Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Unarmi: "Parlamento a favore dei nostri diritti"


giovedì 29 settembre 2022
    
 
Unarmi in un comunicato stampa commenta l'esito delle elezioni politiche:

Non si può dire se il voto dei detentori legali di armi sia stato determinante o meno, ma certamente possiamo affermare che altissimo è stato il loro coinvolgimento e fondamentale il loro contributo alla determinazione del nuovo Parlamento. Notiamo infatti con sollievo, oltre alla composizione delle camere con un ampissimo schieramento di forze a favore dei nostri Diritti, che molti dei più accaniti oppositori al possesso legale di armi non hanno passato il vaglio delle urne. 

Questo risultato elettorale non è però un punto di arrivo. Ci aspettiamo dal prossimo governo e dalle forze ora di maggioranza una concreta sensibilità sui temi che ci riguardano, poiché anche col nostro voto abbiamo conferito loro fiducia e responsabilità. La maggioranza si profila sufficientemente ampia e stabile ed anche per questo auspichiamo i migliori risultati.

Cominceremo quindi immediatamente a lavorare per promuovere presso il nuovo Parlamento ed il costituendo governo una serie di riforme volte ad avere leggi più chiare e razionali ed una amministrazione più efficiente, con un reale bilanciamento tra le innegabili esigenze di sicurezza pubblica ed i nostri Diritti ed interessi legittimi. 

Allo stesso modo, nel rispetto della nostra definizione apartitica e nella certezza che i nostri Diritti non meritino segregazioni politiche ma al contrario possano e debbano essere compresi e tutelati da qualsiasi schieramento, insisteremo nel tentare di dialogare anche con le forze oggi di minoranza. Requisito fondamentale perché ciò possa avvenire è però che i pregiudizi e le preclusioni ideologiche finora manifestati siano messi da parte e che si guardi al nostro mondo con sguardo aperto e scientifico. 

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportati nella nostra campagna informativa e ci congratuliamo con tutti gli eletti augurando loro buon lavoro.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Unarmi: "Parlamento a favore dei nostri diritti"

Per i partiti che ancora non lo hanno capito fatevi i vostri intrallazzi ( soldi da rubare , soldi da rubare , soldi da rubare ) ma lasciate stare la caccia , i cacciatori e i detentori di armi legali , che poi vi scottate e vi bruciate i peli e le penne

da La Qualunque 30/09/2022 7.50

Re:Unarmi: "Parlamento a favore dei nostri diritti"

Certo è, che dal punto di vista elettorale, meglio non poteva andare. Magari cacciatori e tiratori non saremo stati determinanti per la vittoria del cdx, ma sicuramente il voto nostro e dei nostri amici e parenti, avrà sicuramente contribuito a rafforzare quel distacco necessario per una maggioranza di governo solida e sicura. Dunque adesso, mi auguro che i vincitori, possano lavorare bene e serenamente per il bene del Paese (che ne ha tanto bisogno) e per il bene di noi cacciatori e tiratori tutti, ormai da troppi anni, vittime di scellerate ideologie che hanno minato la nostra dignità e la nostra passione. Buon lavoro all'esecutivo che verrà.

da Hunter74 29/09/2022 20.05

Re:Unarmi: "Parlamento a favore dei nostri diritti"

Negli stati uniti hanno ""La National Rifle Association of America" che difende i diritti dei possessori legali di armi, noi non abbiamo nessuno. Bisogna costituire un'associazione simile in grado di difendere i propri associati in sede legale nel caso cadano vittime di ingiustizie o di abusi di potere

da Mauro 29/09/2022 18.22

Re:Unarmi: "Parlamento a favore dei nostri diritti"

Sicuramente avrà 5anni per recuperare

da Libero 29/09/2022 17.31

Re:Unarmi: "Parlamento a favore dei nostri diritti"

Sicuramente avrà 5anni per recuperare

da Libero 29/09/2022 17.31

Re:Unarmi: "Parlamento a favore dei nostri diritti"

Purtroppo Pino, la Lega in Lombardia negli ultimi tempi, non ha fatto errori grossolani solo in tema di caccia ma anche in altri settori ben piu' importanti (es. la sanità). Questo, secondo me, era un tracollo elettorale superannunciato.

da Red 29/09/2022 16.35

Re:Unarmi: "Parlamento a favore dei nostri diritti"

Di sicuro in Lombardia la lega a perso i voti dei cacciatori grazie a Rolfi per la vicenda calendari e ne perderà ancora di più alle regionali io e ì miei famigliari sono solo 6

da Pino 29/09/2022 11.12