Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Battuta all'inglese con il calibro 410


mercoledì 26 ottobre 2011
    
Con grande successo e divertimento per tutti i partecipanti si è svolta ieri in Centuriona (Gavi) la prima battuta all'inglese (english drive) risevata al calibro 410.  La manifestazione è stata supportata da importanti partner come l'Azienda Sorelle Fausti, che ha messo a disposizione dei cacciatori delle bellissime coppie di fucili calibro 410, l' Azienda Fiocchi che ha fornito le cartucce e Sky che prossimamente farà rivivere le emozioni dei partecipanti sul canale Caccia e Pesca.
 
Il ricavato di questa bella giornata di caccia è stato devoluto alla associazione THE KETUKO TRUST (www.ketuko.org) che si occupa di volontariato in Namibia, attraverso gli amici Nadia e Rolando Meneguzzo (www.namibiamoremio.com) che hanno offerto la possibilità di aiutare una comunità di bambini nel nord della Namibia.

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

il 70% uso cal 12 ma 30 uso se cal 16 cal 24 e vi posso dire che mi danno emozioni come il calibro 12 e solo che la cartucce non si tovono piu come prima .

da calibro 27/10/2011 17.36

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

vedete l'effetto dell'animalismo isterico comincia a fare breccia ma il brutto che di balistica tutti ne sanno proprio poco!!! CHE MISERIA LA VITA !! PERCHE' NON SI VA ALLA SELEZIONE AL CERVOO AL MUFLONE O AL CAPRIOLO STESSO CON LA CAL 22 AMMESSO FOSSE POSSIBILE SE LO CENTRI IN UN OCCHIO FORSE LO FERMI MA MI FACCIA IL PIACERE !!!!!!!!!!BESTA SPARARE CAZZATE !!

da falco 27/10/2011 17.11

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

ci fosse il cal 10 faremo meno feriti

da zip 27/10/2011 16.39

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

GRANDE SIMONCELLI ... ONORE A TE ...

da SIC 27/10/2011 15.28

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

ehhh vabbèh ragazzi... ognuno veda per se, c'è chi gli piace avere molti fucili, se ne compra e alimenta un settore, io avevo un 20, non ci azzeccavo, nemmeno a bruciapelo. Al richiamo usavo un flobert 9 e andava alla grande , ma mi portavo anche il 12. Queste iniziative, patinate, che vanno in solidarietà, tolto il risvolto tecnico, ci danno lustro. Un caro saluto a tutti e in bocca al lupo!

da Fromboliere 27/10/2011 10.13

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

tra un po' arriveremo alla scoperta dell'aria compressa, vedrete se non sarà così.

da Bigio 27/10/2011 9.18

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

il ricavato andrà pure in beneficenza, ma l'introito dovuto ai boccaloni che andranno a comprarsi il 410 pur avendo già una caterva di 12 a casa, sarà di molto, ma molto, superiore!!! Siamo proprio polli da spennare... consenzienti!

da Bigio 27/10/2011 9.14

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

ok fromb hai ragione ma il mio era un punto di vista , in quanto , i drive li conosco bene e con quel fucile si ferisocno il 60 % degli uccelli ... alla FACCIA DELLA SPORTIVITà E DIVERTIMENTO ! meglio una serie di piattelli non credi? in ogni caso , hai ragione...saluti

da mart 27/10/2011 9.02

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

A sto punto daro una rispolverata alle mi vecchia fionda!

da Presidente 27/10/2011 1.41

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

concordo con fromboliere e condivido a pieno mart..e inoltre credo anch'io che a forza di martellare incominciano ad esserci le prime vittime dell'ipocrisia animalista del nuovo millennio anche tra noi cacciatori!Dio ci salvi!!

da AR Cacciatore 27/10/2011 0.17

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

ohhh ma una cosa ce la scordiamo?? il ricavato va in beneficenza!!!!! la caccia e tutti i cacciatori dovrebbero beneficiare di questa pubblicità unica.... e voi state lì a raccontarvi le vostre gesta venatorie, a chi ne ha prese di più, a chi ne ha tirate giù e sù...... ehhh suvvviaaa, almeno per una volta chiudete il fucile nell'armadio!!!

da Fromboliere 26/10/2011 22.38

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

Quoto il post di Marco inerente il ritorno alle cartucce tradizionali e l'uso di cartucce "tutta plastica" solo per uso sportivo. Il ritorno al cartone, cartoncini , feltro e quant'altro può solo far bene alla nostra passione e all'ambiente. Quoto anche l'idea di porre un limite alla carica di pallini nelle cartucce da caccia indicando un ottimo compromesso il limite massimo dei 40 grammi.

da Peppe1967 26/10/2011 21.47

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

giorgino... mi sa che tu le canapiglie le spari da fermo ahahah io vado in valle da 30 anni ahahah ... e con il 410 ... sparo da venti anni solo ai piccoli migratori ! tu con il 410 ne hai sparate molte poche di anatre forse nessuna! ahahah

da mart 26/10/2011 20.51

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

il sig. mart dalle sue affermazioni credo non abbia mai sparato con un 410.. posso dirti che ho tirato giù anche canapiglie..altro che feriti..fai incontrare il piombo con le piume e poi vedi...

da giorgino 26/10/2011 19.22

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

"praticamrente ce la giocheremmo alla pari",e se i cacciatori cominciano a dire queste cose,allora fanno proprio bene quelli che vogliono farci smettere,vuol dire che anche noi abbiamo perso la cognizione di chi siamo e cosa rappresentiamo,mio Dio come siamo messi!

da Marco 26/10/2011 19.02

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

... l'animalismo strisciante comincia a far vittime anche tra di noi. Messi peggio di così non si potrebbe....

da Fromboliere 26/10/2011 17.29

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

non ve la prendete la mia voleva essere solo una battuta, che ognuno cacci con il calibro eil modello che vuole , l importante e salvare questa nostra passionaccia,un in bocca al lupo a tutti

da pernice 26/10/2011 16.47

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

E' SOLO ILLUSIONE DI ESSERE GRANDI TIRATORI E PURA PUBBLICITA'SICURAMENTE TANTISSIMI SELVATICI ANDRANNO A SOFFRIRE INCOSCIENTEMENTE NON ESSENDO PERFETTAMENTE CENTRATI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE.CATTIVA POSTURA,VISIBILITA',OSTACOLI ECC.

da NINO AG. 26/10/2011 16.05

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

ma per favore... una battuta con il 410 è una delle stuppidaggini più insulse e ridicole del pianeta! di erto avranno buttato dei polli colorati che neppure volavano... x pernice... per sparare a un pollo basta il flober da 6 mm ... ma se fai le cacce serie il 410 lo puoi infilare nel sacco!! ahahah cal28 tu puoi andare a caccia con il 28 ... poi vediamo cosa raccolgi... x ar cacciatore bravo ( tu che fai una caccia seria) fatti spiegare dai fenomeni come fanno a buttare giu un antara a 40 metri ma anche a 30 metri in novembre o dicembre ... ahahah per favore! non prendiamoci in giro... non state a guardare quel pazzo irlandese...che fa venti padelle e ne filma solo le catture...ahahah

da mart 26/10/2011 15.29

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

Si...bello, ma che senso ha sparere con un "36" una carica di piombo quasi del 24 ? Vogliamo fare i "ganassa" con i fuciletti... bene diamo a Cesare quello che è di Cesare, il 36 con 10-11 grammi di piombo e il 28 con 16.18 grammi di piombo. Poi vediamo nella caccia vagante quanti sono gli abbattimeti puliti e quanti gli inutili e deplorevoli ferimenti. Ora se vogliamo fare un discorso serio, beh... cominciamo a bandire completamente il munizionamento tutta plastica nelel cartucce da caccia e torniamo al tradizionale tutto cartone e feltro ( a basso impatto ambientale ) completamente biodegradabile nel terreno dopo poco tempo. Limitiamo le cariche di piombo .. chessò 40 grammi massimo ( a prescindere dal calibro ), allora siamo credibili. Non queste trovare commerciali snob del piffero.

da Marco 26/10/2011 14.55

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

a caccia solo con i piccoli calibri

da cal28 26/10/2011 14.27

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

Il calibro scelto non ha influenza sulla distanza di tiro, nè sulla forza di penetrazione dei pallini, semmai sulla concetrazione della rosata, quindi con i piccoli calibri si deve assolutamente centrare il bersaglio.

da nilo 26/10/2011 14.09

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

Per la battuta all'inglese sparare con il 410 penso che sia una cosa più divertente. Con il 410 per poter abbatere qualsiasi selvatico a una certa distanza basta usare pallini più grandi e questo vale per tutti i calibri piccoli chiaramente più il pionbo è grande e meno pallini ci sono ed è tutta questione di occhio per fare centro.

da il cacciatore 26/10/2011 13.45

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

per pernice...ma che dici!!e spiegami con che cartuccia spareresti ad un anatra a 40 m usando il 410...oppure come spareresti a qualsiasi selvatico oltre i 20 m!!se lo usi per scelta è un conto,ma non può essere per obbligo,perchè andrebbero a morire tanti tipi di caccia.e poi che significa ""si salverebbero tanti piu animali, praticamrente ce la giocheremmo alla pari "" nel rispetto delle regole,se me ne passano 5 e 5 posso abbatterne,io ne abbatto 5!se rispetti le regole cosa c'è da salvare???e poi la partita si gioca con l'abilità del cacciatore non con il calibro!!se padelli,padellerai anche con un cannone..se ci prendi,ci prendi anche con il 410!

da AR Cacciatore 26/10/2011 13.23

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

lancio una provocazione,se tutti andassimo a caccia con un 410 o un 28 solo vagante si salverebbero tanti piu animali, praticamrente ce la giocheremmo alla pari

da pernice 26/10/2011 12.25

Re:Battuta all'inglese con il calibro 410

penso alle decine di capi feriti intilmente con quel claibro da passerotti ... dovrebbero vietarne l'uso! roba ridicola...!

da mart 26/10/2011 12.13