Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Gara di caccia pratica nel casertano con il Trofeo Atellano


venerdì 20 aprile 2012
    
Anche quest'anno la Sezione comunale della Federcaccia di Sant'Arpino (CE) ha organizzato il consueto Trofeo Atellano (gara di caccia pratica). Giunto alla sua IX edizione, l'evento in programma il 29 aprile prossimo prsso il campo cinofilo Diana di Cancello Arnone, mira a superare il momento sportivo legato all'attività venatoria e a promuovere occasioni di incontro per i cacciatori atellani e di tutto l'Agro Aversano.

Come nelle scorse annate, in occasione dell'assegnazione del prestigioso trofeo, la Sezione di S. Arpino , organizza anche un importante momento di approfondimento, invitando i dirigenti federali dell'Associazione ed il politici locali a discutere su come incentivare una caccia più attenta ai problemi naturalistici ed ambientali in una realtà fatta di urbanizzazione selvaggia e di inquinamento di ogni tipo.

Il "Trofeo Atellano" - confermano gli organizzatori - crea davvero un momento di seria riflessione dove l'evento  sportivo trascura le classifiche ed i meriti ma tende ad unire i cacciatori, i cittadini comuni, le istituzioni locali per programmare assieme un futuro migliore.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Gara di caccia pratica nel casertano con il Trofeo Atellano

ma la fidc una cosa seria e capace di farla,invece di organizzare le solite gare,come dice franco può porre rimedio alla 157 che lei la voluta a tutti i costi...

da auto5 22/04/2012 22.39

Re:Gara di caccia pratica nel casertano con il Trofeo Atellano

fidc solo queste cose sà fare, organizzare solo gare cinofile, non fa niente x rimediare alla legge 157 che la fidc ha voluto x forza,che s'impegni ha studiare una legge seria che rimpiazzi la 157,ma non lo fa...

da franco il ba... 22/04/2012 16.07

Re:Gara di caccia pratica nel casertano con il Trofeo Atellano

sempre grande la sez.di s.arpino,w la caccia w le gare.

da antonio martino 20/04/2012 14.05