Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Editoriale | Blog | Eventi | Meteo | Foto | I Video | Sondaggi | Quiz | Forum | Le Leggi | Parlano di noi | Amici di Big Hunter | Amiche Di Big Hunter | Downloads | Fresco di Stampa | Solo su Big Hunter | Tutte le news per settimana | Contatti | BigHunter Giovani | Sondaggio Cacciatori |
 Cerca

10/02/2018 - 12/02/2018 Hit Show 2018 - Vicenza


venerdì 17 novembre 2017
    
Hit show 2016 Sta per tornare l’appuntamento con HIT SHOW, il Salone internazionale per caccia, tiro sportivo, individual protection e cinofilia venatoria organizzato da IEG - Italian Exhibition Group, in programma da sabato 10 a lunedì 12 febbraio 2018 nel quartiere fieristico di Vicenza.

Un appuntamento ben consolidato, che ha chiuso l’edizione 2017 con un +14% di espositori, +25% di aree espositive rispetto al 2016 e con indice di soddisfazione complessiva intorno all’80% sia da parte expo che visitatori. HIT Show si afferma sempre più come la più importante piazza di incontro per le community di appassionati e piattaforma di business per il comparto delle armi per uso civile e sportivo, tra i più strategici appuntamenti in chiave d’internazionalizzazione.

Per l’edizione 2018 HIT Show conferma il format rivolto prevalentemente al grande pubblico di appassionati grazie al coinvolgimento di top brand di settore italiani e stranieri e prevede un’importante crescita per la componente business e dealer nazionale, con un bacino ulteriormente allargato, e internazionale, con la presenza di visitatori professionali da Paesi dell’Alpe Adria e dell’Est Europa. 

La manifestazione vedrà il coinvolgimento delle principali associazioni venatorie italiane ed estere, consorzi, federazioni sportive e partner istituzionali. In particolare, HIT Show si svolgerà in partnership con ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili), con il supporto di CONARMI (Consorzio Armaioli Italiani) e ASSOARMIERI (Associazione del Commercio Civile Europeo delle Armi).

Quattro le community merceologiche a disposizione degli oltre 38.000 visitatori attesi: hunting, target sports, individual protection e hit dog show.

HUNTING sarà la sezione dove tutti gli amanti della millenaria arte venatoria potranno approfondire le tecniche e prassi corrette nell’utilizzo delle armi e delle munizioni, tenendosi allo stesso tempo aggiornati sui nuovi prodotti. Novità della prossima edizione sarà l’implementazione della community della “canna rigata” nella Hall 6.

Attrezzature e abbigliamento tecnico per atleti e appassionati di tiro sportivo saranno collocati all’interno della community TARGET SPORTS, dove saranno presentate anche le soluzioni più innovative per migliorare le performance sportive.

Confermato l’appuntamento con l’intenso calendario di corsi di armi e tiro. Per la community INDIVIDUAL PROTECTION quest’anno i corsi saranno suddivisi in due parti: gli incontri riservati agli operatori professionali (forze di polizia locali e nazionali, forze armate, guardie particolari giurate) e i convegni aperti agli appassionati. In collaborazione con Armi e Tiro, ANPAM e Blaser Academy – Leica Academy, per gli operatori professionali e per il pubblico interessato saranno proposti corsi di formazione per approfondire specifiche tematiche, dall’impiego tattico dello shotgun, alla sicurezza nel maneggio delle armi per il tiro e la caccia, alle attrezzature e modalità di tiro con la carabina. Previsto anche un

convegno sulla promozione sportiva dove parteciperanno atleti e ranghi operativi delle varie Federazioni di settore.

Un weekend in compagnia di circa 1.500 cani di razze diverse, valutati da giudici internazionali. Confermata la presenza di HIT DOG SHOW, il grande appuntamento per famiglie e bambini organizzato in collaborazione con il Circolo Cinofilo Vicentino. In particolare, sabato 10 febbraio si svolgerà la 41a Esposizione Nazionale Canina di Vicenza CAC (Certificato di Attitudine al Campionato) solo per i gruppi 3-4-6, mentre domenica 11 febbraio andrà in scena la 41a Esposizione Nazionale Canina di Vicenza CAC solo per i gruppi 7-8-10.

 

Esperienzialità al top durante la manifestazione con l’installazione all’interno di aree dedicate a balipedio, tiro ad aria compressa, tiro dinamico, field target, tiro con l’arco e laser shot. HIT ARENA sarà il nome dell’area tra i Pad.6 e 7 dove saranno presentati nuovi prodotti. Un intenso calendario di eventi convegnistici e di formazione, per favorire una corretta cultura di queste discipline.

Presso il campo di tiro di Montebello Vicentino, invece, si svolgerà la prova fucili, con la possibilità di servizio navetta.

Prima della manifestazione, inoltre, avranno luogo gare di Tiro a volo in collaborazione con FITAV su vari campi del Triveneto e gare di Tiro Long Range in collaborazione con Armi e Tiro e Alpha 22 Shooting Club presso il Poligono di Albettone.
 

FOCUS ON HIT SHOW 2018

Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; ingresso: operatori e grande pubblico; orari: sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 febbraio 9.00 - 18.00; websites: https://www.hit-show.com/it/; facebook: https://www.facebook.com/HITShowIEG/
 
Leggi su gli altri eventi