Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"


martedì 3 luglio 2012
    
Della scottante questione dei randagi uccisi per le strade in Ucraina e Polonia, si è fatto un gran parlare da quando sono partiti i preparativi per l'europeo di calcio. Sono partite campagne animaliste di ogni genere, da ogni parte del mondo, che nel nostro paese hanno avuto una fortissima eco.
Il Professor Renato Massa, docente di Biologia Animale all'Università Bicocca di Milano, affida a Facebook una riflessione sul tema, ricordandoci che in realtà “i cani randagi vengono purtroppo uccisi un po' ovunque, anche in Italia e anche in USA dove è addirittura la società animalista PETA (People for Ethical Treatment of Animals) che se ne incarica per tutti quelli che non riesce a fare adottare, la grande maggioranza, cioè centinaia di migliaia”.

Il problema è che di questa gatta da pelare qualcuno se ne deve incaricare. “Non dico – argomenta il Professor Massa -  che sia una bella cosa ma vorrei sapere che altro si può fare se nessuno li adotta, e comunque perché prendersela proprio con l'Ucraina, un paese certo non ricco dove il trattamento etico degli animali è chiaramente più problematico che in paesi più ricchi".

"Davvero non capisco - chiude il professore - mentre in Africa si sterminano gli ultimi rinoceronti, in Asia le foreste degli oranghi vengono tagliate per la coltivazione di palma da olio, in Brasile si spara direttamente sui raccoglitori di lattice che contrastano la deforestazione, i nostri animalisti ci propongono di boicottare l'Ucraina. Boh, se qualcuno mi potesse spiegare...".

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Capisco bene le deduzioni dell'amico Renzo e le sue Pietro2, ma questa gente oltre la rabbia mi fa tanta pena. Comunque riflettendo col senno di poi direi che più sbraitano frasi sconnesse e più dimostrano la loro pochezza intellettuale. Però qua li leggiamo solo noi, non altra gente che con a caccia c'entra nulla e che potrebbe fare la differenza tra noi e quei poveretti. O sbaglio? Per Renzo......ti ricordo che il più bello sei tu :)

da Giovanni Aiello 05/07/2012 11.50

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Guardi Aiello che ha piena ragione Renzo:l'insulsaggine di una persona può essere vista solo in un confronto.La nullità del pensiero di due sistemi neurovegetativi con il dono del saper postare e basta,può essere dimostrata solo se,come hanno fatto randagio e animal....,vengono a scrivere qui su un blog di esseri umani pensanti;la controprova sta' nel fatto che sono sempre nei loro siti a scrivere e a lodarsi tra di loro,ma,appena appena gli si accende il lumicino del desiderio di girare la parte superiore del corpo per guardarsi intorno,sanno solo fare queste uscite.Guardi.sono nella convinzione che più scrivono e meglio è:danno dimostrazione delle nullità che sono(cerebralmente),mentre se non lo facessero ,si sarebbero tenuti il segreto.

da pietro 2 04/07/2012 21.23

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Scusa vince50 ma la punturina per i randagi o per gli animalari non perchè rischio di fraintendere sai com'è .... Per Giovanni Aiello anch'io non sono d'accordo che chiunque viene su questo blog e offende gratuitamente solo per colmare la propria frustrazione, il confronto è una cosa offendere è un'altra.

da Steven 04/07/2012 21.13

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Caro Giovanni, non ti devi sentire offeso se uno MOLTO più in basso di te ti dice che sei piccolo . Devi solo ridere, ridere di gusto e come diceva il Poeta --- Non ti curar di lor ma guarda e passa ---- Certamente da parecchio fastidio, ma sentirsi dare dell'idiota da uno che sicuramente lo è mi fa solo pena ...poveretto . Ciao beddissimo !

da Renzo 04/07/2012 20.19

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

A perchè sarebbe dissentire quello? Oppure è offendere a titolo gratuito? E non abbiamo bisogno di valutare certi avversari, si sono già autovalutati con le loro uscite da "intelligentoni". Questi caro Filippi non sono interlocutori da valutare, ma da ricoverare che è tutta un'altra faccenda. Abbiamo già esperienza di ipotetici ro72 o rm72 o di chissà chi, ci bastano e ci avanzano. Comunque ribadisco il mio pensiero nei riguardi della Direzione e non me ne voglia, ma rimane sempre il mio pensiero.

da Giovanni Aiello 04/07/2012 20.14

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

A me piace questo blog (anche se ho poco tempo per contribuire alle dicussioni) e mi piace anche che dia spazio a chi "dissente" con i propri modi e le proprie ragioni. Concordo pienamente con Renzo: consente di valutare l'avversario... e non solo a noi che già lo conosciamo...

da Massimiliano Filippi 04/07/2012 19.03

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Continuo a non capire perchè la Direzione non è capace o non vuole inserire la registrazione di nome e cognome. Penso che certi parassiti della società non scriverebbero più su codesto blog. Così come succede sul Cacciatore.com Signori della Direzione è possibile farlo così ci liberiamo di codesta gentaglia, oppure almeno per quanto mi riguarda diserterò un blog dove può entrare chiunque a offendere e denigrare.

da Giovanni Aiello 04/07/2012 17.08

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Mi domando perche Persone intelligenti come Voi rispondano a dementi totali come quelli di cui sopra. E ancor più mi chiedo perche la Redazione di questo sito dia il permesso di entrare a gentaglia che scrive frasi simili ; forse lo capisco invece, : per fare sì che tutti vedano con quali menti inutili abbiamo a che fare tutti i santi giorni, in questo caso OK

da Renzo 04/07/2012 16.58

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

L'unica soluzione praticabile e concreta è soltanto una,punturina per farli addormentare,dopodichè amen.Le altre soluzioni sono solo demagogiche e produttive per chi ci specula.In italia siamo nella"cacca" perchè non sappiamo affrontare i problemi in modo risolutivo.

da vince50 04/07/2012 16.40

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

@ randagio.scusi(gli do del lei,sennò mi riempe di parolacce.....)ma i cani dei cacciatori,non sono cani?...o sono cani solamente quelle specie di topi che tenete i casa con il cappottino...ci illumini dall'alto del suo sapere.....e ci facci sapere quando parlerà con suo "Padre" dall'alto dei cieli,e se le sue stigmate sono in guarigione.

da max 60 04/07/2012 16.28

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Gli animalari non divertono più come un tempo. Sono come i comici di fine carriera: ripetitivi alla nausea e fastidiosi.

da grillino 04/07/2012 16.25

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Animalist il vigliacco sei tu che non ti firmi, se hai le palle mi dici dove vuoi incontrarmi e me lo ripeti in faccia, ma temo che rimarrò deluso. P.S.Salutami tua moglie.

da per l'infame 04/07/2012 13.53

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Razionalmente conviene a tutti abbassare i toni della polemica; converrebbe sterilizzare cani e gatti vaganti, almeno nei paesi ricchi che se lo possono permettere(anche per le ripercussioni negative di cani e gatti vaganti a carico della fauna selvatica); sulla soppressione, se necessaria e inderogabile, adottare ogni cautela per evitare inutili stress o sofferenze ad animali già provati. Salute.

da Fausto Paris 04/07/2012 12.23

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

E questi sono gli zappaterra della categoria!Dovete leggere i pensieri dei dotti della stessa categoria!Che florilegi di contraddizioni!Gente che ama forsennatamente gli/i propri animali,che morirebbe per loro(taluni arrivano alle fantozziane "visioni" e li vedono addirittura "danzare" dalla felicità per amore nei loro confronti),ma che non esitano a lasciarli in un negozio per trascorrere il periodo vacanziero in esotici paesi oltreconfine!Sono spassosi per chi li legge;ancor più per gli eredi;ridicoli per gli occasionali visitatori;preoccupanti per le ASL di appartenenza,visti i bilanci ristretti!

da pietro 2 04/07/2012 11.05

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Vede Professore che boccuccia di rosa hanno questi ANIMALARI DI MERDA SOLO QUESTO SANNO FARE.

da Steven 04/07/2012 10.55

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Cari animalisti, andate in Brasile e difendete gli indios che vengono sistematicamente sterminati per favorire la deforestazione e aumentari i pascoli......che dopo un anno sono deserto.....poi per Randagio..sicuramente tu sei un parassita drogato , barbone che vive alle spalle della società....ti auguro di mangiare scatolette di cibo per cani per vivere...e per animalist in the world , attento che potresti finire anche tu in una fossa comune, non augurarlo agli altri...grazie

da begallo 04/07/2012 9.16

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Ecco caro Professore..le risposte stanno pian piano arrivando! Dopo il post dell'animalista nel mondo,e con un po' di pazienza ne leggerà altri simili,riuscirà a farsi un'idea del perchè i "nostri" animalisti vogliono far scoppiare una guerra in Ucraina. Cordiali saluti

da enzo972 04/07/2012 8.37

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

UCCIDETEVI VOI E CHI VI APPOGGIA, ALMENO FINO ALLA TERZA GENERAZIONE, E POI FATEVI GETTARE IN UNA FOSSA COMUNE. VIGLIACCHI DI MERDA.

da animalist_in_the_world 04/07/2012 8.23

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Ecco Luca,vedi?Se fosse vera la notizia dei cani uccisi, randagio sarebbe uno di quelli che vi hanno preso parte attiva,essendo dispostissimo a uccidere o a far uccidere i cani(che siano o no da caccia a lui interessa ,eccome)!Avete capito,adesso,come vanno le cose e chi ci potrebbe essere dietro alle notizie?Eh,si ma i cacciatori sono coloro che uccidono gli animaletti innocenti!Gli amanti dei cani,come randagio, pregano invece perchè quesi ultimi vengano uccisi!

da pietro 2 04/07/2012 8.12

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Ti diro' caro randagio.....sei piu bastardo TU che tutti i cani randagi del pianeta messi insieme!!gia da quello che hai scritto la dice lunga su che personaggino misero misero tu sia!!

da Luca D 04/07/2012 3.36

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

ammazzate i vostri bastardi di cani da caccia, stronzi

da randagio 03/07/2012 23.27

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Le voci fuori dal "coro",nella nostra civilissima patria non devono essere diffuse.Non si può permettere,a chi usa la testa in modo razionale di rovinare quanto messo in atto dai furbi mangia pane a tradimento.Il tutto,ovviamente con la complicità e il pieno appoggio di chi in tutto questo ci sguazza.Inutile cambiare le persone,il sistema è marcio e,sta facendo marcire tutti noi.

da vince50 03/07/2012 22.19

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

in Ukraina difendono al sicureza pubblica come in qualsiasi Stato civile. La vera incivilta' e' la legge italiana n.281/1991 secondo cui i cani randagi non devono essere soppressi ma mantenuti a vita a spese dei contribuenti.....cioe' si sperperano centinaia di milioni di euro ogni anno per i cani mentre si riducono le prestazioni saniterie, si disinveste sulla scuola e sulla ricerca sceintifica, aumentano i disoccupati e sempre piu' gente si trova nella miseria e nella disperazione: E' UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA....LA SOLA NAZIONE AL MONDO AD ESSERE ARRIVATA A QUESTO GRADO DI INCIVILTA' !!

da Fabrizio 03/07/2012 20.07

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

Il fatto è che con questi argomenti si richiamano voti per andare in parlamento e quindi potere. Le associazioni animaliste e ambientaliste non hanno il senso della mediazione, della moderazione, del condividere i pensieri e le passioni, sono sempre in contrasto con chi non condivide il loro pensiero.Non riescono a capire che integrando tutte le forze in campo si possono ottenere migliori risultati per tutti.speriamo che un giorno ,non tanto lontano, qualcuno si svegli.

da mike 03/07/2012 19.16

Re:Animalisti e randagi, Prof. Massa: perchè prendersela con l'Ucraina?"

bella domanda prof. il guaio è che la coscienza critica di una nazione dovrebbe risiedere nelle persone "migliori" da noi purtoppo solo in chi urla e sbraita con tutti i mezzi....una volta si ascoltavani gli anziani e si aveva tempo x metabolizzare le informazioni, oggi sbattono un prima pagina un immagine forte ed è sufficiente a creare un onda emotiva sul nulla. i fatti che evidenzia sono noti a tutti fa comodo dimenticarsene...

da giovanni da latina 03/07/2012 18.13