Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fidasc: 43° campionato europeo di sporting


martedì 25 maggio 2010
    
Fidasc Campionato Sporting
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Giovedì 27 maggio, a San Pietroburgo, prenderà il via la 43^ edizione dei Campionati Europei di Sporting, articolata su 4 giorni di gara tirati fino allo spasmo, e con il risultato finale che normalmente rimane incerto fino all’ultimo dei 200 piatti.

La delegazione italiana, costretta ad un forzato fuori programma per insormontabili problemi di trasporto aereo, ha già raggiunto l’antica capitale della Russia, fondata dallo Zar Pietro il Grande, e sta affilando le armi per cercare, ancora una volta di ripetere le entusiasmanti prestazioni di cui è stata protagonista nelle principali competizioni internazionali degli ultimi anni.

A guidare il plotone azzurro è, come sempre, il Presidente Felice Buglione, affiancato dal Consigliere nazionale Domenico Ventre, dal Commissario Tecnico Veniero Spada e dal Funzionario Gianni Montanari.

Come previsto dal regolamento internazionale, la compagine dei tiratori Azzurri è suddivisa in categorie:
 
Senior: Ivan Brussolo, Fabio Chiarapini, Enrico De Tomasi, Maurizio Gronchi
Veterani: Claudio Bortot, Enzo Gibellini, Giovanni Zamboni
Super Veterani: Paolo Amato, Franco Lucchini, Ottorino Rovetta
Lady: Carla Flammini, Daniela Prati, Katia Vaghi
Junior: Andrea Ghiselli, Michael Spada, Renato Vitelli
 
Purtroppo, si registra l’assenza, per motivi di studio, di un fortissimo componente della Squadra Junior, quel Marco Battisti che ha sempre contribuito all’affermazione dei moschettieri Azzurri nelle ultime competizioni mondiali ed europee ma, con un certo Michael Spada, che ha al collo un numero ormai imprecisato di medaglie d’oro internazionali, possiamo ugualmente ambire al raggiungimento del podio. “Anche per questa importante trasferta -ha affermato il Presidente Buglione- i nostri atleti sono preparati e concentrati al massimo e sono certo che sapranno combattere ad armi pari con i tiratori più forti d’Europa, primi fra tutti quelli di Gran Bretagna e Francia. Anzi, alla vigilia del Campionato del Mondo che sarà ospitato a Laterina dal 15 al 18 luglio 2010, gli Azzurri moltiplicheranno l’impegno per presentarsi a questo appuntamento con una prestazione davvero superlativa”.

“Non siamo ancora la squadra da battere -ha poi aggiunto Buglione- ma siamo ormai stabilmente posizionati fra le prime nazioni e quindi non deluderemo le aspettative del Consiglio federale e del CONI che, come di consueto, non ci ha mai fatto mancare tutto il suo sostegno. Soprattutto, ci teniamo a ben figurare nei confronti di tanti sportivi italiani, anche quelli che, per colpa di certa stampa, continuano ad ignorare le nostre discipline così popolari e affascinanti”.

La Federazione seguirà da vicino gli sviluppi giornalieri della lunga competizione, aggiornando sul sito l’evolversi delle varie classifiche.

L’UFFICIO STAMPA
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Fidasc: 43° campionato europeo di sporting

In bocca al lupo, ragazzi! E che il lupo crepi. Metaforicamente, s’intende.

da Franco Girolami 25/05/2010 20.33