Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni


mercoledì 18 novembre 2015
    

Invasione storni a RomaDa due giorni volano sul Lungotevere per liberare il centro di Roma dagli storni. Sono i cinque falchi di Harris di proprietà di un falconiere di Latina, che entrano in azione prima del tramonto, quando gli storni rientrano in città per passare la notte. “I falchi sono addestrati per spaventare gli altri uccelli, ma non uccidono” rassicura l'assessore all'Ambiente del municipio I Anna Vincenzoni.

Si tratta di una sperimentazione gratuita per il Comune; servirà a placare il problema in attesa dell'assegnazione del bando da 40mila euro per i 60 interventi con il dissuasore sonoro previsti fino a primavera. Il provvedimento dovrebbe aiutare a liberare gli alberi del Lungotevere dai tanti volatili che vi si posano riempendo, molto spesso, di guano i marciapiedi e le auto parcheggiate sulle rive del Tevere (repubblica.it).

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

metteteci tante gigantografie con la foto della Brambilla...stesso risultato ... anche quelle "spaventano gli uccelli e non uccidono".

da Festinalente 20/11/2015 15.24

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

Finchè tali decisioni irragionevoli e offensive dell'intelligenza non verranno sanzionate con la galera ,non cambierà nulla. E lo sperpero dei nostri quattrini a favore dei soliti noti, continuerà, perché è politicamente corretto!

da Arrabbiato 63 20/11/2015 8.09

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

bella soluzione.li cacciano da lungotevere,e li mandano a cacà a monte Mario e altre zone.poi vanno a Monte Mario e altre zone per cacciarli,e ritornano su lungo tevere....le solite soluzioni all Italiana,per magnasse li sordi.(alla Romana).

da max 60 19/11/2015 16.14

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

Non male come fetta de torta da magnasse.. 40.000 euri per 60 interventi.. so 666 euro circa a botta... non male per chi suona la campana! LADRI!

da MarcoC 19/11/2015 15.01

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

Ai falchi viene cambiato il DNA DA PREDATORI A SPAVENTASTORNI.SARANNO I PROSSIMI FALCHI DI ALLEVAMENTO PROMOSSI DA ISPRA. SARANNO COME I TURDIDI DI ALLEVAMENTO CHE SOPPERISCONO LE CATTURE CONTROLLATE. MA CHI E' CHE SPARA E CREDE IN STE C.....??????

da ATTILIO 19/11/2015 13.08

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

MEGLIO APRIRE La caccia al musulmano e autorizzare il bombardamento di popolazioni inermi, bambini copresi, in siria. E' questo che il nostro governo, con la compiacenza delle associazioni ambientaliste, umanitarie, religiose, si appresta a fare. MA LA CACCIA NO1. IL CONTROLLO DI SPECIE DANNOSE E (UNA VOLTA) CONSIDERATE NOCINE, NO! GALLETTI E L'ISPRA SI ARRABBIEREBBERO. E ALLORA NON SI PUò

da STRADA 19/11/2015 11.28

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

Tanti soldi spesi per nulla, mica sono soldi che tirano fuori dalla tasche proprie.

da Nicoletta 19/11/2015 7.34

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

Penso che gli storni quando sentiranno il falco......SI CAGHERANNO SOTTO!!!!!!hahahahahahah!!!....hihihihihihihihih!!!!!!.....hohohohohohohoh!!!!!!......i falchi per non far cagare!!!!!!!......hahahahahahaahahahahaahh!!!!!

da Alex hunt 18/11/2015 22.43

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

QUARANTAMILA EURO CHE PROVENGONO ANCHE DALLE NOSTRE TASCHE SI, METTERE LO STORNO CACCIABILE NELLE CAMPAGNE CON I DANNI CHE FA NO....HA GIA' E' VERO DIMENTICAVO IN CENTRO VIVONO TANTI FICHETTI SCHIZZINOSI NON POSSONO VEDERE LE LORO AUTO SPORCHE. VIVA L'ITAGLIA(SCRITTO PROPRIO COSI') DEI FURBI

da PICO69 18/11/2015 20.26

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

Non so se ridere o piangere.

da w l'italia 18/11/2015 19.41

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

.....addestrati a spaventare gli uccelli ma non uccidono!!!!!!!!!!!SIA CHIARO!!!!!!!! poveretta...che pena!!!!!!!!!!!!!! Un falco( predatore diurno) CHE SPAVENTA E NON UCCIDE!!! Presto anche le volpi spaventeranno la stanziale ma non la uccideranno perchè qualche solerte amministratore stanzierà un bel po' di quattrini per portarle dal dentista ad estrargli i denti e saranno sostituiti con denti in gomma. O scemi!!!! ma lo sapete che oltre alla sporcizia sono portatori di salmonella ed altro ? come i gabbiani! ma cosa gliene frega sperpero di denaro pubblico tanto per far vedere ...a chi? tanto poi il problema, ammesso che lo risolvano, lo spostano magari dentro i giardini vaticani!!!! o in altro comune. Col sovrannumero di presenze c'è una unica soluzione: il controllo meccanico!

da falco 18/11/2015 17.35

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

FORZA STORNI, riempite di guano la città........

da STORNO FOREVER 18/11/2015 16.25

Re:Roma. Falchi per liberare il centro dagli storni

Fulgido esempio di utile investimento di danaro pubblico.

da Arrabbiato 63 18/11/2015 16.16