Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Bolzano approva nuovo regolamento sulla cacciaAnche Berlato e Mazzali chiedono rimozione del cartellone anticacciaMassardi (Lega) protesta per il manifesto anticaccia affisso a BresciaUmbria: ok per la proroga per la caccia al cinghialeBasilicata: piano cinghiale e proroga caccia tordi e beccacciaVeneto, possibile muoversi per andare a cacciaPeste suina. Berlato "Da Commissione Ue riconoscimento ai cacciatori"Anche in Molise caccia al cinghiale fino a fine gennaioFidc Lazio chiede più libertà di movimento per la cacciaAncora BBPd Veneto prende le distanze da dichiarazioni ZanoniFidc "Ma Zanoni a nome di chi parla?" Borsa di studio del Safari ClubUmbria chiede a Ispra caccia al cinghiale fino al 31 gennaioCampania. Tar conferma sospensioneA caccia anche in SardegnaLife perdix. Incontro onlineCondannato a sei mesi per aver impedito una battuta di controlloMolise. Sì per il cinghialeCCT:ITALIA A COLORI, LA TOSCANA RITORNA GIALLAUmbria: Ok a spostamenti per i cacciatori nel weekendCosì in Alaska la caccia entra nelle scuoleCampania: stop del Tar al nuovo calendario venatorioAnche in Liguria proroga a fine gennaio per la caccia al cinghialeFidc torna a chiedere indicazioni certe per la cacciaToscana: prorogata caccia in braccata al 31 gennaioAbruzzo, approvate proroghe per la caccia Il caso Insinna - caccia arriva in ParlamentoFidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"Il Governo si impegna a valutare la proposta CarettaIbrahimovic allarga la sua tenuta di cacciaFidc Umbria. Tar, richieste danni cacciatori e ricorsiLimitazioni attività venatoria. Lega propone taglio tasse concessioneCaretta chiede indennizzi per i cacciatoriRegione Liguria approva emendamento su modifiche alla legge regionaleMazzali: decisione importante dal TarLombardia: per il Tar ammissibile ricorso su limitazioni alla cacciaCaretta: "Conte regala un milione di euro agli animalisti"Fidc: attività venatoria e "decreto Natale"Specie cacciabili Direttiva Uccelli. L'analisi FidcCorni da caccia patrimonio UnescoSicilia. Riapre a coniglio e beccacciaCampania. Cacciatori ancora al paloMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Toscana. Allarame Confagricoltura


mercoledì 18 novembre 2020
    

 
“Riaprire subito la caccia di selezione, altrimenti sarà un disastro annunciato per tutte le imprese agricole”, è l’appello di Confagricoltura Toscana, per voce del suo presidente Marco Neri, contro la decisione del governo di bloccare qualsiasi attività venatoria nelle regioni, come la Toscana, attualmente zone rosse. “Questo periodo è fondamentale non tanto per evitare danni alle colture, quanto  per prevenire un’eccessiva riproduzione degli animali. Rischiamo che fra qualche mese il fenomeno sia non più gestibile, con danni incalcolabili per le attività”.

La richiesta è anche alla Regione: “Si faccia portavoce di questa urgenza, non possiamo rischiare che ai danni della pandemia si aggiungano anche quelli alle colture nei prossimi mesi”. Il presidente chiede anche un intervento urgente dell’assessore all’agricoltura, Stefania  Saccardi  “per affrontare definitivamente il problema degli ungulati e dei predatori, ormai ingestibili in molte zone della Toscana. Ad oggi – continua Neri – la situazione  è insostenibile per tanto agricoltori, che chiedono un risarcimento certo senza che questi siano vincolati a costose,  oltre che inefficaci, misure di prevenzione come le recinzioni chilometriche”.
Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

Scusate, io non stare tanto a discuterne, le. leggi idiote sono fatte per non essere rispettate, se mandano a caccia i cinghialai e si sentono spari in giro, prendete il fucile e andate anche voi in giro a sparare a quello che vi pare, beccacce, tordi merli, silvilago ecc.. Se vi fermano e vi fanno la multa, non la pagate e la contestate.

da caccia & libert 20/11/2020 10.08

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

Ci mandino li animalisti a farli fuori i cinghiali,o pecoroni,tanto di sicuro chi ci andrà c'è

da Poveri Noi 19/11/2020 12.33

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

O tutti o nessuno!!! E che cavolo!! Chi si presta al loro gioco lo infamo da mattina a sera.

da Angelo 62 19/11/2020 8.20

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

Se la riaprono solo al cinghiale meglio stia chiusa

da Boheme 18/11/2020 18.12

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

In effetti sembra che non stiano a sentire neanche gli agricoltori che sono una forza ben più potente dei cacciatori. Già dieci giorni fa anche Coldiretti (Prandini in persona) tuonava contro la chiusura della caccia nelle zone rosse, per i danni dei cinghiali e per il rischio della peste suina. Voglio essere moderatamente ottimista: vedrai che almeno al cinghiale la riaprono presto. Il problerma sarà: come la riapriranno?

da Turandot 18/11/2020 17.31

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

andranno i soliti idioti con la divisa ! quelli che hanno un decreto con il quale potrebbero pulirsi il deretano e si credono l'elite si dei SUONATI !!! ahahahahahahah ( da prendere a calci in culo)

da ah ah ah 18/11/2020 15.34

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

x IO . Anche io. puoi contarci !

da toscano 18/11/2020 15.09

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

TOSCANO spero di no sinceramente,ma se dovesse essere offendero' all'inverosimile i conoscenti che ho selecontrollori..io lo faro"!

da Io 18/11/2020 14.18

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

Fermi tutti non andate se non riaprono la caccia in toto!

da Da selecontrollore 18/11/2020 13.20

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

Ma a questo allarme di Confagricoltura non dovrebbe avere risposta immediata dal ministero agricoltura e foreste. O forse anche loro non vengono ascoltati per niente. Allora se l'apertura della caccia interessa anche gli agricoltori perché non fare voce unica verso il governo per far capire come stanno le cose ?

da jamesin 18/11/2020 13.00

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

Adesso vedremo se fra noi cacciatori siamo uniti?i cinghialari dovrebbero rifiutare di andare a caccia xké ho tutti o nessuno...ma so benissimo come finirà loro con la scusa dei cinghiali che creano danni andranno sicuramente a caccia..invece noi amanti della caccia della beccaccia e dei Tordi staremo a casa.....è per questo mi sta sulle palle i cinghialari xké i veri cacciatori si vedono in questi momenti...voglio vedere se i cinghialari avranno le palle di difendere chi ama la caccia ai Tordi e alla beccaccia....tanto è già scontato ognuno pensa per se....se nn siamo uniti neppure fra noi è x questo ke la caccia rischierà prima o poi che chiuderà per sempre

da Fagiano 18/11/2020 11.53

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

IO ti sbagliììì ...nel nome di una presunta utilità sociale, vedrai quante migliaia di questi pseudobruciasiepi riconvertiti al suide che pascola .....si rimetteranno in marcia.

da toscano 18/11/2020 10.08

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

A caccia o tutti o nessuno! E mi auguro che i selecontrollori non facciano una cosa del genere...

da Io 18/11/2020 9.50

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

O tutti o nessuno

da Padule 18/11/2020 9.16

Re:Toscana. Allarame Confagricoltura

io nei recinti ci chiuderei gli animalisti e pseudoambientalisti ipocriti.

da mr 18/11/2020 9.01