Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Monaco: argento per Falco nello Skeet


mercoledì 11 agosto 2010
    
Ennio Falco bronzo a MariborAncora successi per l'Italia a Monaco. Il campione olimpico (Atlanta 1996) Ennio Falco, ha vinto un meritatissimo argento alla gara di Skeet maschile, conquistandosi un pass certo per le prosime olimpiadi.  Il tiratore casertano si era posizionato al primo posto pari merito con il russo Valery Shomin, ed ha perso il titolo solo allo spareggio (il nostro Ennio ha sbagliato al 22esimo piattello dello Shoot off). La medaglia di bronzo va al cipriota  George Achilleos, guidato dal ct Andrea Benelli. Alla nazionale cipriota è andata anche la medaglia d'oro a squadre, seconda l'Italia, terza la Francia.

“Ho fatto il massimo, ma ancora non sono riuscito a vincere il titolo mondiale: è il mio quarto argento – ha dichiarato Falco a Repubblica - . D'altra parte lo shoot-off nel mio sport è come i calci di rigore nel calcio. Si può vincere o perdere, dipende da un'inezia. Avevo battuto Shomin nello spareggio della finale degli Europei, oggi è toccato a lui. Ma non datemi per finito, ci sarò anche l'anno prossimo a Belgrado e l'oro conto di vincerlo in quell'occasione. E poi ci vediamo anche alle Olimpiadi di Londra, aspettatemi anche lì".
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Monaco: argento per Falco nello Skeet

Bravo comunque Ennio, secondo il mio punto di vista hai perso il titolo perchè mentre mimavi le traiettorie dei piattelli hai perso o meglio hai rotto la tua concentrazione, devi saldamente mantenerla al massimo pensando alla gara, in questo solamente il Russo è stato il più forte ! Cordialità...

da 76-1* 20/08/2010 8.32

Re:Monaco: argento per Falco nello Skeet

Complimenti Ennio per la bella affermazione. Per noi della Federcaccia di Caserta resterai sempre il "primo" anche se per un soffio non hai raggiunto l'oro. Ci rifaremo a Londra. In bocca al lupo. Giovanni Belardo (Segretario Prov.le FIDC Caserta)

da BELGIO 13/08/2010 17.51

Re:Monaco: argento per Falco nello Skeet

Complimenti.In bocca al lupo per le olimpiadi....

da Federico da MO 12/08/2010 22.25

Re:Monaco: argento per Falco nello Skeet

Bravo Ennio, è un immenso piacere vederti ancora ai vertici dello skeet. Un gran in bocca al lupo per le prossime gare. Ciao e a presto. Messina.

da Gimessin 11/08/2010 15.37