Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Donne Fitav: oro, bronzo, argento a squadre. Rossi: Italia leader del settore


mercoledì 12 agosto 2009
    
Donne FitavDifficile immaginare un team migliore di quello italiano ai mondiali di Tiro a volo a Maribor (Slo). Dopo gli straordinari successi del comparto maschile, ieri hanno vinto anche le donne. Oro per Jessica Rossi nella Fossa Olimpica, una vittoria storica, Jessica è infatti il primo tiratore della storia a centrare un titolo mondiale a 17 anni. Ottimo risultato anche per Katiuscia Spada che ottiene un bronzo nello skeet. Al medagliere italiano si aggiunge poi anche l'argento a squadre del team femminile composto da Chiara Cainero, katiuscia Spada e Cristina Vitali.

Soddisfatto il Presidente della Fitav Luciano Rossi “Le medaglie vinte testimoniano la bontà del lavoro portato avanti con dedizione e sacrificio dagli atleti, dai tecnici e dalla federazione e contribuiscono a tenere alto il nome dell’Italia. La storia e la cultura sportiva che la Fitav ha esportato nel mondo hanno reso grande il made in Italy. Siamo leader per quanto riguarda le attrezzature sportive, armi, munizioni, piattelli, macchine lanciapiattelli, per l’abbigliamento, per i sistemi informatici di gestione delle competizioni e, non da ultimo, per la realizzazione di materiale televisivo (basti pensare che il coordinamento della regia degli ultimi giochi olimpici è stato affidato ad un team di italiani). Siamo lo specchio dell’Italia che lavora con passione e impegno e che sa sempre come affrontare tutte le difficoltà che si presentano. In un momento difficile come quello attuale noi siamo sempre qui per dimostrare che l’Italia è grande”.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Donne Fitav: oro, bronzo, argento a squadre. Rossi: Italia leader del settore

X GIOVANNI73...E' inutile sperarci che capiscono...L'italia è famosa per il cibo,motori,moda e tante altre cose però i media non dicono mai della eccellenza dei produttori italiani nei settori di produzione di caccia e pesca e non dicono quanta gente lavora in questi settori...Quindi non vi sorge un dubbio...La verità è che i media esclusi quelli specializzati non vogliono parlare dei benifici della caccia ma non solo in italia ma nel mondo...

da Asterione 12/09/2009 12.12

Re:Donne Fitav: oro, bronzo, argento a squadre. Rossi: Italia leader del settore

Magari queste cose li capissero un po' tutti.

da giovanni73 01/09/2009 20.09

Re:Donne Fitav: oro, bronzo, argento a squadre. Rossi: Italia leader del settore

WW le donne,asse portante del mondo!

da nino ag. 31/08/2009 17.21

Re:Donne Fitav: oro, bronzo, argento a squadre. Rossi: Italia leader del settore

brava jessica. Diamoci da fare per tirare su l'immagine della caccia italiana. se non diamo una mano noi donne, questi maschietti non ce la farranno mai.

da pina 14/08/2009 9.48