Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della natura

News Caccia

Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria


venerdì 17 giugno 2016
    

Sergio BerlatoIl Consiglio regionale del Veneto ha approvato ieri sera la legge sulla mobilità venatoria, votata anche da parte di diversi rappresentanti delle minoranze, dopo che sono state apportate alcune modifiche sull'impianto proposto dal relatore Sergio Berlato, che giustamente si compiace per l'approvazione.

Questo il testo finale della legge:

MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 9 DICEMBRE 1993, N. 50
All’art. 14 della legge regionale 9 dicembre 1993, n. 50 sono inseriti i seguenti commi:

“1 bis. Il cacciatore che ha optato per la forma di caccia di cui all‘articolo 12, comma 5 lettera b) della legge 11 febbraio 1992, n. 157 può disporre di quindici giornate di caccia in forma vagante da usufruire per la caccia alla selvaggina migratoria, da effettuarsi a partire dalla prima domenica di ottobre di ogni stagione venatoria, limitatamente agli Ambiti Territoriali di Caccia ed ai Comprensori Alpini del Veneto in cui risulta iscritto.

1 ter. Il cacciatore che ha optato per le forme di caccia di cui all'articolo 12, comma 5 lettere a) e c) della legge 11 febbraio 1992, n. 157 può disporre di quindici giornate di caccia da esercitare da appostamento fisso, anche con armi proprie, limitatamente agli Ambiti Territoriali di Caccia ed ai Comprensori Alpini del Veneto in cui risulta iscritto, previo consenso del titolare dell'appostamento fisso.

1 quater. Il cacciatore che ha optato per le forme di caccia di cui all’articolo 12, comma 5 lettera c), della legge 11 febbraio 1992, n. 157 può disporre, a partire dalla prima domenica di ottobre di ogni stagione venatoria, di trenta giornate di caccia da usufruire per la caccia alla selvaggina migratoria in tutti gli Ambiti Territoriali di Caccia del Veneto, con esclusione della Zona Faunistica delle Alpi e del Territorio Lagunare e Vallivo.

1 quinquies. La fruizione delle giornate di cui al comma 1 bis, 1 ter e 1 quater, non necessita, da parte del cacciatore, di richiesta o adempimento alcuno fatto salvo l'obbligo di segnare in modo indelebile sul tesserino venatorio, ad inizio della giornata venatoria, la giornata di caccia utilizzata.
Il cacciatore ha inoltre l'obbligo di rispettare eventuali disposizioni regolamentari, emanate dalla Giunta regionale con proprio provvedimento nel rispetto dei commi precedenti, previo parere della competente Commissione consiliare.

 

Leggi tutte le news

75 commenti finora...

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Vedo che si parla anche di ATC in questa discussione e se ne auspica la riduzione/cancellazione/sparizione. Mi pare di ricordare che la legge Toscana remanata poco tempo fa, che ne voleva ridimensionare il numero ed il ruolo, è stata MISERAMENTE BOCCIATA ..... E' proprio vero che l'esperienza agli imbecilli non insegna nulla.

da Disncantato 20/06/2016 19.14

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Manuel ,dove sta' scritto che io tifo per gli ATC?? Ma rileggi la mia ultima riga , " " Ma la legge li prevede ancora! Me nono andava a volpi sulla spiaggia di Jesolo dove adesso stanno gli ombrelloni,,,

da toni el cacciator 20/06/2016 17.34

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Marzullo...Visto che Berlato sta affrontando dalla parte sbagliata il problema perchè non te neo spieghi ti? Non mi risulta che negli ultimi 5 anni sia stato affrontato dalla parte corretta....anzi...a mi me risulta che non ghe gavi gnanca provà...e questo , se mi permette, è a dir poco peggio di vedersi "ridimensionata" qualche legge. A toni el cacciator: e perchè mai dovrebbero esistere gli ATC??? non me pare che me nono el nasese a caccia nei ATC??? Non capisco proprio il vostro volervi far male da soli! Bhoooooo sembrerebbe quasi che tifate per chi è contro di noi...veramente non capisco, se qualcuno mi da qualcosa in più di quello che ho sarò contento, vero? Autolesionismo? Forse...

da Manuel M. 20/06/2016 16.42

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Eh si, il Berla sta arrampicandosi sugli specchi, con tutta la sua combriccola, ma penso proprio che la farà ancora franca: il mondo è pieno di ingenui. In Italia il problema da cinquant'anni a questa parte è sempre stato la migratoria e la situazione attuale la dobbiamo a tutti coloro, noi per primi, migratoristi appassionati, che non abbiamo capito come affrontare il problema. Di sicuro, Berlato e i suoi accoliti lo stanno come sempre affrontando dalla parte sbagliata. Sorprende che ci sia gente che oggi esulta per la liberalizzazione della migratoria (che anche secondo me verrà ridimensionata), mentre per tutto il tempo che ha governato lui in regione (sia direttamente, sia per interposta persona, prima messa lì, poi sconfessata), una quindicina d'anni, di queste cose non si parlava, mentre altrove sono realtà fin dall'inizio. Fatevi una domanda e datevi una risposta.

da Marzullo 20/06/2016 14.51

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Ho letto,volevo starmene fuori, ma di tutto quello che ho cercato di dire ,si e' capito secondo voi ,che io temo mi freghiate il fagiano..Poveretti ......Vi faccio una domanda : ma se per trenta volte posso cacciare tutto ,escluso lepre e fagiano ed in quasi tutto il Veneto ,A COSA SERVONO ANCORA GLI A T C ???? Di fatto si sono aboliti agirando la legge...Ho pure fatto una altra proiezione,che da ora gli ATC sono costretti ad iscrivere chiunque faccia richiesta ,la densita'e' un ricordo .e se tre amici si iscrivono in ognuno in un ambito diverso e cacciano insieme a rotazione se capitano due capi stanziali hanno sempre chi puo' segnarli ed io non ci vedo nulla di male,,,,,,,,abbiamo sempre fatto cosi..o no?.Almeno prendiamone atto ,gli ambiti hanno esaurito la loro funzione!

da toni el cacciator 20/06/2016 14.48

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

baghy non diciamo stronzate,come ci sono stati i rinnovi,così ci sono state le defezioni,e nel computo tra chi ha mollato e chi ha rinnovato,il saldo è più di centomila,perche bisogna coprire anche quelli che hanno definitivamente mollato.Per quanto riguarda le detenzioni e la sua legge,bastava fare la visita medica,oppure richiedere il pda sportivo,che aveva sicuramente meno adempimenti economici da sopportare.Anche io che ci fosse ancora gente come te giorgo non ponevo dubbi,di certo son sempre più pochi,e non a caso......

da dati ufficiali 20/06/2016 12.27

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Caro Berlato a noi interessano le DEROGHE DEROGHE DEROGHE che ci hai promesso ai finchi montani e fiste la mobilità serve a poco se non abbiamo le deroghe

da Finchi 20/06/2016 12.20

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Per dati ufficiali .... la tua risposta è la dimostrazione che non hai capito nulla, sul fatto che c'è ancora qualcuno come te non avevo dubbi ....

da Giorgio 20/06/2016 11.58

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Tutti ci auguriamo ci sia un aumento di cacciatori ma teniamo presente che c,e' stata un rivisione sulla detenzione delle armi e questo ha sicuramente avuto un ruolo importante sui rinnovi

da Baghy 20/06/2016 11.54

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Giorgio ma di quale diminuzione di cacciatori parli??? Dal 2014 al 2015 i PDA caccia sono aumentati di quasi NOVANTAMILA unità!!! 2014: 689.019 / 2015: 774.679

da dati ufficiali 20/06/2016 11.10

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Giorgio ti sei dato da solo la risposta , sei un appassionato cinofilo , sono d'accordo con te al 100% su tutto quello che hai scritto. il problema è che di veramente appassionati del cane ce ne sono pochi, poi bisogna smetterla con le bandiere basta ha fatto qualcosa per la caccia ?? benissimo bravo che sia di una associazione o un altra bravo !!!

da simone 20/06/2016 10.10

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

E' ASSURDO!!! E' UNA VERGOGNA!!! ( premetto che sono un appassionato cinoifilo ). Noi cacciatori dovremmo essere i primi sostenitori di questa legge a prescindere da chi l'ha portata a termine, INVECE? ... Molti cacciatori sopratutto i lepraioli e fagianari sono spaventati del fatto che altri cacciatori possano invadere il proprio territorio, con il rischio gli venga sottratto il "carniere". Nessuno cerca di limitare la loro assurda ingordigia, (ci sono squadre di lepraioli che si fregiano di 70-80-90 capi abbattuti all'anno), gli stessi che si accaniscono a più non posso contro il nonno ottantenne che a capanno abbatte l'unica lepre della sua vita. E' una visione distorta ed egoista, un modo di vedere la caccia assolutamente autolesionista. La caccia fatta per specie ci dovrebbe consentire di uscire tutto l'anno per poter abbattere il selvatico specifico, ( la marzaiola si abbatte a marzo, la quaglia da fine luglio a settembre ). La mobilità ci consente di vedere questa passione nella vera veste del termine "caccia". La possibilità di spostarsi e di uscire dal proprio orticello dove l'invidia, l'ingordigia, l'odio la fanno da padrona. E' inconcepibile e mortificante leggere di cacciatori che sperano nei ricorsi nelle contestazioni che sicuramente saranno fatte dagli "anticaccia", schierandosi così al loro fianco. - Termino con una piccola considerazione ed un appello, Vorrei ricordare a quei cacciatori che remano contro che la diminuzione del nostro numero è sopratutto causa loro, vorrei ricordare che se dovesse "sparire" la caccia alla migratoria, sparirebbe il concetto del termine "caccia" - rimarrebbero piccoli recinti dove si potranno abbattere enormi quantità di soggetti somiglianti alla lepre ed al fagiano. Un in bocca al lupo a chi la caccia LA AMA

da giorgio 20/06/2016 9.50

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Ha ha ha ha, e ora come va il fegatino? Tenerume, come state? Vedo che vi brucia, ha ha ha ha ha, mi fate morire... ha ha ha ha siete uno spasso, specie i dirigentucoli da strapazzo... ha ha ha ha il rumore delle vostre dita sugli specchi si sente a migliaia di kilometri, siete ridicoli... e credete che scrivendo quattro cazzate cambino le cose... ha ha ha ha i ricorsi... ha ha ha ha certo che tutti insieme siete una bella compagnia... sapete cosa vi dico FATE TENEREZZA... ha ha ha ha

da Paolo66 20/06/2016 9.38

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Se e'illegale in veneto la mobilita'venatoria lo dovrebbe essere anche nelle altre regioni, sperate che la consulta da voi sicuramente interpellata non intervenga anche su di esse come eventualmente dovrebbe altrimenti ve la dovrete vedere con tutti i cacciatori italiani, auguri

da Baghy 20/06/2016 8.59

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

A mio parere può essere impugnata per quanto riguarda art.1 bis sicuramente è in contrasto con la 157,non si tratta di mobilità ma di deroga alla 157. Per il resto la mobilità esiste già in altre Regioni che piaccia o no.

da Bepi 20/06/2016 8.53

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Chi farà il primo ricorso,non lo so,di certo è una questione di legalita cosa di cui le regioni dovrebbero essere paladine.Se semini illegalità, raccogli ricorsi,e non solo!

da ridi..ridi.. 20/06/2016 8.38

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE Noi vogliamo DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE

da Finchi 20/06/2016 8.36

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Ovviamente il primo ricorso lo faranno un paio di associazioni venatorie, mi pare giusto che siamo noi a farci del male visto che non abbiamo nessuno che ci vuole male, ms andate a dar via i ciap

da Baghy 19/06/2016 23.16

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Al primo ricorso si ride!!

da twin tower 19/06/2016 22.08

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE noi vogliamo DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE

da Finchi 19/06/2016 20.29

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

L'hai sentito anche tu, non ci credevo ma se lo dite voi federanticacciatoriallora è proprio vero, oltre ai polli colorati potrete lanciare anche i somari con le ali visto che ne avete tanti di compagni di ventura, rodi, rodi e se non la digerisci, acqua minerale recoaro e dolce euchessina, un mix vincente fidati

da Baghy 19/06/2016 18.52

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Questa é una vittoria di Pirro..la legge é passata ma cosa credete di poter cacciare di più e di poter cacciare meglio? Io credo proprio di no..opinione personale ovviamente

da little John 19/06/2016 17.58

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Vogliamo le deroghe tutto il resto e, fuffa

da Gaazanela 48 19/06/2016 17.07

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Bsghy, tranquillo che quest'anno in Veneto potremo cacciare fringuelli, peppole,pispole, prispoloni, frosoni, tordele. Stò preperando la scorta di cartucce con i pallini giusti. Mi farò mica trovare impreparato di fronte ad un evento di tale portata.... Pare anche che dalla terza domenica di settembre verrà aperta la caccia agli asini che volano....... Mi sto preparando anche per quella ...

da Disincantato 19/06/2016 17.01

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

da anonimo 19/06/2016 14.53

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

La speranza e' l'ultima a morire vero disincantato? Ma quanto vi rode ah ah ah, vedi Tony che ho ragione quando sostengo che avete paura vi rubino qualche pollo colorato, non temere vicino a casa mia c,e'un allevamento e quando verro' con s.g te ne portero' un paio anche se non e' la mia caccia, cosi a titolo di garanzia ed eventuale risarcimento, ciao e arrivederci

da Bsghy 19/06/2016 9.12

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Si accettano scommesse sulla durata di questa "legge".....

da Disincantato 18/06/2016 22.10

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE noi vogliamo le DEROGHE DEROGHE DEROGHE

da Finchi 18/06/2016 18.54

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE noi vogliamo le DEROGHE DEROGHE DEROGHE

da Finchi 18/06/2016 18.54

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Le zingarate di chi gira una regione pagando un ATC solo. Se rimane poco si cambia zona.

da Pinuccio 18/06/2016 12.55

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Tra le caccia in deroga e la mobilità preferisco la seconda , è la libertà del cacciatore la questione più importante .

da Renato 18/06/2016 12.30

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

bravo D.M. concordo

da Diego76 18/06/2016 7.58

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Ciao S.g Ti riconosco tutto etica ,morale civica nonche' sportiva .Ma non l'ingeniuta' .. Oggi e domani Milano raduno nazinale ANC Ciao

da toni el c 18/06/2016 7.28

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

D.m. ne riparliamo ai primi rilievi della consulta di stato su quali siano e di chi i meriti,magari a stagione avviata ,che viene bloccata come per incanto.

da onori & oneri 17/06/2016 22.52

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

toni el cacciator 17/06/2016 13.30: Caro amico! Stai pensando male e razzoli peggio, Mi raccomando io ho un'etica, morale, civica nonchè sportiva! Meno parole e più fatti, perchè a qualcuno il tempo ha logorato la memoria... Io mi sento pulito dentro e fuori! Credo che la dolce euchessina la debba prendere qualcun'altro, accertato quello che voi combinate, se non capite, guardatevi allo specchio prima di parlare! Con stima, come sempre.

da s.g. 17/06/2016 21.09

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Finci, ma tu l'hai votato Berlato? Con quale diritto chiedi a lui le deroghe se non l'hai fatto? Niente cammelli niente moglie, dovevi chiederle a Stival

da Baghy 17/06/2016 20.25

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DERDEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE DEROGHE noi vogliamo DEROGHE DEROGHE DEROGHE

da Finchi 17/06/2016 20.06

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Non sapete più dove attaccarvi, una dolce euchessina può bastare o se volete potete attaccarvi al tram, in particolare a Finchi, ma quanto brucia.....

da Baghy 17/06/2016 19.32

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Ora le deroghe che noi vicenti aspettiamo e sono indispensabili per dire che Berlato ha fatto quello che ha promesso, sulla mobilità come mai non ci ha pensato appena costituiti gli ambiti se non mi sbaglio in quei tempi era assessore alla caccia ma ha aspettato che altre regioni applicassero la regola per poi copiare

da Finchi 17/06/2016 19.26

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Baghy, io non sono contrario alla mobilità o al recupero della selvaggina con la barca a motore. O anche alla riduzione al 20% della superficie minima delle zone a divieto di caccia proposta da Azzalin e fatta propria da Berlato. Io sono contrario alla norma sui comprensori alpini. Difatti è quella che non pubblicizzate...

da Inforziato 17/06/2016 19.04

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

X quei dirigenti delle riconosciute che sono contro la mobilità in Veneto: come mai i vostri colleghi delle altre 15 regioni italiane hanno fatto approvare la mobilità da parecchi anni. Siete proprio degli incapaci, visto che avete governato la caccia in Veneto negli ultimi 5 anni e non avete fatto nulla di nuovo, anzi abbiamo perso le deroghe, vi hanno bocciato il PFVR, 4 delibere 4 leggi sugli appostamenti sbagliate,mobilità alla vostra maniera mai attuata.Questa sarebbero le conquiste del CRAVN in 5 anni, e adesso qualche sapientino di dirigente o fanatico federcacciatore ha la stoltezza di criticare Berlato per quello che ha fatto in 1 solo anno. Vergognatevi siete stati la rovina della caccia in Veneto e avete ancora il coraggio di blaterare.

da Bekea 17/06/2016 18.39

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

una damigiana di acqua minerale penso possa bastare, sia per miaoo che per inforziato, in quanto a baghyno vista la mia mole credo che come tutte le altre cose ti stia sbagliando, se vuoi sincerartene sempre a disposizione

da Baghy 17/06/2016 18.18

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

tanto casino per nulla...in lombardia si caccia cosi da anni senza polemiche.

da paolobs 17/06/2016 17.20

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Io non ho niente da pubblicare,l'ispra risponde alla regione,poi vedrremo anche le date di quando la risposta sulle deroghe è stata trasmessa...così va meglio baghyno???Quando arriveranno i ricorsi ed eventuali blocchi alla stagione venatoria da parte della consulta,poi stai sereno che vedrai in quanti ringrazieranno berlato.Per gli appostamenti se il governo non avesse approvato le modifiche alla legge,sareste ancora li a spippettare!!!!Aspettiamo le deroghe promesse da Berlato alla lettera C della direttiva, e se queste non ci saranno aspetteremo le sue dimissioni come promesse in campagna elettorale!!!Mi raccomando ringraziate berlato che sul piatto della politica ha barattato di votare la legge sulla sanità veneta,in cambio dell'onore di questa modifica legislativa sulla mobilità che porterà la regione direttamente ai rilievi della consulta.Ringraziate,ringraziate......

da Miaooo 17/06/2016 17.18

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

E' stato approvato anche il papocchio sui comprensori alpini. Su questo però i comunicati stampa latitano...

da Inforziato 17/06/2016 17.10

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Ma la Recoaro fa bene veramante alla digestione? Se è così ne ordino un Tir x felicetto e congrega colombaciai. Grande Sergio

da Umbro 17/06/2016 17.00

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

perche non lo pubblichi tu caro miaooo, sono certo che se anche aveste uno straccio di documento gia l'avreste pubblicato voi o no, intanto rosicate per la mobilità, per gli appostamenti, per il tesserino regionale , per calendario venatorio unico in tutta la regione, tutte modifiche approvate dal consiglio regionale veneto su proposta di Sergio Berlato, Se avete bisogno di acqua minerale "RECOARO" per mandare giù i bocconi chiedetela al pres, reg, arcicaccia Storti, Bye Bye

da Baghy 17/06/2016 16.24

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

non capisco tanto livore.Non capisco perche' se i vostri ATC sono cosi bravi ,dovreste venire a cacciare tutti da me,Poi quello che definisce una lepre :ratto dalle lunghe orecchie,cosa gli devo dire...Baghy sei ben venuto nessun probblema ,anzi facciamo squadra con SG .Naturalmente ,tiriamo a tutto copro io e SG ..Problemi per la vigilanza ...All freedom rosso del Kaiser -Ich versteen nicht- Naturalmente gioisco per la sconfitta del verde.....Luca ,,toni abita a Jesolo ,ci arrivate in molti da Verona e pagate, ed io sono riconoscente alle veronesi , Grazie P,S ora le deroghe...

da toni el cacciator 17/06/2016 16.11

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

arriviamo anche nel vallivo molto presto è ora di finirla che si debba pagare altri cacciatori per andare a caccia! valli libere a tutti i VENETI invece dobbiamo stare a vedere romagnoli, bolognesi, marchigiani, toscani che RUBANO IL POSTO AI VENETI ...PRIMA I VENETI !!

da VENETO FREEEDDDOOOMMMM 17/06/2016 16.09

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

E' si non sarà l'ultimo c'è la consulta di stato,e soprattutto che fine hanno fatto le deroghe tanto promesse??ora è stato reso pubblico anche il parere vincolante ispra per la Liguria,quello veneto per quanto pensate ancora di tenerlo nel cassetto??

da Miaoooo 17/06/2016 16.01

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

I ga mola' i vandali!!!!!!!!!!!!!!

da aiuto 17/06/2016 15.58

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Non capisco tanto livore da parte dei Veneziani...Prima di tutto le zone vallive non sono soggette a " scambi di coppia" se così li vogliamo chiamare...in secundis parliamo di selvaggina Migratoria...non capisco perché agli stanzialistinquesto dovrebbe dar fastidio... Aspettiamo le deroghe e poi il quadro è completo....per Zanoni...buon appetito per questa bella fetta che le ha dato da mangiare il buon Berlato come promesso..abbiam visto che ha cercato anche la spalla fidc e arci per piangere..preferite il sale o lo zucchero?!?!e speriamo non sia l' ultima....

da Cassador Veneto 17/06/2016 15.48

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

tutti dal tonj

da lucavr 17/06/2016 15.41

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

il tony se è creato l'harem dell'incapace! adesso arriviamo noi che dopo ti svegli egoista rosso del kaiser la conosci la DEMOCRAZIA !!!

da vENETO FREEEEEEEDOMMM 17/06/2016 15.23

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Un saluto a Zanoni...Ciao Ciao!!

da peppola 17/06/2016 15.20

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Non ci voleva un genio per capire che hai paura caro tonj che ti "rubino" qualche pollo colorato, l'avevo scritto pure io figurati, non ti preoccupare che chi eventualmente lo fa incorre nelle sanzioni previste, ah se S.G mi vuole vengo anch'io a trovarti

da Baghy 17/06/2016 15.11

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Ma perche' i posti boni deve esser sempre quei de che altri?. Ma casa vostra no i combina gnente.......Vicentini ,ma Vicenza no ve piase?.

da anonimo 17/06/2016 14.57

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

tonj el cassador... paura che ti portino via i polli colorati e i ratti dalle lunghe orecchie per quelle cose li ci sono le aziende faunistiche venatorie tanto protette da alcune associazioni che fanno migrare i cacciatori di migratoria..

da lucavr 17/06/2016 14.51

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Io sto con Berlato

da Diego76 17/06/2016 14.48

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Berlato leader vero dei cacciatori.

da Berlatiano 17/06/2016 14.41

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

BERLATO UNICA FEDE. W LA CACCIA

da Venatorio 17/06/2016 14.38

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

X i rosiconi e bastian contrari, prendete un calmante o un lassativo perchè fra poco arriva la delibera dell'Assessore Pan col calendario Venatorio, e per qualche presidentucolo di miniambito saranno dolori di pancia.Aspettatevi delle novità saputelli criticoni.

da Bekea 17/06/2016 14.31

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

OOOOOHHHHOOO....STUPORE.....MA DAI......

da Fox72 17/06/2016 14.07

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Appunto caro Toni, proprio perchè ne ho abbastanza ti dico di andare a fare in...

da Jamesin 17/06/2016 13.55

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

C' è un rischio grosso,che questa modifica della mobilità libera,venga impugnata dal go erno,cosi come successo per altre regioni.Qui nessuno vuole fare il guasta feste,ma certe cose vanno dette,la mobilità va regolamentata oppure prevista nel pfvr. Saluti.

da Massi 17/06/2016 13.46

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Da qui al I ottobre ne passa di tempo..possono succedere molte cose..di sicuro le deroghe non si vedranno

da little john 17/06/2016 13.35

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Jamesin ,noncapisci una mazza ,occupati della tua regione,che ne hai abbastanza..,Sg portati pure qualche amico ,fagli sparare la lepre .poi la segni tu... che guerra tra poveretti ,,

da toni el cacciator 17/06/2016 13.30

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Grande Sergio BERLATO. La caccia deve ritornare libera in tutta ITALIA, specialmente per la migratoria e gli ATC, come le deroghe, devono sparire hanno portato alla rovina la caccia. Fai queste cose e diventerai un mito. Buon lavoro.

da Giovanni 17/06/2016 13.24

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Certo che a Venezia dall'Atc.1 all'Atc.4 escluso il 5 (Lagunare Vallivo)di cacciatori migratoristi spero di fare nuove conoscenze! Ps:E anche questa è andata a lieto fine, alla faccia di quei soliti e legambiente...

da s.g. 17/06/2016 13.20

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

poaretti venesiani!!! griseto rosso i te copa tuto! sono veronese e contento anche se entrano i vicentini.. magari vegno anca mi a venensia Seto dirme qualche posto bon griseto!!ahahahaha

da lucavr 17/06/2016 13.06

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Poverino griseto, adesso ti fanno schiattare quei cattivoni di girovaghi, ti vengono a togliere la selvaggina che pagano come la paghi tu con le tasse, governativa, regionale e ATC. Sergiolino è l'unico che mi fa divertire.

da jamesin 17/06/2016 12.56

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Come anticipare la fine della caccia: grazie Berlato, un grande favore ai tuoi compari vicentini padovani e trevigiani; una bella messa in quel posto a tutti i cacciatori degli atc veneziani: e ci vengono ancora a dire paroni in casa nostra! Aspettiamo i commenti presumo entusiasti degli agricoltori e le denuncie degli anticaccia: proprio un bel lavoro. Povera caccia!!

da griseto rosso 17/06/2016 12.46

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Bravo Berlato adesso aspettiamo le deroghe che sono quelle che noi aspettiamo e che ci hai promesso

da Finchi 17/06/2016 12.22

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

le modifiche sono le ultime due righe, che possono significare niente e tutto?

da anonimo 17/06/2016 11.58

Re:Veneto. Approvata in Consiglio legge su mobilità venatoria

Aspettiamo i rilievi della consulta di stato e soprattutto le deroghe!!!!

da eigub 17/06/2016 11.52