non è considerata omicidio, è un effetto collaterale della cura non prevedibile. Se però tutto questo dovesse funzionare quante persone si salverebbero grazie al sacrificio di quelle "persone-cavie". MA LA VITA DELLE PERSONE VALE DI PIU’ CHE QUELLA DEGLI ANIMALI? Preferiremmo allungare la vita ai nostri simili (parenti, amici, conoscenti, perfetti estranei, …) oppure garantire la libertà agli animali e non “sfruttarli”? Persone e animali sono legati da un sottile e invisibile filo doppio le une alle altre. Senza le prime molte specie (o razze) non esisterebbero, ma anche gli animali possono essere danneggiati dall’uomo. Il destino di come nascere e come, dove e quando morire non spetta a noi deciderlo e neanche conoscerlo.

da Laura x Elena - Parte 2 19/07/2012 10.35

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Elena la risposta non te l’ho data poiché hanno chiuso lo spazio dei commenti. Avrei voluto scriverti (pressappoco era quanto riportato sotto) per continuare la discussione (per chi fosse interessato era “Senatrice Soliani: atmosfera intimidatoria su norme anti vivisezione”) ma non ho avuto l’occasione (dopo il tuo commento è terminato il blog). Tu mi chiedevi pressappoco da che parte mi schiero, giusto? Io sono una carnivora, sono quindi per mia natura portata a preferire l’uomo alla vita degli animali e schierarsi apertamente a favore della vivisezione poiché questa ha benefici/ripercussioni sull’uomo. Perché tu Elena non ritieni che il "sacrificio" degli animali da laboratorio possa salvare o quanto meno avere ripercussioni sulla sorte di molte persone? Ad esempio grazie ai cani si è messo a punto la tecnica del trapianto di cuore, senza questi sacrifici quante persone sarebbero dovute morire prima, quante non sarebbero mai nate, quante sarebbero state "ammazzate dai medici" per mettere a punto queste procedure. Poi presumo che tu sia pronta ad elencare tutte le differenze che ci sono tra i modelli animali e l'uomo, con tutto ciò che ne segue sulle cattive interpretazioni dei risultati e l'inutile sacrificio degli animali. Senza le sperimentazioni sugli animali che ALTERNATIVE REALI E ATTUALI ci sarebbero per condurre le sperimentazioni IN VIVO? L'unica attualmente possibile è utilizzare le persone come cavie, più di quanto venga fatto oggi. Siamo sicure di volere un futuro senza garanzie, in cui tutti possiamo essere considerati in maniera asettica come dei "pupazzetti" in mano a degli "scienziati"? Saremmo contenti di offrirci "liberamente" per fare da cavie alle sperimentazioni rischiando in prima persona la nostra salute per non sacrificare degli animali? E' questo il futuro che vogliamo costruire e che vogliamo vivere?

da Laura x Elena - Parte 1 19/07/2012 10.30

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

X il nickname più rozzo che ci sia (se fc e un modo di salutarzi, fc anche a te!). Come fai a dire che si tratta di crimini? I crimini sono qualcosa che va contro la legge, ma fare questo tipo di allevamenti è ancora perfettamente legale in Italia (se ovviamente fatto seguendo tutte le leggi che lo regolamentano). Allevare gli animali può essere un lavoro, come può esserlo fare il medico oppure spurgare le fogne. Solo per principi ideologici (schierarsi a favore o contro tale attività) non bisogna condannare chi lo fa e nemmeno fregarsene della sorte di chi "vive" su quell'attività. Allevare gli animali (fatto nel rispetto delle leggi ovviamente) non significa maltrattarli, anzi sarebbe controproducente farlo. A riguardo della coscienza: gli animali non la possiedono! Possono avere dei pensieri più o meno complessi, pensano attraverso associazioni di idee, possono provare alcuni sentimenti, ... ma non hanno sviluppato l'intelligenza come l'uomo. Altrimenti avrebbero già "inventato un modo" per farci scomparire dalla Terra :-)

da Laura X nickname rozzo (fc) 19/07/2012 10.27

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Per il precario perenne, tu pensa a riposarti, la stagione da cameriere è appena cominciata e in attesa del tuo ritorno al paesello devi sbarcare il lunario, e quando vuoi sono a tua disposizione per toglierti il cerume dalle orecchie

da Staccatore di orecchie 19/07/2012 10.10

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Facciamo le sperimentazioni sulla brambilla e gli altri delinquenti.

da max 19/07/2012 8.51

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Ah,ma qui ci sono pure "mamma li turchi"!Basta non scadere nella bestemmia(per qualunque Dio si creda).Buongiorno sia ad Elena che a Laura(solo ordine alfabetico,per carità);Elena però permettimi una domanda alla quale so' che risponderai con franchezza:quanti pensi siano i cani che moriranno,di quelli sequestrati ovvio,prima che la vicenda giudiziaria si concluda?E,ancora,sinceramente e parafrasando qualcuno,sei convinta che la morte anche di uno solo di essi,sia valsa la pena per salvare(sic!Perchè le percentuali di sopravvivenza di questi poveri animaletti sono tutte da dimostrare,al di fuori egli esperimenti )tutti gli altri(ripeto quel "salvare" prendilo con il beneficio dell'inventario).

da pietro 2 19/07/2012 8.07

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Si lo ho visto io,perche'....qualcosa in contrario??

da A fanculo vacci tu!! 19/07/2012 4.52

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

x Laura: cosa significa che i dipendenti si troveranno a casa? è giusto continuare a perpretare dei crimini per dar lavoro a qualche decina di persone? se ne troveranno un altro! x Marco: in nome di quale Dio tu sostieni che gli animali non hanno coscienza? il tuo Dio? Tu sei superiore agli animali solo perché sai di dover morire?? il cane ha l'olfatto 16 volte più sviluppato del tuo, allora cosa facciamo, consideriamo per questo il cane superiore a te? Dov'è il Dio di cui tu parli?? nessuno lo ha mai visto!!!!!!!!

da fanculo_la_caccia 18/07/2012 23.58

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

@ laura..fammi una cortesia e rispondimi francamente al vecchio mess.di giorni fa..come io lo feci nei tuoi riguardi,mi pare pure giusto che se vuoi realmente dialogare ( e non starmi col fiato sul collo) tu mi dia una risposta a quello che ti avevo scritto.grazie

da elena da brescia 18/07/2012 23.56

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Vorrei dire a Mister X che condivido al cento per cento il suo pensiero. E questo mi conforta. Mi sentivo spiritualmente solo. Solo col mio cane da caccia. Sono cacciatore, cari signori, adoro la natura e gli animali.

da Martino, Bologna 18/07/2012 23.53

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Elena molto fiduciosa di cosa? Di far cambiare drasticamente la vita di quei dipendenti che si troveranno a casa oppure fiduciosa di vedere che quella ditta si trasferirà all'estero per fare le stesse pratiche in uno Stato più "tollerante" (ma che non sia più sotto i "riflettori mediatici")? Se però tutta questa situazione si dovesse risolvere come una "bolla di sapone" quanti soldi verrebbero persi inutilmente e quanti animali sarebbero destinati a morire inutilmente (poichè si sono modificate le condizioni di allevamento e divengono non più idonei, vanno scartati)? Per tutto questo chi paga le conseguente derivanti? Ma immagino che per te sia del tutto irrilevante, l'importante è che quei "poveri cagnolini maltrattati" possano vivere lontano da "quegli esseri spregievoli di ricercatori" che li usano per fini "scientifici" provocandogli le più tremende torture (a volte necessarie però poter ottenere dei risultati attendibili).

da Laura x Elena 18/07/2012 23.43

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

mi sento di ringraziare la redazione di bigh hunter.puntualissima a segnalare questo evento..green hill si..green hill no..vivisezione si vivisezione no..ho letto tutti i vostri commenti e senza offesa gli unici che ho trovato un poco "relativi" al problema sono quelli di PIETRO 2.e ANDREA 88...il mio punto di vista penso lo avrete gia' capito qual'e'..sono stracontenta..e molto fiduciosa......... "Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini responsabili possa cambiare il mondo. È invece l'unico modo in cui ciò è sempre accaduto" - Margaret Mead

da elena da brescia 18/07/2012 22.55

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

A parte il fatto che se vengono a casa mia e trovano i non il cani chiusi nel bagno gli sviluppi sono due:1)devo rifare il bagno che sarà distrutto;2)I cani verranno denunciati per maltrattamento di umani(io).A parte gli scherzi s.g. c'è(è quello che ho tentato di sottolineare)qualcosa che non quadra nella vicenda e cioè:se i cani fino a ieri erano tenuti male(diciamo così)sono proprio scemi questi che dopo tutti i risalti mediatici,hanno continuato il loro comportamento,fino ad oggi,momento del sequestro?E se si,gli vengono pure affidati?Perchè improvvisamente dovrebbero essere in grado di fare lavori in modo da migliorare gli ambienti o le condizioni?Del resto a chi sarebbe stato possibile,se non frazionando,affidare un numero di animali del genere e con quali costi e a carico di chi?

da pietro 2 18/07/2012 21.23

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Federfauna, 31 gennaio 2012: Animalisti al tramonto! ^_____^ Le ultime parole famose.

da Agogo 18/07/2012 21.22

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Federfauna, 31 gennaio 2012: Animalisti al tramonto! ^_____^ Le ultime parole famose.

da Agogo 18/07/2012 21.22

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Federfauna, 31 gennaio 2012: Animalisti al tramonto! ^_____^ Le ultime parole famose.

da Agogo 18/07/2012 21.22

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Federfauna, 31 gennaio 2012: Animalisti al tramonto! ^_____^ Le ultime parole famose.

da Agogo 18/07/2012 21.22

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Federfauna, 31 gennaio 2012: Animalisti al tramonto! ^_____^ Le ultime parole famose.

da Agogo 18/07/2012 21.22

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Federfauna, 31 gennaio 2012: Animalisti al tramonto! ^_____^ Le ultime parole famose.

da Agogo 18/07/2012 21.22

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Ancora non si sà la causa del sequestro, ma se il sacrificio di animali serve per salvare vite umane bisogna riflettere.

da F.sco 18/07/2012 19.47

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Hai dimenticato,vince,di aggiungere ".....quelli che saranno ancora in vita".Prima di intraprendere qualsiasi azione bisognerebbe prima ipotizzare gli scenari che in seguito a questa azione si potrebbero configurare;certo,una volta messo in moto qualsiasi meccanismo non può fermarsi,ma ripeto,c'è chi ancora esulta!

da pietro 2 18/07/2012 19.34

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Se si sono mossi e,perchè hanno delle basi per poterl fare.In ogni caso,saranno "custoditi" 2500 beagle,dopo di che saranno venduti aumma aumma.Non abbiamo ancora capito chi detta legge in italia.

da vince50 18/07/2012 19.01

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Dipende dai punti di vista Fabrizio,perché non sarà certamente una bolla l'affidamento che hanno fatto(come custodi giudiziari)alla stessa società che gestisce Green Hill;e del resto non poteva essere altrimenti:chi può essere preparato(lasciamo perdere i giudizi se bene o male)più di loro che lo avevano fatto fino a ieri,a gestire 2500 cani?Sono sicuro che non accadrà niente ma vi immaginante lo scenario?Custodia per l'oggetto del reato(oggetto che,oltretutto,probabilmente,a fine storia,verrà definitivamente alienato dalla disponibilità dell'attuale proprietario)affidata a chi quell'ipotesi di reato potrebbe aver attuato!E esultano pure!

da pietro 2 18/07/2012 18.19

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

mi sembra che abbia ragione Vecio.

da Fabrizio 18/07/2012 18.02

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Stiamo calmi, tra un po andremmo a votare, che bello. Tutti al mare o in montagna altro che voto!!!

da 59 18/07/2012 17.52

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Per me finirà come una bolla di sapone.

da Vecio 18/07/2012 17.15

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Bah,se continua ad imperare l'ignoranza di loretta & c.,ci saranno sempre le vittime di una Green Hill!Qualcuno si è premunito,prima di gioire,di informarsi di che misura cautelativa si stia parlando?E' probatorio o preventivo?Eh si,perché cambiano anche gli sviluppi,cioè i termini di una misura cautelare del genere e,cambiando i termini,anche le condizioni in cui possono essere tenuti i cani.Poi ci si è chiesti a chi è o sarà affidata la custodia?Si è pensato che questi sono cani fatti nascere e allevati per scopi sperimentativi,quindi "geneticamente" diversi da tutti gli altri cani?Ma siiiii strilliamo solamente "benissimo",come da insegnamenti e indottrinamenti TV,fregandosene di cosa c'è dietro(prima e dopo )!

da pietro 2 18/07/2012 16.39

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Io la vedo come mister x...ragazzi io non sono pagato per trovare un metodo alternativo di sperimentazione e non sono neanche uno sacienziato però chi sta li e lo fa di mestiere dovrebbe trovarlo...cmq ognuno puo avere la propia opinione è anche vero che tante malattie sono curate e mi fa piacere per pino che ha curato suo figlio grazie a questo farmaco io però volevo solo dire che secondo me le multinazionali di oggi hanno le capacità per evitare di fare test sui cani...cmq al di la di questo w la caccia e in c..o a chi ci vole male!!!

da andrea 88 18/07/2012 16.32

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

loretta cara, ma si gli animalisti stanno già stilando un piano di spartizione animali salvati?!?!?! 2700 beagle...bel mallopo!!! complimenti!!! adozioni in tutta europa? veranno controllati come in altri sequestri?!?!? thò guarda il nirda...ma che strano....non vedo l'ora di vedere i nomi dei periti...

da free pass 18/07/2012 16.25

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Per loretta. Al mio unico figlio due anni fa' é stato diagniosticata un bruttissima malattia(un linfoma,)è stato curato con un farmaco precedentemente testato per anni sugli animali. Fortunatamente fino ad ora è andata bene, spero cara loretta di non provare mai una simile esperienza e sentirsi dire dai medici che non cè un farmaco utilizzabile perche' non si è potuto fare sperimentazione precedentemente su forme animali. Tanti auguri Loretta. Vai in un ospedale e ti renderai conto della sofferenza che esiste nei reparti e la speranza in nuovi ritrovati medici, che senza sperimentazione non si potrebbero realizzare.

da pino 18/07/2012 16.19

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

ecco un altro danno economico adesso quante altre persone perdono il loro posto di lavoro????dove vanno a mangiare dalla ROSSA?????

da caserta 18/07/2012 16.14

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Mi spiace ma io quoto andrea 88 e ritengo che se mostrassimo dissenso x una pratica disdicevole come quella che avviene su suddetti cani potremmo far prendere agli animalisti un fiasco ben più grosso di quanto potremmo fare contraddicendoli a priori. Perchè un' eventuale presa di distanze dalla vivisezione spiazzerebbe decisamente i nostri avversari che invece aspettano con trepidazione che noi difendiamo a spada tratta tutto ciò che loro contestano per poi tacciarci come puri portatori di sofferenza x il mondo animale. x Marco:non è vero che l' unico animale avente coscienza e capace di percepire il dolore è l'uomo,ci sono altri animali assai intelligenti(ex.delfini,scimmie,cani)e non completamente istintivi;l'uomo è semplicemente l'animale nel quale tali sentimenti sono più accentuati,ma non vuol dire che gli altri siano dei robot.Saluti a tutti coloro che hanno a cuore l'interesse dell'ambiente,cacciatori e non

da Mister X 18/07/2012 16.12

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

La la Brambilla la spellerei viva, però – ve lo dico in tutta franchezza – a me non dispiace che Green Hill sia stata chiusa. Io sono un cacciatore all'antica, sogno un mondo dove qualsiasi forma di consumismo – anche quello della salute – non esiste. Tantopiù che la sperimentazione sugli animali oggi viene principalmente praticata dalle case di cosmetici.

da Martino, Bologna 18/07/2012 16.11

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

@andrea.a si....c'è ne indichi uno....?o fai come i tanti che sono contro la sperimentazione animale ma non indicano alternative.poi...che cacchio centra la caccia con queste pratiche.volevo anche dire a loretta,siete contenti,e cosa avete ottenuto,un bel niente.sai cosa succederà,che la marschal rompendisi i zibidei,si trasferirà all'estero,così avremo ancora più cassaintegrati pagate a spese nostre e no dalla Brambilla.e quando ci servirà un dato medicinale,si pagherà come un occhio della testa,a spese della collettività,si,perchè quel medicinale lo pagheremo tutti.e come la storia delle centrali nucleari.non le vogliamo ma la corrente poi la compriamo da chi c'è là,e nemmeno troppe lontane.venti chilometri.un paese di furbi...?.no siamo un paese che non capisce na mazza.

da max 60 18/07/2012 15.54

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Rispondo a Begallo: Lo scopo degli animalari è proprio quello, si comincia con le cose facili, si cavalca l'opinione pubblica, mostrare tenere immagini di cuccioli e avvicinarli alla parola vivisezione porta la gente dalla propria parte. Questo è il primo passo, adesso vedrai che si inizierà a ragionare sul perchè un cane sì e una mucca o un maiale no. Già qualcosa si è mosso con gli angelli a Pasqua, il disegno animalaro parte da lontano e affonda le radici nei posti di comando. Purtroppo, tutto questo viene visto come un'oscuro disegno che nasconde chissà quale vantaggio, invece si tratta solo di fanatismo, feticismo, ingoranza sugli animali.

da gatto maone 18/07/2012 15.52

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

La vivisezione , se accertato che è inutile, anche in un solo caso, va abolita; anche quell'unico caso ! Resta il fatto che succede come nella caccia . Noi comuni mortali non abbiamo, nessuno, le idee chiare su cosa significhi e a cosa servono alcuni esparimenti ,semplicemente perche è complicato spiegarla da parte di uno scienziato alla massa ignorante ( nel senso che ignora ). E allora giù a sparare sentenze e abbandono alle lacrimucce, salvo poi lamentarsi e flagellarsi se la disgrazia capita vicino e si sarebbe potuta evitare grazie alla ricerca .

da renzo 18/07/2012 15.45

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

andrea88 visto che scrivi si potrebbe trovalo tu un metodo diverso per fare esperimenti, con i se e i ma si potrebbe non si risolve nulla, parole al vento, mentre la rossa gongola non poco e i dipendenti del canile sono senza lavoro.

da Rudy2 18/07/2012 15.41

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

mi sa che fra non molto metteranno sotto sequestroanche gli stessi operai!!!!!! Così non dovranno più lavorare e la sera guarderanno i tg dei fazosi con tutta la famiglia.E'giunta l' ora di non aquistare giornali e spegnere canali tv per chi boicotta faziosamente l'informazione!!

da attilio 18/07/2012 15.40

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Marco io ho solo detto una mia opinione forse sbagliero' ma secondo me si potrebbe evitare di usare i cani usando altri metodi di esperimento per fare test dato che esistono degli scienziati che prendono miliardi di contributi potrebbero trovare un altrenativa all'uso dei cani come cavie...cmq è un opinione mia personale...io adoro i cani e la natura e per questo mi sono appassionato alla caccia perchè mi fa stare a contatto con essa infatti io vorrei far capire a questa gente che noi cacciatori rispettiamo gli animali piu di tante altre persone comuni che comprano il gattino o il canino e poi l'abbandonano quando sono stufi di tenerlo...Pero' per loro è piu facile prendersela con noi cacciatori e farci una guerra mediatica perchè sanno che chi non frequenta questa attività non ne sa niente di come viene vissuta

da andrea88 18/07/2012 15.30

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Sante parole, marco hai pienamente ragione,attenzione che abbiamo perso una grande battaglia,adesso quella asina della brambi comincera' a rompere le palle a tutti gli allevamenti di animali, e con la scusa del maltrattamento di animali, uno alla volta li fara' chiudere.scusate ma per l'ennesima volta nessun deputato, senatore,consigliere,assessore bresciano non ha detto niente. Vergogna vergogna.steven hai ragione bisogna manifestare davanti hai cancelli delle fabbriche della brambilla, stando attenti di non fare casino altrimenti gli svegliamo i pesci

da oskar 18/07/2012 15.20

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

che ridicoli che siamo in Italia

da Marco 18/07/2012 15.11

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Andrea88 forse questa PER TE è una battaglia giusta! Per me la vita di una persona vale più di quella di un animale,è di poco tempo fa la notizia che dallo studio sul ricrearsi del midollo spinale dei gatti dopo un incidente forse si potrebbe riuscire in un futuro prossimo a risalire ad un meccanismo simile anche per gli umani,ecco io credo che poter far tornare a camminare anche una sola persona che abbia subito un incidente valga la vita di molti gatti usati per la ricerca!Naturalmente lo stesso avviene per la ricerca su altre terribili malattie...e ricordiamoci che l'unico essere animale dotato di una coscienza e di una capacità di elaborazione del dolore e della morte è l'uomo,la sofferenza di un UOMO che è messo alla prova dalla vita non è minimamente paragonabile a nessuna forma di dolore del mondo animale,che dal buon Dio ha avuto il dono di non comprenere il concetto di morte...non hanno una coscienza,smettiamola di attibuire agli animali il modo di ragionare degli umani! Amare la natura e gli animali significa rispettarli,non antropizzarli!

da Marco 18/07/2012 15.01

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Non sono d'accordo sulla vivisezione,però a questo punto cominciamo a chiudere tutti gli allevamenti di animali...mucche , tori maiali cavalli.polli. ecc.....perchè poi sono destinati al macello......poi la Rossa è stata ancora in in un macello ?....firse sarebbe il caso che ci andasse......

da begallo 18/07/2012 14.20

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Questi pseudo animalari seguaci della ROSSA, non si rendono conto che sono soltanto dei burattini in mano al burattinaio ( LA ROSSA ), che li manovra a suo piacimento per il sano amore del potere denaro. Meditate ragazzi.......meditate .

da mike 18/07/2012 14.13

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Ragazzi io sono cacciatore pero va detta una cosa...questi esagerano perche maltranno veramente i cani e secondo me anche noi cacciatori dovremmo per una volta essere d accordo sul sostenere queste battaglie non dobbiamo dare contro a prescindere cerchiamo di far capire che non siamo come ci descrivono e facciamo vedere a questi animalisti che la caccia e passione e non maltrattamento sostenendoli in delle battaglie giuste!W la caccia

da andrea 88 18/07/2012 14.05

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Come, fino a qualche tempo fa si è letto proprio in questi blog che non c'èra nessun tipo di motivo per sequestrare la struttura, adesso lo fanno, chi si è mosso per far cambiare opinione, l'onnipotente di persona? puzza di bruciato lontano 1 miglio, 1 a zero per la brambilla e co. Bravi proprio bravi.......

da Carlo 62 18/07/2012 13.28

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Ed ora su tutti i giornali e tv ci saranno fiumi di parole ... ma del fattaccio della donna settantaquattrenne assalita e quasi sbranata dai cani non ho visto una sola riga e sentito una parola .. come mai ? sti animalari non si smentiscono mai ..

da franck 18/07/2012 13.17

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

E se ci si scagliasse a colpi di denunce e apparizioni televisive contro gli stabilimenti della Brambilla per accertare il giusto funzionamento e sull'eventuale maltrattamento dei pesci, O NON SONO ANIMALI ANCHE QUELLI ANCHE SE MUTI ........

da Steven 18/07/2012 13.12

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Loretta anche tu un giorno piangerai.....

da begallo 18/07/2012 13.06

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

LORETTA: SPERO CHE TUO FIGLIO NON ABBIA MAI BISOGNO DI UN FARMACO CHE NON ESISTE PERCHE NON SI E' POTUTO SPERIMENTARE SUGLI ANIMALI

da IGOR 18/07/2012 13.01

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

chissà come piange ora Federfauna.

da loretta 18/07/2012 12.37

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Non mi piace la vivisezione se inutile e superflua non conosco bene il problema perciò non mi pronucio su questo.In quanto al sequestro del suddetto canile a mio modesto parere non credo sia regolare prendere i cani che sono propietà del canile e regalarli alla massa di esagitati che ho visto in tv.

da IL FALCO NERO 18/07/2012 12.33

Re:Sotto sequestro l'allevamento Green Hill

Adesso la rossa sarà contenta. purtroppo ora si concentrerà su altre "emergenze" - addirittura esiste un Nucleo Investigativo reati agli animali???!!! pazzesco questo è un paese da abbandonare

da mohawk 18/07/2012 12.00