Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fidc: 7° Campionato Italiano Percorso di caccia in pedana


martedì 28 luglio 2009
    
caccia in pedanaIl prossimo fine settimana (sabato 1 e domenica 2 agosto 2009) al Tav di Parrano (Terni) si svolgerà la finale del 7° Campionato Italiano Percorso di Caccia in Pedana di Federcaccia. Le gare per le categorie dei federcacciatori si suddivideranno nei due giorni a seconda della categoria.
 
Sabato si svolgeranno le competizioni per i tiratori delle categorie eccellenza/prima, seconda, terza e domenica quelle per juniores, ladies, veterani, master.
Per tutte le categorie individuali e a squadre la gara è prevista su 75 piattelli (tre serie da 25).
 
Il concorrente sarà tenuto al pagamento del servizio campo. Le iscrizioni sono gratuite e si ricevono direttamente sul campo, o anche per telefono ai numeri 335/8171567 e 339/7257102, entro le ore 18.00 del giorno precedente la gara.
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 di sabato 1/8 si ricevono le iscrizioni per i concorrenti ammessi il giorno di domenica.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Fidc: 7° Campionato Italiano Percorso di caccia in pedana

Quale è la specialità? Fossa o percorso?

da tiratore vacanziero 06/08/2009 15.47

Re:Fidc: 7° Campionato Italiano Percorso di caccia in pedana

Quale è la specialità? Fossa o percorso?

da tiratore vacanziero 06/08/2009 15.46

Re:Fidc: 7° Campionato Italiano Percorso di caccia in pedana

vorrei sapere le misure minime per un campo di tiro al piattello da utilizzarlo dai soci di un'associazione venatoria comunale.

da [email protected] 29/07/2009 10.09

Re:Fidc: 7° Campionato Italiano Percorso di caccia in pedana

Un socio della nostra sezione comunale è riuscito a qualificarsi per la finale nazionale di percorso di caccia in pedana del 1/2 Agosto alla quale però non parteciperà. Innanzitutto perchè già partito per le vacanze estive (ma per questo avrebbe volentieri rimandato la partenza) ma soprattutto all'idea di avventurarsi sull'autostrada più trafficata d'Italia nei giorni più trafficati dell'anno. E' però vergognoso tenere una finale nazionale in una data in cui è risaputo le autostrade sono già intasate di turisti per le vacanze estive ed in cui tutte le autorità competenti raccomandano di non mettersi in viaggio se non indispensabile. Penso che la FIDC debba seriamente chiedersi che senso ha organizzare un campionato di tiro se poi non tiene in considerazione queste problematiche. Si, adesso tireranno fuori un sacco di buone ragioni (io non ne vedo) ma è chiaro che se si aspetta ad effettuare le fasi eliminatori provinciali il 25 Aprile (come nel caso della provincia di Milano. Non so le altre..) è indubbio che per la fase finale si vada incontro a date a ridosso delle vacanze estive. Perchè la fase provinciale non la organizzano già da fine febbraio/primi di marzo? Sinceramente nella mia sezione c'è stato parecchio scontento e spero che qualcun altro segnali il problema per fare in modo che la FIDC se ne prenda carico ed adotti le misure adeguate perchè il prossimo anno non si ripeta questa situazione facendo così perdere serietà e credibilità alla manifestazione. (Nota: la finale di trap è già stata effettuata da tempo) Stefano Colombo - Sezione FIDC di San Giorgio su Legnano (MI).

da [email protected] 29/07/2009 7.30