Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Montana (USA): orso uccide una donna


mercoledì 14 luglio 2021
    

 


Lo riferisce la BBC. Nel Montana (USA), vicino alla cittadina di Ovando,  un orso ha ucciso una donna, trascinandola fuori dalla tenda dove dormiva. La donna, Leha Lokan, un'infermiera californiana di 65 anni, si era fermata in campagna a dormire sotto una tenda, durante un suo giro in bicicletta nella regione.

Secondo altri escursionisti presenti nel campeggio, l'orso poteva pesare intorno ai 180 chili.  La polizia e le guardie forestali gli stanno dando la caccia  con l’intenzione di eliminarlo. Per identificarlo verranno usate tracce del suo Dna raccolte sul luogo dell’attacco.
Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

No io sono favorevole al controllo dei porci esercitato dai singoli, che in autonomia vanno nei posti buoni e abbattono di notte, all alba o al tramonto, ste orde di porci nocivi devastatori... E sono anche convinto sostenitore che questi volenterosi benefattori che mentre noi dormiamo si prendono la briga di non dormire e andare in forma singola di notte a liberarci di un po' di nocivi vadano pagati... Loro si che non danno nessun fastidio ai turisti alle famiglie, ai fungaioli, ai cacciatori, agli escursionisti piazzandosi maculati con armi spianate pronte al fuoco in tenuta antisommossa alla domenica sui sentieri...Vanno di notte nessuno li vede... Io per loro legalizzerei anche i silenziatore esattamente come in Francia.... Speriamo che ti legalizzino i silenziatore come in Francia così ne prendi di più di sti porci a caccia chiusa in Francia e legale da anni.... Anzi speriamo che ti autorizzino pure a posare le gabbie da porko continuativamente dal 31 gennaio fino alla terza domenica di settembre.... così ci metti mangimi e attrattivi e vai al mattino almeno la notte puoi dormire tranquillo..... Il mondo Venatorio è il comparto agrario sono tutti favorevoli a quanto sopra... A parte ovviamente sti 4 che vanno maculati a bighellonare sui sentieri organizzati in domenicali folkloristiche squadrigliette con l intento di scacciare i turisti dai paesaggi per riempire il sacchetto.... Buona fortuna per l estate....

da Luca 16/07/2021 15.26

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

ho frainteso, scusami tanto, pensavo che tu fossi contro il lavoro di controllo dei cinghiali. Se è cosi, grazie mille.

da Roby 16/07/2021 14.49

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Si si lo dicono tutti che a raccattar dei porci si diventa ricchi... Ma tu dici tipo un notaio... O piu un ingegnere aerospaziale della NASA???? Dai tranquillizzati che non è successo niente solo un consiglio, dacci giù più leggero con sta roba.... Per il resto io sono d'accordo che chi va a eradicare sta robaccia in autonomia in forma singola deve essere pagato almeno 100 euro a porko perché questi funzionano bene...Meglio i lupi ovviamente che sono gratis e lavoranobegregiamente... Infatti io ne immetterei parecchi in più ma va già bene la assoluta protezione di quelli attuali dato che si riproducono veloce dato che mangiano forte.... Considerando però che io vorrei che tu ti raccattassi 100 porci al giorno non capisco come tu possa essere così avvolto dalle tue farneticanti allucinazioni da prendertela proprio con me che ti auguro il meglio nella tua attività di raccatto... Mah... Io di sti porci li detesto il solo odore a 20 metri... ma se a gente come te piace il genere e vai stasera buona fortuna da parte mia speriamo che stasera te ne raccatti almeno 10..

da Luca 16/07/2021 14.03

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

invece ci pagheranno, molto di più di 3000 euro a testa. Diventerà una professione che si estenderà anche a volpi, nutrie , corvi ,ecc. la figura del cacciatore professionista è già dietro alla porta grazie ai Cinghiali che sono la vera "manna" della caccia in Italia. Prenditi una trentina di gocce di lexotan ( anzi scola la bottiglia) cosi ti tranquillizzi. Ti passo una notizia già da mesi controllo il raccolto di una cooperativa di agricoltori MI PAGANO PER ANDARE A CACCIA ! e' il futuro, un roseo futuro, avrò soldi a sufficienza per estinguere il muto in qualche mese! Grazie al cinghiale.

da Roby 16/07/2021 13.33

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Si Roby... la tua attuale visione è sicuramente una proiezione futura della realtà che non ha nulla a che fare con strane allucinazioni... Basta che stai tranquillo.. Roby... L unica cosa pseudoseria della tua farneticazioni è quella di pagare chi eradica i porci... Anzi direi proprio che preso in solitudine dalle tue strane visioni hai avuto una idea geniale!!!! Io condivido... Io darei 100 euro a ogni cacciatore in forma singola che dimostra di aver eliminato uno di questi nocivi... Che ne so selettori... Cacciatori in forma singola che in stagione sono andati ovunque nel proprio ambito in settimana (la domenica deve essere riservata a questi che bighellinano sui sentieri pubblici organizzati in maculate squadriglie..) ... Cacciatori singoli che vanno in notturna con visori da gennaio a settembre... Proprietari che hanno avuto fortuna con le gabbie.... Io darei a tutti questi sopra 100 euro a porko.... E i soldi li prenderei dalla istituzione di una speciale tassa da applicare a questi che vanno a bighellonare la domenica in atteggiamento antisommossa piazzati tutto il giorno con armi cariche spianate altezza d uomo sui sentieri pubblici e tra loro organizzati in maculate squadriglie... Io a questi applicherei una speciale tassa da porko definita in 3000 euro a testa a stagione... Così coi loro soldi possiamo pagare 100 euro a porko coi loro soldi, i selettori che vanno a eradicare o i singoli volenterosi che hanno voglia di andare in autonomia in notturna coi visori a caccia chiusa....

da Luca 16/07/2021 13.11

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

vedo che presto saremo pagati per fare un servizio di pubblica utilità , che i lupi verranno sterminati ,come è sempre stato nel corso della storia, e si tornerà ad andare in campagna tranquilli senza lupi , con i cinghiali ben controllati dalle squadre , i cinofili non avranno più problemi con i cani sbranati da lupi e cinghiali, tutti potranno godere della propria passione vivremo felici e contenti! per sempre!

da Roby 16/07/2021 11.06

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Roby per ora sul pianeta terra in Italia funziona così... I sacchettari della domenica non sono pagati assolutamente da nessuno se si esclude la categoria cacciatori che gli pagano da 20 anni I danni da porko ovviamente... La società (se conta dato che coi loro denari hanno comprato le terre, come te coi tuoi denari hai comprato il tuo giardino, con in testa il comparto agrario ortofrutticolo asse strategico Dell economia nazionale) come servizio di pubblica utilità sta supplicando da anni a questi domenicali amministratori dei suini di sparire e levarsi di torno al fine di potere (defenestrati costoro unica categoria al mondo che ha la peculiarità di prosperare al prosperare dei nocivi suidi) di poter liberamente procedere alla risoluzione del problema... Il comparto turismo sta implorando la politica di togliere questa gente in atteggiamento antisommossa con armi cariche spianate dai sentieri alla domenica... E infine tralasciando gli incidenti stradali da porko patiti a centinaia,i lupi (che fortunatamente dopo 20 anni hanno compromesso la macchina perfetta dei domenicali gestori dei suini) sono ben protetti e funzionano benissimo, e infatti ogni sacchettaro li vorrebbe sterminare e se li sta sognando pure di notte........ Tutto questo è stato causato dalla legge 157 che sta per essere sfasciata e riscritta in un contesto dove a causa di questa legge la caccia è passata in 20 anni dal 3 % allo 0.7%.... Tutto questo sul pianeta Terra.... Poi nel tuo mondo chissa in che condizioni che vedi....

da Luca 16/07/2021 9.42

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

fortuna che ci sono le squadre che tengono sotto pressione i cinghiali. Si divertono e fanno un servizio di pubblica utilità. Dovrebbero essere pagati. Ma non manca molto che questo succederà. Riguardo Lupi e Orsi vanno tenuti bassi , molto bassi quasi uno sterminio. A chi servono? a cosa servono? a niente e nessuno.

da Roby 16/07/2021 8.40

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Luca, ti vedo un pò arrabbiato con i cinghialai. Non ne vale la pena. Sono cacciatori. L'unica cosa che posso assicurarti che quando vado a beccacce e a tordi, se mi capita il porco, come lo chiami tu, io lo abbatto e me ne fotto di chiunque possa incaxxarsi. L'ho sempre fatto e continuerò a farlo. Stammi bene Luca e non prendertela. Sei un bravo ragazzo. Lo vedo da come scrivi.

da Hunter74 16/07/2021 0.21

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Hunter anche tu sei cacciatore per legge obbligato a pagare i danni da porco ti sembra giusto???Poi ci sono i proprietari per legge obbligati a vedere questi individui che si ergono a "domenicali amministratori dei nocivi in esclusiva" calati in maculate uniformi che amministrano da estranei i nocivi che devastano le loro personali terre...(uno pensa che se li strascicassero nei loro giardini i nocivi se vogliono fare gli amministratori..)Poi ci sono le regioni che per legge devono pagare coi soldi nostri i danni da porco e che se fanno una legge che autorizza singoli con visori notturni o proprietari con le gabbie questi da porko della domenica sai che pubbliche barricate che alzano.. Poi c'è il comparto turistico che si vede i sentieri pubblici storica attrazione seminati di questi cecchini in tenuta antisommossa che hanno il domenicale ruolo di cacciare via i turisti...Poi ci siamo tu ed io che se al sabato a tordi o beccacce incontriamo un porko che è nocivo non possiamo abbatterlo,anziché prendere un premio prendiamo una multa perché bisogna aspettare questi gestori dei nocivi,che alla domenica calano al cinghialodromo e insacchettano...Poi ci sono sacchettari che da febbraio a settembre portano pane e mangime così i porci si accasano, rigorosamente nelle terre altrui ovviamente...Ecc ecc.. La nostra salvezza è che quando verrà calpestata è bruciata la legge 157 la nuova legge tenga conto di quanto sopra...E che il ruolo di gestore dei nocivi venga levato all unica categoria al mondo che ci prospera gestendoli chissà mai perché rigorosamente in casa degli altri... E venga affidato a chi è interessato in casa dalla questione e sente la cosa come una iattura e un problema insormontabile da risolvere subito.... Così questi domenicali amministratori dei suini se non hanno voglia di darsi alla briscola se preferiscono l aria aperta possono andarsene a catturare le farfalle o a pescare i pesci gatto..... altro che lupi o orsi!!!!!!!

da Luca 15/07/2021 15.04

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Non sono d'accordo con ciò che affermi, Luca. Non volermene. Le squadre della domenica, sono cacciatori, autorizzati, che pagano le tasse e che hanno tutte le carte in regola per cacciare il cinghiale.

da Hunter74 15/07/2021 14.15

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Hunter perfetto... I Cinghiali falli gestire a chi vive in campagna... Non a chi si cala giù al cinghialodromo la domenica e al grido di "pista tutti via che abbiamo vietato tutto a tutti da gennaio a agosto e ora è settembre e tutto pronto per insacchettare... Così senza divieti vari e esclusive varie che qualcuno ha voluto e ottenuto... Senza divieto e esclusive chi ci vive davvero in campagna in 2 anni vedi come gli sistema sti porci a questi che a settembre arrivano alla domenica a scorrazzare giù al cinghialodromo...

da Luca 15/07/2021 9.10

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Giustissimo. La gestione dei nocivi non è un gioco, ma una cosa seria. Ma quando necessaria, va fatta punto e basta. Senza dar ascolto a tutti i piagnistei isterici e sterili degli animalisti. Chi vive la campagna è il primo a potersi accorgere di determinati cambiamenti naturali, sia positivi che negativi. Non chi ozia sul divano dietro un pc portatile sputando fango sulla caccia perchè si devono abbattere dei cinghiali, o delle nutrie o dei piccioni. Accusando il mondo venatorio di distruzione, stermini, estinzioni ed altre stronzate abnormi ed assurde, che spesso giungono all'opinione pubblica anche da autorevoli sigle come WWF, LIPU, LAV, ecc.ecc.. Una caccia corretta e regolamentata non ha mai estinto nessuna specie selvatica. Purtroppo in Italia, quando non si sa gestire qualcosa, si vieta. Non è con i divieti che si ottengono i miglioramenti naturali ed ambientali. Ma con una gestione oculata e priva di ideologie stupide e miopi. Un capriolo non è un bambi, come un cinghiale non è peppa pig. Umanizzare una bestia selvatica è sinonimo di ignoranza.

da Hunter74 15/07/2021 8.27

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Luca il tuo commento è fuori tema e per di più è intriso di animalismo talebano. Con l'articolo di cui sopra ha poco a che vedere il tuo scritto. Stai certo che i tuoi lupi, prima di papparsi tutti i porci, si saranno pappati tutte le greggi e avranno attaccato molti altri animali domestici in quanto prede molto più facili. Tutti i predatori per natura sono opportunisti e puntano sempre alla preda più facile, più debole, più sicura. Quindi, se il sovrannumero di questi animali va a nuocere l'attività umana, danneggiando persone e famiglie che vivono di pastorizia ed abitano per forza maggiore insediamenti rurali, quegli animali vanno contenuti e ridimensionati. Anche con gli abbattimenti. Prima l'essere umano. Poi le bestie. Non dimenticare questa differenza Luca. Te lo dice un cacciatore di 47 anni che fino a ieri si è fermato sulla statale a raccogliere un pullo di merlo e che lo sta imbeccando per poi liberarlo. Rifletti Luca. Rifletti

da Hunter74 14/07/2021 23.43

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

In Italia certi ben noti personaggetti che dicono in giro di essere cacciatori son 10 anni che hanno le bottiglie in frigo per festeggiare la prima aggressione dei lupi... Fortunatamente questa gentaglia è 10 anni che schiuma di rabbia, bottiglie ben attappate in frigo, e lupi ben protetti... E giù di malox a schiumare di rabbia mentre lupi in grande azione h24 gli mangian tutti i porci.... Speriamo che continui così... Buon appetito ai lupacchiotti.

da Luca 14/07/2021 21.44

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Meno male Hunter 74 che fai una disamina corretta e sensata a riguardo gli accadimenti anche se bisogna tener presente che è sempre l'uomo ad invadere gli ambienti naturali e selvaggi riservati agli animali selvaggi. Questo per dire che ormai sono stanco di sentire come il sig. Pietro che con un ragionamento estremista parla che l'orso va eliminato e niente di piu'. Permettimi Hunter 74 che un vero cacciatore professionista, esperto e ambientalista mai e poi mai dovrebbe esprimersi come il sig. Pietro. Non aggiungo altro in quanto ho compreso che i discorsi sono sempre gli stessi ed ormai stancano anche i sassi. Buon proseguimento Hunter 74

da Veneto 14/07/2021 21.01

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Sicuramente prima la vita umana che quella di qualsiasi altro animale. Ma se si va a dormire in mezzo agli orsi.... Diverso se l'orso si fosse spinto fino ad un villaggio, una casa con l'intento di attaccare l'uomo. Perdonatemi. Sono cacciatore, ma bisogna valutare le situazioni.

da Hunter74 14/07/2021 15.37

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Anche se aveva del cibo in tenda è normale che uccida una persona. Gli animali aggressivi di qualsiasi razza se è pericoloso per la popolazione umana va eliminato senza che se ne parli tanto

da Pietro 14/07/2021 11.52

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

negli USA hanno un idea del campeggio che quasi folle per noi europei. Sicuramente aveva del cibi dentro la tenda e il gioco è fatto di certo un orso nero non un grizzly che pesa molto di più.

da Roby 14/07/2021 11.26