Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

IL COMPARTO SPORTIVO – VENATORIO UNITO PER UNA LEGGE GIUSTA


martedì 21 settembre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
L’Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni (ANPAM), il Consorzio Armaioli Italiani, l’Assoarmieri, la Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV), L’Unione Italiana Tiro a Segno (UITS) l’Associazione Nazionale Poligoni Privati (ANPP), la Federazione Italiana della Caccia (FIDC) e l’Enalcaccia, hanno partecipato oggi all’Audizione presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, impegnata ad emanare un parere consultivo sullo schema di adozione del decreto legislativo di attuazione della direttiva 2008/51/CE, che modifica la direttiva 91/477/CEE, relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi. In quella sede sono state illustrate le criticità ancora contenute nel testo e sono state presentate puntuali proposte al fine di eliminarle, adottando una legislazione più giusta ed equilibrata, armonizzata con gli altri paesi membri, che favorisca l’integrazione comunitaria e la libera circolazione nello spazio europeo. 
 
Tutte le organizzazioni audite si sono schierate, tra l'altro, contro l’adozione dell’autorizzazione alla ricarica domestica delle munizioni, contro il divieto delle armi corte in calibro 9x19 Parabellum, contro la previsione della figura dell’intermediario di armi civili, contro l’eccessivo aggravio delle sanzioni per la violazione delle norme relative alle armi e si sono dichiarate preoccupate per l’eccessiva discrezionalità che lo schema concede al Governo e al Ministero dell’interno per l’emanazione delle normativa di attuazione.
 
Le organizzazioni interessate vigileranno, anche nelle successive fasi del procedimento di adozione del decreto, affinché l’attenzione sulle problematiche esposte non venga meno.
 
L’UFFICIO STAMPA ANPAM
 
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:IL COMPARTO SPORTIVO – VENATORIO UNITO PER UNA LEGGE GIUSTA

bah,non mi sembra tanto giusta,però forse avrà dei vantaggi

da falco 23/09/2010 15.36

Re:IL COMPARTO SPORTIVO – VENATORIO UNITO PER UNA LEGGE GIUSTA

Lasciamo stare, questi son stati battezzati dal dio palanca, uccidi un animale o un uomo a loro non importa,sono sempre loro, basta che vendano armi. La loro fabbrica di armi deve andare avanti, con i loro interessi però! A loro non interessa la caccia ma bensì cacciare ma cosa?!!

da RAPINATORE 22/09/2010 14.08

Re:IL COMPARTO SPORTIVO – VENATORIO UNITO PER UNA LEGGE GIUSTA

a me sembra invece che sia un fatto importante che in momenti delicati quali le revisioni normative ci sia una coesione e unità tra le realtà più significative del comparto. Cosa sarebbe successo se non si fosse tenuta un'audizione sull'argomento? Riflettiamo e non giudichiamo sempre negativamente. Un plauso alle associazioni presenti.

da Antonio 22/09/2010 13.20

Re:IL COMPARTO SPORTIVO – VENATORIO UNITO PER UNA LEGGE GIUSTA

Politichese parabellum. Ma scrivete come mangiate !!!

da cascine 21/09/2010 22.07

Re:IL COMPARTO SPORTIVO – VENATORIO UNITO PER UNA LEGGE GIUSTA

Non vi crede più nessuno, buffoni. Vogliamo i fatti no le chiacchiere. BUFFONI BUFFONI BUFFONI

da ENRICO 21/09/2010 20.06