Si è svolto lo scorso fine settimana al Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG) il 2° Gran Premio di Fossa Olimpica riservato ai tiratori della categoria Eccellenza e delle qualifiche Ladies e Settore Giovanile. Suddivisi in quattro classifiche, i 191 partecipanti si sono affrontati sulla distanza di 125 piattelli di qualificazione (75 per Ladies e Jnuior Ladies) e 25 di finale per i migliori sei di ogni comparto.
In quello dei tiratori di Eccellenza l’oro è andato a Daniele Resca (Carabinieri), alle sue spalle Rodolfo Viganò (Forestale) e Fabio Sollami. Tra le Ladies a vincere è stata la bravissima Jessica Rossi (Fiamme Oro), secondo e terzo posto, rispettivamente, per Daniela Mazzocchi di Leggiuno (VA) e Deborah Gelisio (Forestale) di Mel (BL).
La classifica degli Junior Maschili ha visto primeggiare Giulio Fioravanti (Forestale), Marco Mattioli di Roma che ha conquistato l’argento battendo e Valerio Grazini di Viterbo cui va il bronzo. Infine, per il comparto delle Junior Femminili, il podio è stato occupato da Alessia Montanino, Silvana Stanco , argento, e Lisa Nicole, bronzo.
(Fitav)