Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

A Caserta la cinofilia incontra i bambini


martedì 27 marzo 2012
    
Uno spazio interamente dedicato ai bambini per farli avvicinare allo straordinario mondo delle prove cinofile. Ci ha pensato la Federcaccia di Caserta, con la 1° edizione de “Il cane incontra i bambini”, che si svolgerà il 25 aprile presso l’azienda agrituristico venatoria “Campania Felix” località Ciorlano, in concomitanza con le prove cinofile su selvaggina naturale.
 
 "I piccoli appassionati - spiega una nota Fidc - potranno incontrare da vicino i cani da caccia e scoprire come si svolge la loro attività durante le fasi di lavoro, grazie alle illustrazioni a cura di Mario Di Pinto, giudice Enci".

A seguire si potrà assistere ad una dimostrazione di cani da difesa ad opera del Gruppo Cinotecnico “Catello Airola” di Marcianise (CE).


Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:A Caserta la cinofilia incontra i bambini

BELLA E BUONA L'INIZIATIVA DELLA FIDC DI CASERTA,NOBILE DI SPIRITO E DI ANIMA,COINVOLGERE I BAMBINI IN QUESTA INIZIATIVA ATTA AD AVVICINARE LE GIOVANI LEVE ALLA NATURA ALLA CINOFILIA ED ALLA CACCIA,INSEGNANDOGLI FIN DA ADESSO BAMBINI CHE CERTI CONFINI NON SI TOCCANO E BISOGNA CHIEDERE IL PERMESSO AI GRANDI DI CASERTA PER CAMMINARE GIOCARE E RESPIRARE IN QUEI POSTI FANTASTICI PROPRIETA' DI POCHI.

da M.B1. 29/03/2012 16.33

Re:A Caserta la cinofilia incontra i bambini

Far vedere ai bambini l'indole del "cane cacciatore"credo sia molto utile,avranno così modo di capire tante cose.E poi servirà per "pulire"il loro cervello da tutta l'immondizia inculcata dagli animalari falsi sciagurati.

da vince50 27/03/2012 21.08

Re:A Caserta la cinofilia incontra i bambini

Giusy, è vero,sicuramente i cacciatori saranno apprezzati di più ed i bambini avranno modo di iniziare a far distinzioni e man mano che cresceranno cominceranno a capire anche l'elevato costo dell'ideologia animalara. Ti pare?

da Gimessin 27/03/2012 17.58

Re:A Caserta la cinofilia incontra i bambini

Con buona pace del solito scemo eroe da tastiera (a proposito mi dicono sia partita una segnalazione per lezioni private in nero), è un bene che i bambini vengano resi partecipi di tutto ciò che ruota nel mondo della caccia e capiscano fin da piccoli chi siano i veri amanti della natura e chi viva a contatto con la natura, per conoscere a fondo questi animalisti nostrani e quinidi schifarli e allontanarli

da Giusy 27/03/2012 13.53