Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Expo Internazionale canina a Firenze


venerdì 25 maggio 2012
    
Si svolgerà presso l'elegante struttura del Centro Ippico Toscano nel prossimo fine settimana (26 - 27 maggio 2012) l'Esposizione Internazionale Canina di Firenze, che vedrà sfilare 1200 cani provenienti da ogni parte del mondo.

Nella giornata di sabato - dice una nota del Gruppo Cinofilo Fiorentino - iprotagoniste le razze da caccia, terrier, bassotti, segugi, cani da ferma, cani da riporto cerca e acqua, mentre nella giornata di domenica tutte le altre razze. Dopo tanti anni il Gruppo Cinofilo Fiorentino ha avuto l'onore di ospitare nuovamente il Trofeo Mario Querci, una storica rassegna per soli Mastini Napoletani, che consentirà ai visitatori di ammirare, nella giornata di domenica, decine di maestosi e imponenti mastini napoletani, una delle più antiche razze canine italiane.

Oltre  ai ring di giudizio dei cani, che si svolgeranno prevalentemente la mattina, l'area espositiva sarà animata da momenti ludici, come le dimostrazioni di disc dog del Campione Italiano Riccardo Vignali, accompagnato dai suoi due “cani volanti” che si esibiranno in acrobazie spettacolari alla “caccia” del Freesbe, ma anche da momenti didattici di altissimo livello, come la dimostrazione di attivazione mentale, la dimostrazione di toelettatura accompagnata dalle spiegazioni tecniche del Presidente dell'Associazione Italiana Toelettatori,e ancora, interventi di professionisti del settore su educazione del cane, agopuntura, l'allevamento etc.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Expo Internazionale canina a Firenze

il ragazzo di mia figlia si è classificato secondo nella categoria alaskan malamute,sono felicissimo per lui,grande appassionato.........

da max1964 27/05/2012 20.02

Re:Expo Internazionale canina a Firenze

Purtroppo me la perdo, mannaggia, vado via per lavoro. La cinoofilia venatoria per me è una droga!

da Martino, Bologna 25/05/2012 19.21