Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destraPSA negli snack asiatici. Il punto del Generale dei Nas

News Natura

Macellare un alce a scuola? Accade in Alaska


venerdì 4 ottobre 2019
    

 
 
“Nella maggior parte delle scuole si confiscano i coltelli. Da noi si danno fin dall'asilo”. Sono le parole del fotografo svedese Sean Neilson, a commento di un post su facebook in cui mostra orgoglioso le foto dei propri figli impegnati a tagliare la carne di un alce. Come tutti gli altri alunni, infatti, nella scuola di Gustavus, situata nella Census Area di Hoonah-Angoon, nello stato dell'Alaska, una volta l'anno possono cimentarsi in prima persona nelle tecniche di macellazione.

In classe viene portata la carcassa di un grande alce, e passo passo, fase per fase, la carne viene tagliata e trasformata dai bambini in porzioni da portare a casa e mangiare in famiglia. Queste lezioni serviranno sicuramente ai ragazzi nella loro vita, imparando fin da subito a cavarsela in un contesto in cui la natura è ancora predominante e in cui la caccia fa parte della vita di tutti i giorni. Qui la selvaggina permette alle famiglie di avere scorte di ottima carne locale per superare i rigidi inverni. L'iniziativa si ripete con successo da diversi anni.  Nessun bimbo si è tagliato o ha corso il rischio di farlo, grazie alle dovute attenzioni da parte degli insegnanti.
 


 
 
 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Macellare un alce a scuola? Accade in Alaska

Grandi! Complimenti!!!

da s.g. 05/10/2019 14.54

Re:Macellare un alce a scuola? Accade in Alaska

una chicca per i nostri animalvegani che si sentirebbero provocati e autorizzati ad offendere e denigrare come loro abitudine.

da fausto 04/10/2019 21.04

Re:Macellare un alce a scuola? Accade in Alaska

Molto bene si educano i bambini che vedono che le bistecche non nascono sugli alberi

da Beox 04/10/2019 13.41

Re:Macellare un alce a scuola? Accade in Alaska

questi bambini che nascono "coi piedi per terra" hanno futuro. Ne hanno meno (di futuro intendo) quelli che nascono e vivono di fronte ad un computer facendosi ciucciare il cervello da storture quali "la colomba ed il falco che vanno a braccetto".

da aldorin 04/10/2019 13.06

Re:Macellare un alce a scuola? Accade in Alaska

Qui nelle classi si fanno i mercatini della droga.., e nessuno parla...w i genitori moderni.

da W l caccia 04/10/2019 12.08

Re:Macellare un alce a scuola? Accade in Alaska

Ah brambilla guarda come si sta sulla terra altro che MUTUA X GLI ANIMALI poveri CELEBRO-LESSI siamo ultimi in tutto meno che x le STRONZATE degli ANIMALARDI-AMBIENTALISTI italici......

da MARCELLO64 04/10/2019 10.39

Re:Macellare un alce a scuola? Accade in Alaska

Se qualcuno provasse a farlo in Italia sicuramente verrebbe arrestato.Che invidia per quel popolo che ancora ha i piedi per terra.

da Frank 44 04/10/2019 10.27