Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La PietraCCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia


martedì 21 settembre 2021
    

 
 
“In Lombardia la LAC (Lega abolizione caccia) ha chiesto al TAR di sospendere, per almeno 30 giorni, l’esercizio dell’attività venatoria in tutto il territorio regionale “al fine di consentire – così ha scritto nel documento depositato -  il pieno esercizio di difesa, nonché ai 54.000 cacciatori lombardi ed alle guardie venatorie, provinciali e volontarie, di studiare la enorme mole di atti che riguardano la disciplina dell’attività venatoria”. Ha chiesto anche di “inibire su tutto il territorio regionale il prelievo venatorio delle specie ritenute cacciabili ove disposto in difformità dal parere ISPRA, previa audizione del difensore in Camera di Consiglio”. Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

"E’ ricominciata la solita battaglia contro il mondo venatorio e contro la pratica della caccia, che è legale e garantita dalla legge. Eppure ogni anno si ripete questa corsa per bloccare il calendario, per ridurlo o per stravolgerlo. Aspettiamo le disposizioni del TAR, ricordando che il calendario della Regione Lombardia è rispettoso del territorio e delle specie. Non ci sono motivi per bloccarlo, è solo un atto politico delle associazioni animaliste che mirano unicamente a sospendere la caccia, senza motivazioni oggettive” chiude Mazzali.
 
Commenta la situazione in una nota anche l'Europarlamentare FdI Pietro Fiocchi: "Dopo la vicenda dello scorso anno in Lombardia - scrive Fiocchi - , ho più volte chiesto all’Assessore Rolfi e all’Assessorato di rispettare la scadenza prevista dalla Regione Lombardia del 15 di giugno per l’approvazione e la pubblicazione del calendario venatorio regionale. Per una serie di ragioni e di scelte che mettono in luce delle carenze tecnico-amministrative, compresa la strategia di arrivare a ridosso dell’apertura con un calendario, che in alcune parti non è stato ancora completato, si sta dimostrando deficitario e fallimentare".

"Purtroppo - continua Fiocchi -  i TAR prendono per oro colato i pareri espressi da ISPRA, che, oltre che di carattere tecnico-scientifico, sono permeati in concreto da un irrituale e malcelato pensiero anticaccia. Anche questo episodio mi conferma che il problema della caccia non è in Europa bensì in Italia e nelle singole Regioni, anche per questo ho chiesto al Ministro della Transizione Ecologica, signor Cingolani, un incontro urgente al riguardo.  Se sarà necessario dovremmo prendere spunto dall’esempio che ci hanno fornito i cugini cacciatori francesi, mobilitandoci".

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

84 commenti finora...

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

fucino cervello fino (molto piccolo) prima scrivi che non merito risposta poi continui a scrivere di me...devi fare pace col cervello, e andare di corsa a firmare per il referendum, se non lo hai già fatto! Corri corri che trovi un posto in LAC!

da Gardena 24/09/2021 12.11

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Cari amici cacciatori;NON maltrattatemi troppo un Certo Gardena;perchè oggi ha il ciclo mestruale;e visti gli ultimi ottimi risultati ottenuti in regione Lombardia;stà delirando,e parla ha sproposito!!!!!!

da Fucino Cane 24/09/2021 1.02

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Vede Gardena;lei oggi dopo il casino che la sua associazione(Fidc) ha combinato in regione Lombardia NON merita neanche una risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 24/09/2021 0.06

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

A leggere i commenti su Facebook mi pare vi stiano arrivando grosse palate di m..da. Però se sei Contento te, contenti tutti. Ciao servo del Partito.

da Dario 23/09/2021 23.06

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

si Dario fatti un bel sogno, guarda a 30 anni fa e per te va bene così. I cacciatori ci cercano, sì per iscriversi visto che Federcaccia è l'unica che lavora seriamente. Tu continua a vivere nel passato

da Gardena 23/09/2021 22.43

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Grazie al piffero! Tu nel quadretto sopra al divano mettici ROSINI che, su ordine di partito, ha fatto approvare a notte fonda e a fine legislatura la 157/92 che aveva lo scoop di ridurre il numero dei cacciatori diventati troppo potenti ed autonomi dalla politica che voi rappresentate. La tua associazione ha distrutto la caccia, altro che ringraziarla. Prima o poi i cacciatori verrano a cercarvi. Anzi, mi pare stiano già cominciando. E sarà uno spettacolo meraviglioso.

da DARIO X GARDENA 23/09/2021 21.52

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Dino+Dario nostalgici falliti, continuate a guardare indietro. I tuoi consiglieri te li puoi mettere nel quadretto sopra il divano, oggi senza Federcaccia andreste a caccia dal 1 ottobre al 31 dicembre fino a quando lo consente ISPRA.

da Gardena 23/09/2021 21.45

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

L Ufficio San Tommaso il ga vist lungh....te ghe sciuppà in casin che al Gardena ghi ha pres foc il catram....in tal poi ze ghe arrivá il Viscarda che ge za spent tutt col cul......l altru....ROLFAVA de brut sul la cadrega in Regiun !!!

da Ufficio Sant Ambroeus 23/09/2021 21.08

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

È ufficiale: l’Associazione ANTIvenatoria di Gardena voleva non fare andare a caccia i lombardi fino al 7.10 come minimo. E questo per difendere un calendario illegale emanato in ritardo con il consiglio di Gardena! Naturalmente questa Associazione ANTIvenatoria si guarda bene dal rimborsare almeno parzialmente i soldi incassati per l’assicurazione. Questa associazione è SERVA DEI PARTITI, da sempre.

da Dino 23/09/2021 20.47

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

GARDENA IL CPA DI CARLO MALTAGLIATI (il partito non l’associazione) FECE ELEGGERE 4 CONSIGLIERI REGIONALI (VENETO TOSCANA UMBRIA E MARCHE) CENTINAIA DI CONSIGLIERI PROVINCIALI E MIGLIAIA DI CONSIGLIERI COMUNALI. Tutto nel 1990 con la guerra contro anche della tua associazione ANTIvenatoria. Se siamo andati a caccia fino ad oggi lo dobbiamo a Carlo Maltagliati da Montecatini Terme. Ora vai a leccare il sedere a chi vuole farti la visita annuale per il porto d’armi. Falliti servi dei partiti che vi tengono lì per distruggerci.

da Dario 23/09/2021 20.40

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Ok grazie Gardena resisteresempre

da Pino 23/09/2021 20.31

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Pino se la regione non adempie alle ordinanze del TAR rischia il commissariamento e i funzionari rischiano sanzioni. A mio parere si doveva tenere duro e non aprire per mantenere fede alle scelte fatte prima, poi il 7 si sarebbe difeso il calendario vecchio. Ma qualcuno agita i cacciatori e si accontenta delle briciole, indebolendo la posizione all'udienza del giorno 7. Questa è l'amara verità.

da Gardena 23/09/2021 20.12

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Gardena se la regione era nel giusto come diceva doveva continuare a pubblicare sempre lo stesso calendario fino al 07 10 altroricorso pronto subito un altro calendario via così fino alla decisione del tar facendo così vuol dire che aveva torto e ha calato le braghe e la messo in quel posto hai cacciatori

da Pino 23/09/2021 20.00

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

quindi signor Dario adesso cosa fa sta alla finestra a sputare sentenze? Una bella occupazione....ah il CPA, davvero influente sulle scelte in materia di caccia come no...

da Gardena 23/09/2021 19.15

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

No caro amico, io ho già dato. Sono stato espulso dalla tua associazione quando mi sono candidato ed eletto nel CPA nel 1990. Avete dato indicazioni di non votare CPA ed espulso tutti i candidati. A referendum vinto avete approvato la 157 per distruggere il mondo venatorio che stava prendendo un grande potere su ordine di DC e PCI. Siete complici e servi dei partiti.

da Dario 23/09/2021 18.10

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Dario non ti resta che impegnarti in prima persona nella battaglia per la caccia. Chiama Federcaccia e mettiti a disposizione, ci sarà molto lavoro anche per te.

da Gardena 23/09/2021 17.14

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Frucino cane sei un cagnolino piu' che un cane

da Gardena 23/09/2021 17.08

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Gardena avete fallito su tutto il fronte: FAGIANO ESTINTO E ATC COMMISSARIATI, GESTIONE AMBIENTALE RASA AL SUOLO, CACCIA ALLA MIGRATORIA SOTTO SCACCO DA 4 SCALZACANI ANIMALARI, ASSOCIAZIONI VENATORIE SERVE DEI PARTITI A LECCARE IL SEDERE AI PARTITI E A FARE LA CAMPAGNA ELETTORALE A LETTA. Purtroppo ancora tanti cacciatori vi danno di che vivere, e così dovranno appendere il fucile al chiodo.

da Dario x Gardena 23/09/2021 16.32

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

delusissimo sei proprio fuori strada, non conosci nulla dei fatti e spari scemenze. Negli anni passati la regione faceva valere la legge 17/2004 di Calendario Venatorio e il calendario riduttivo riguardava solo pochissimi punti. Ti ricordo che due anni fa e l'anno scorso è stata impugnata anche la caccia alla quaglia e la sua apertura al 19 settembre insieme ai carnieri. Quanto alle specie che citi, frullino, combattente, moretta e porciglione, di sicuro non sono la tua caccia ma vi sono molti cacciatori a cui interessano e abbiamo capito che sei un vero egoista!

da Gardena 23/09/2021 16.11

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

fucino ti trovi bene alla LAC, non devi scrivere su questo sito, è meglio che raccogli le firme ai banchetti del referendum, sei un anticaccia convinto!

da Gardena 23/09/2021 12.26

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Non ci sono parole per definire quest'ultimo atto di pirateria contro i cacciatori, che hanno tutto il diritto di esercitare un'attività tutelata dalla costituzione Italiana ed Europea, dopo aver pagato alle varie istituzioni, fior di soldi: più di 400 euro solo di tasse!!!!!!!!!!!! Carissimi cacciatori, andate a leggervi le motivazioni del TAR: oltre al danno anche la beffa e sa tanto di presa in giro!...Basterebbe un neolaureato in giurisprudenza a smontarli in un minuto, e in vece in regione cosa fanno?

da dinocacciatore 23/09/2021 9.58

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Sarà anche una battaglia inutile, certo è che se chi di dovere, avesse presentato in tempo il calendario venatorio, non saremmo in questa situazione. Spero che i politicanti mangia soldi, che sono buoni solo a fare promesse e buttare fumo negli occhi a noi cacciatori, risolvano la situazione al più presto.

da Pozzi Giacomo 23/09/2021 7.27

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

X Gardena;oggi abbia almeno la compiacenza di stare zitto;se i suoi studi e ricerche,sono per far sospendere la caccia ad un giorno dell'apertura"COSA MAI SUCCESSA IN LOMBARDIA" "GAINAT RITIRAS CA' LE URA" traduco avvinazzato ritirati che è ora

da Fucino Cane 22/09/2021 22.40

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

rimpiango i vecchi volponi della DC, un colpo al cerchio e uno alla botte.... roccoli aperti, fringuelli, montani, frisoni... poi sono arrivati quelli che ci davano tutto portandosi dietro una massa di fanfaroni incompetenti e ci hanno chiuso tutto. E' da anni che esisteva il calendario riduttivo, toglievano combattente, porciglione e frullino (e chi si strappava le vesti per quste 3 specie???) e animalari tutti contenti e non rompevano i cocò. Oggi ti chiedono di chiudere la moretta e tu ne metti 20 mentre tutte le altre regioni l'hanno già tolta e... patatrack ! bravi bravi avanti così

da delusissimo 22/09/2021 22.22

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

rimpiango i vecchi volponi della DC, un colpo al cerchio e uno alla botte.... roccoli aperti, fringuelli, montani, frisoni... poi sono arrivati quelli che ci davano tutto portandosi dietro una massa di fanfaroni incompetenti e ci hanno chiuso tutto. E' da anni che esisteva il calendario riduttivo, toglievano combattente, porciglione e frullino (e chi si strappava le vesti per quste 3 specie???) e animalari tutti contenti e non rompevano i cocò. Oggi ti chiedono di chiudere la moretta e tu ne metti 20 mentre tutte le altre regioni l'hanno già tolta e... patatrack ! bravi bravi avanti così

da delusissimo 22/09/2021 22.22

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Il fatto è che spesso chi ama delega gli altri a uccidere per lui quindi è un'ipocrita! A meno che sia vegano al 100%...

da Saggio60 22/09/2021 20.47

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Cline e allora in agricoltura che usano pesticidi e veleni e le industrie che inquinano le acque uccidono più di noi fate un referendum nel tuo comune e chiudete anche quelle attività che anche a caccia chiusa recano morti di animali se non sai un cazzo stai zitto

da Re rob 22/09/2021 20.43

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Chi ama non uccide Aboliamo la caccia VOTATE NEL VOSTRO COMUNE IL REFERENDUM CONTRO LA CACCIA

da Cline 22/09/2021 20.26

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

fucino vai a caccia tu come vuole la LAC, noi cacciatori veri combattiamo per non perdere terreno, si vince e si perde, ma tu non combatti perché sei un misero codardo senza idee. Ritirati tu che sei un danno per tutti i cacciatori veri.

da Gardena 22/09/2021 20.19

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Vede Gardena;io l'unico pellegrino alla mecca,che vedo su questo fotum è solo lei;poi mi viene a parlare di ISPRA E MITE;se sono proprio l'aver ascoltato i sui studi e ricerche,che la regione Lombardia;dove voi della Fidc siete i consigliori è stata legnata,per l'ennesima volta dalla LAC??????"RITIRAS AMBROS CHE LE TARDI"

da Fucino Cane 22/09/2021 19.40

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Speriamo aboliscano la caccia, così tutti sti vecchi andranno al circolo a giocare a carte invece di spararsi a vicenda a nostre spese ??????

da Kyle 22/09/2021 19.22

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Speriamo aboliscano la caccia, così tutti sti vecchi andranno al circolo a giocare a carte invece di spararsi a vicenda a nostre spese ??????

da Kyle 22/09/2021 19.22

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Mazzali non dovevi incatenarti in regione se qualcosa andava contro i cacciatori Cosa aspetti a farlo per difendere i nostri diritti e i tuoi doveri io aspetto

da Pino 22/09/2021 16.37

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Se il calendario lo facevano ad aprile zero problemi. Lega di fatto anticaccia

da X questo qua sotto 22/09/2021 16.02

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

xmarcus? ma che cosa dici la magsitratura milanese è completamente di sinistra... marcus svegliati e a cammina siamo nel 2021.... sveglia ... ti ha fatto male il vaccino....???

da kkk 22/09/2021 15.06

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

buongiorno, hanno avuto un anno di tempo per preparare il calendario ,ma arrivano sempre all'ultimo giorno per poi avere problemi inutili ,tanto chi ci va di mezzo siamo noi che paghiamo in anticipo ,anche i loro stipendi,adesso dicono che si mettono al lavoro....noi lavoriamo tutto l'anno .buona giornata

da Ferrari G. 22/09/2021 15.05

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

ma che la chiudano uan buona volta . cosi vediamo dopo cosa succede. un milione di cassa integrati subito. ma sti deficenti ambientalisti sono tutti i soliti parassiti statali che sono in smart-work ( cioè non fanno un caz) da due anni?

da Baglioni 22/09/2021 15.03

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Se le nostre associazioni non si rendono conto che solo uniti e tutti insieme senza anteporre i propri interessi di poltrona possiamo fare qual cosa LA CACCIA È FINITA

da Fabio 22/09/2021 14.35

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Parlano di democrazia, ma di democrazia ce n'é ben poca. Siamo gestiti da persone che non distinguono un' ape da un uccello! Falsi animalisti!

da Giovanni Engheben 22/09/2021 14.33

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Quando hanno una poltrona loro sono apposto. Farabutti

da Andrea 22/09/2021 14.24

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Fate pagare i danni della selvaggina a quelle pseudo associazioni anticaccia in più se una persona decide di essere ambientalista fate pagare le tasse come un cacciatore... Da domani ve ne saranno molti..di meno !!

da [email protected] 22/09/2021 13.45

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

la caccia è una passione che piace a molte persone quei bastardi che la vogliono chiudere non sanno quello che dicono e pensano a un cacciatore come persona malefica, che uccide le specie proibite. vorrei vedere un animalista a privarlo di una sua passione come reagirebbe. io sono figlio e nipote di un cacciatore e la caccia viene praticata da generazioni e ci riteniamo persone per bene

da Luca Guerini figlio di un cacciatore 22/09/2021 12.43

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

GARDENA FAI DIMETTERE IL TUO SOCIO ROLFI!!

da X Gardena 22/09/2021 10.37

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

fucino novantagradista a ISPRA e MITE, come ti ho detto ci pensa la tua associazione di pellegrini mendicanti tessere a mettere le cose a posto, divieti di 6 specie, caccia 1 ottobre-31 dicembre e cinghiali quando te lo chiedono gli agricoltori. Nasconditi nullità

da Gardena 22/09/2021 10.28

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

LEGA ANTICACCIA, ROLFI A CASA.

da Dimettiti! 22/09/2021 9.33

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

...ma lombardia no!

da marcus 22/09/2021 9.26

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

l'Italia è in mano ai kompagni

da reo 22/09/2021 9.17

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Mi auguro che i cacciatori lombardi si ricorderanno, come il sottoscritto, di questo al momento alle prossime elezioni. E'difficile per me Doversi ricredere ma dopo la opinabile gestione pandemica ora anche questa disfatta annunciata, sono veramente deluso.

da Galdo 22/09/2021 9.12

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

vedi caro Fucino, è proprio questo gioco di discordanze tra te e Sorrenti e tra Sorrenti e te (vuole essere un esempio il mio) che non fa bene alla caccia, dovessimo essere tutti uniti probabilmente le cose andrebbero meglio.

da marcus 22/09/2021 7.54

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Si ma ragazzi i presidenti di atc e delle nostre associazioni non fanno niente x migliorare subiamo e basta xk non organizzano manifestazioni in capoluoghi di regioni e se non basta tutti a roma niente nessuno fa niente il marcio e dentro la caccia che ci rappresenta fanno ricorsi al Tar e intanto siamo penalizzati noi che paghiamo fior di soldi x la nostra passione

da Re rob 22/09/2021 6.50

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Cari colleghi lombardi. Vi scrivo dalla Sicilia e mi associo al vostro malcontento. Che dire? In Sicilia non sta affatto andando meglio. Anche noi, caccia sospesa per ben 2 volte . Penso ne siate a conoscenza. Una vergogna indicibile. E’ vero che le Regioni potranno avere le loro colpe per i ritardi nella compilazione e pubblicazione dei calendari venatori. Ma i veri problemi sono ben altri. Innanzitutto ISPRA, che esprime pareri articolati ad hoc per ridurci periodi e specie cacciabili anno dopo anno, con motivazioni parecchio discutibili e con ormai palesate ideologie anticaccia. Quest’anno, è stato l’anno della Tortora. I pareri ISPRA , dovrebbero essere “non vincolanti”, ma di fatto vengono considerati “Vangelo” dai vari TAR che, probabilmente poco informati su flussi migratori, consistenza delle varie specie cacciabili e situazione attuale delle aree protette italiane,(nettamente con estensioni territoriali di gran lunga superiori a quelle previste dalla legge), accolgono fantasiosi ricorsi elaborati dalle più estremiste associazioni animaliste, sospendendo la caccia cautelativamente. Quindi: ISPRA da lo spunto con i suoi mitici pareri-vangelo, fornendo l’assist agli animalisti, tutti ONLUS, che, alla prima discordanza con detti pareri riscontrata sui C.V., presentano un ricorso ed usano i Tar quale arma per raggiungere il loro unico scopo: ostacolare l’attività venatoria. IMMOTIVATAMENTE. E’ questo triangolo che dobbiamo fiaccare. E almeno per voi, in Lombardia, è stato il Tar competente a sospendere la caccia. Da noi nemmeno questo. E’ stato un Tar distaccato (Catania) il cui decreto di sospensione della caccia è stato definito “ILLEGITTIMO” dal Tar centrale di Palermo, sede competente, ma bypassata dagli animalisti. Chissà perché? Ne volete ancora?

da Hunter74 22/09/2021 2.37

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

El lumbard le brutta razz

da Lega cacvcca 22/09/2021 1.20

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Gli stessi politici che si "battono" a parole per difendere la caccia sono gli stessi che ogni hanno con la loro inadeguatezza creano problemi alla Caccia ed ai Cacciatori; correndo poi a rimediare agli stessi casini che creano, vantandosi pure con i cacciatori lombardi che ogni anno abboccano. Speriamo che almeno questa volta saremo tutti uniti per prendere questi politici (a qualsiasi partito appartengano) a calci nel culo.

da Edoardo 21/09/2021 23.43

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Mah il grande Gardena(alias Michele Sorrenti) magnifico rettore dell'Ufficio Recupero Rottami della Fidc;come mai NON dice niente per questa chiusura della caccia in Lombardia???????????????? "RITIRAS AMBROS CA' LE URA" tradotto RITIRATI AMBROGIO CHE E' ORA

da Fucino Cane 21/09/2021 23.06

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Io sono leghista ma dora in poi non voto più lega rolfi te ne devi andare

da Bergamo 21/09/2021 22.55

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Io se al lavoro non faccio il mio dovere … MI LASCIANO A CASA!!!! Credo siamo arrivati ad una svolta. Regione Lombardia noi i soldi te li abbiamo dati buoni !!!!! PagoPa … me paghe pië!

da Zilio 21/09/2021 22.24

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Siamo noi cacciatori che ci accontentiamo di tutto, andiamo per strada tutti insieme a protestare. Paghiamo fior fiore di tasse, alleviamo cani da caccia, alleviamo uccelli da caccia,per tutto l anno, poi dopo tutto ci chiudono la caccia. Basta se non protestiamo, dobbiamo abbandonare tutto cani uccelli, non comperare più fucili e cartucce. Poi vedremo come finirà.

da Rb 21/09/2021 22.16

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Quindi adesso verremo rimborsati per questo disguido !!! Dato che non siamo stati noi a decidere la specie cacciabile da inserire nel calendario venatorio !!!

da Risi Manuel 21/09/2021 22.12

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

E cosa facciamo noi cacciatori niente nessuno che conta che organizza una protesta niente di niente e poi guardiamo i francesi che ottengono ma loro protestano però noi italiani accettiamo tutto

da Re rob 21/09/2021 21.48

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Sono un cacciatore schifato dal fatto che tutti gli anni è la stessa solfa ma sti quatto caproni che ci sono in regione invece di fare il calendario venatorio due giorni prima dell'apertura lo avessero fatto a norma di legge nessuna poteva vincere un ricorso e far chiudere la caccia poi se l'ispra ente dove o grandi dubbi ci sia persone competenti visto le motivazioni che fanno sullo stato della fauna ...mi fermo per non offendere troppo quelli che dovevano fare il calendario (esseri non degni della carica e soprattutto dello STIPENDIO CHE RUBANO)

da zanfo 21/09/2021 21.43

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

L'anno prossimo se faccio ancora la licenza xk con tutti i soldi che paghiamo questa e una presa x il c... non pago più la tassa regionale e ora di finirla di dare soldi a questi incapaci chiudete voglio un rimborso o il prolungamento della caccia vagante sveglia dobbiamo.protestare tutti assieme e poi i nostri presidenti dovevano p X protesta domani farci riunire tutti in sede regione x protestare ma a loro poco importa contano le poltrone

da Re rob 21/09/2021 21.33

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

E sempre la solita STORIA. è un aanno che si sta discutendo su green pass ai lavoratori, alle fabbriche che chiudono, ai lavoratori senza lavoro, niente campa cavallo. Inizia la caccia il ricorso fatto dalla Lac in un giorno senza discuterlo o esaminarlo subito attivo. Queste sono le lobby degli animalisti che comandano, non quelle dei cacciatori. Ridateci indietro i nostri soldi....

da RIC. 21/09/2021 21.31

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

E sempre la solita STORIA. è un aanno che si sta discutendo su green pass ai lavoratori, alle fabbriche che chiudono, ai lavoratori senza lavoro, niente campa cavallo. Inizia la caccia il ricorso fatto dalla Lac in un giorno senza discuterlo o esaminarlo subito attivo. Queste sono le lobby degli animalisti che comandano, non quelle dei cacciatori. Ridateci indietro i nostri soldi....

da RIC. 21/09/2021 21.31

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Ormai siamo nelle mani degli ambientalisti, animalisti, spero che un giorno siano costretti a chiedere ai cacciatori di intervenire per riportare un poco di ordine con.l'intervento selettivo. A breve ci chiederanno di intervenire nelle città perché i cinghiali azzanneranno qualcuno.

da Raffaele 21/09/2021 21.27

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Caccia sospesa in Lombardia dal decreto cautelare n.969 del 21 settembre 2021. Complimenti a chi si riduce all'ultimo minuto ad emanare i calendari venatori. Dei veri geni.

da Taragno 21/09/2021 21.27

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

ma è mai possibile che dal 1° febbraio, quando chiude la caccia si riesce a pensare alla caccia il 2 agosto (calendario integrativo) e il 17 settembre (calendario riduttivo), DUE giorni prima dell'apertura???? Ma per la stessa legge della Regione Lombardia (26/93) il calendario non va fatto entro giugno???? Da febbraio a giugno che si fa in Regione, si dorme ????? SI sapeva che quelli fanno sempre ricorso, e allora VOI lo fate apposta. Malcontento = Belle Promesse = VOTI. Per me AVETE CHIUSO PER SEMPRE COL MIO VOTO

da Delusissimo 21/09/2021 21.17

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Ma è tanto difficile fare pervenire ai giudici il principio che il parere di Ispra non è vincolante? E poi, pareri alla mano dimostrare che Ispra è solo uno strumento nelle mani delle associazioni animaliste? Che quando un istituto di ricerche afferma che l'Italia è il paese dell'amore, per cui va chiusa la caccia, non ha più nulla di scientifico?

da Gaspare 21/09/2021 21.17

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

ammazzano centinaia ti tordi e cesene poi le buttano nella spazzatura

da cacciatore incazzato 21/09/2021 21.07

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Buona sera colleghi Lombardi intanto avete tutta la mia solidarietà di cacciatore.Io sono campano, e molto semplice il calendario deve essere unico nazzionale che può variare solo per qualche specie.tra regioni.e poi le Ass.Venatorie devono unirsi prima lo fanno meglio è spero che possiate tornare presto a caccia.non molliamo qui c'è la nostra tradizione e storia.(e libertà)

da È la caccia 21/09/2021 21.02

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Ma la vogliono capire tutti i dirigenti delle varie associazioni venatorie? La prima cosa da fare è una sola associazione, già siamo 4 gatti, se poi come siamo, siamo divisi, per gli ambientalisti sarà ancora più facile, e poi. Se nn ricordo male, la legge nazionale prevede che le regioni comunichino il calendario entro il 15 giugno di ogni anno, ed invece tt gli anni arriviamo a fine luglio se nn agosto,e poi la finiscano in Regione, se i cacciatori sono "bravi e buoni" solo quando c'è qualche elezione, allora che vadano tutti a quel paese.Smettiamo noi di andare per qualche anno, poi sicuramente ci verranno a cercare. Basta Basta con queste prese per i fondelli, siamo STUFI

da Carlo 21/09/2021 21.01

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Come al solito si dà più importanza a persone che fingono di amare animali che non sanno che esistono, mentre si priva di ogni diritto chi paga tasse e permessi. Che vadano in Cina o Africa per i diritti animali.!!!

da Un cacciatore 21/09/2021 20.55

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Prima ci fanno pagare le tasse governative circa 350 euro compresa l'assicurazione d poi sospendo o la caccia. E'una vergogna,chi ci tutela? Chi ci rida'i soldi spesi?

da Daniele Badoglio 21/09/2021 20.25

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Prima ci fanno pagare le tasse governative circa 350 euro compresa l'assicurazione d poi sospendo o la caccia. E'una vergogna,chi ci tutela? Chi ci rida'i soldi spesi?

da Daniele Badoglio 21/09/2021 20.24

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

non voglio sparare contro ma la regione lombardia non era sempre al fianco dei cacciatori quando non servono piu li buttano giu dal carro che tristezza

da lory 59 21/09/2021 20.19

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Un referendum per vietare gli assembramenti dei guladtdoni tipo vladimiro fanno orrore e schifio

da Vietare subito in tv i culaddtoni della rai 21/09/2021 20.14

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Se la regione Lombardia voleva difendere la caccia poteva benissimo copiare la regione Emilia Romagna....ma i leghisti lombardi tutti gli anni trovano il modo per fare arrabbiare i cacciatori per poi usarli al momento del voto....è evidente che lo fanno apposta perché non si può essere così incompetenti dopo 30 anni di governo..

da Livio presti 21/09/2021 19.57

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Mi dispiace tantissimo per i colleghi cacciatori lombardi... siamo arrivati al ridicolo. È veramente uno schifo!!!

da Roberto 21/09/2021 19.34

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

La caccia in Lombardia è sospesa fino al 7 ottobre. Il tar lombardo ha dato ragione, momentaneamente, agli animalisti che hanno utilizzato un'ispra non vincolante ma evidentemente efficacissima contro la caccia. Non si comprende come non si prenda una posizione contro questo comportamento esasperatamente integralista e sprezzante verso il mondo venatorio. Una sentenza scritta per farsi capire appena nella leguleia dialettica legislativa ma che come una trave spazza tutto quanto è nelle legittime aspettative di chi, con soldi sonanti, ha pagato l'acquisizione della concessione venatoria. Indice puntato contro questo meschino fare ideologico che attraverso parole tenebrose di leader politici e guitti della televisione avvelena animi e mortifica il diritto di cittadini puliti.

da Flavio romano 21/09/2021 18.44

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

vorrei che un ambientalista mi rispondesse...hanno fatto piu danno i cacciatori o .una societa consumistica distruttrice basato solo sul profitto--ma esistono veramente gli ecologisti ma dove sono non certo nelle valli di comacchio ma a porto cervo ..grande ipocrisia lory 59

da lory 59 21/09/2021 18.29

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

hanno accolto io ricorso, la caccia in Lombardia e' sospesa, credo tutta la caccia

da and 21/09/2021 18.24

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

DITE AI LEGHISTI LOMBARDI DI COPIARE QUEL COMUNISTA DI BONACCINI (EMILIA-ROMAGNA) CHE FA USCIRE IL CALENDARIO NON IL 27/7 COME LA LOMBARDIA MAIL 27/3 IN MODO CHE I 60 GIORNI PER I RICORSI SCADONO IL 27/5 E LA SENTENZA ARRIVA A CACCIA CHIUSA CON TUTTO IL TEMPO DI CAMBIARE SENZA INTERROMPERE LA STAGIONE.

da COLPA DELLA REGIONE NON DEGLI ANIMALARI!!! 21/09/2021 18.14

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

E quindi ? Cosa succede? nel mentre si può andare o no ? Qualcuno sa entro quando il tar darà una risposta ?

da Bughiu 21/09/2021 17.18

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

sono argomenti da propaganda spicciola. anche per chi gli dà importanza. datevi da fare, invece per tirar fuori la caccia da questo imbarbarimento consumistico

da ora et labora 21/09/2021 16.56

Re:In Lombardia ricomincia la battaglia contro la caccia

Altro giro di valzer...un posyo al sole nn si nega a nessuno,..copia e incolla di quello dell anno scorso NOOOOOO EH ???

da Ufficio Sant Ambreus 21/09/2021 16.44