Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Armi: settore trainante per l'Italia


lunedì 10 maggio 2010
    
vecchia pistolaSono circa 10 milioni le armi legali in Italia, per caccia, tiro a segno o difesa. Ai 34 mila privati che posseggono un porto d'armi, si sommano le oltre 50mila guardie giurate, i circa 800mila cacciatori con licenza per abilitazione all'esercizio venatorio e i 178 mila permessi per uso sportivo (tiro a volo o tiro a segno).
 
Altre 3 milioni sono gli italiani che posseggono un'arma regolarmente denunciata ereditata o inservibile. Numeri che confermano la ripresa del settore annunciata all'Exa. Secondo l'Eurispes ogni anno in Italia vengono prodotte oltre 600 mila armi, un giro d'affari che sfiora i due miliardi di euro, compresa l'oggettistica e gli accessori.

L'Italia, con il 90 per cento della produzione concentrata nel bresciano (143 imprese), si conferma leader del settore. In Europa le armi lunghe italiane coprono il 70 per cento dell'offerta sul mercato, mentre per quelle corte la percentuale si ferma al 20.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Armi: settore trainante per l'Italia

x Giovanni59 Eppure a conti fatti hai compiuto il 51°esimo anno di età.Però mi sorge un dubbio,forse fisicamente il "tuo chassy" denuncia tale maturità,peccato che il tuo cervello sia rimasto molto ma molto indietro,con parecchi neuroni alla ricerca del tempo perduto.Relativamente al produzione armiera,tanto per essere chiari,lavorano GRANDI MAESTRI,riconosciuti a livello MONDIALE,e non mi sembra giusto che tu gli arrechi offesa.PER IL FUTURO PROSSIMO,TI SI CONSIGLIA DI ESSERE MENO IPOCRITA.

da spartacus60 11/05/2010 10.09

Re:Armi: settore trainante per l'Italia

Giovanni59...meglio che dare soldi ai comunisti come te,per non fare un cazzo nella PA é di sicuro.

da Pietro 10/05/2010 20.48

Re:Armi: settore trainante per l'Italia

E vero, pensano solo alle auto e x niente alle armi,non va bene; si potrebbe pensare ad una via di mezzo, e cioè piazzare dei mitragliatori sul tettuccio delle auto, incentivando così la vendita di auto ed armi..... si!mi pare una buona idea.Saluti.

da Giovanni59 10/05/2010 18.28

Re:Armi: settore trainante per l'Italia

ma tanto che gli frega......qui si incentiva solo l'auto,il resto sembra che non conti niente.........e quello che scrive questo è un venditore da 25 anni.......sono di prato dove il settore trainante,il tessile,lo hanno fatto morire.......che cervello che hanno....

da max1964 10/05/2010 17.23