Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Acquisizioni


mercoledì 20 aprile 2022
    
 
Nonostante la crisi economica pressoché planetaria, le aziende italiane del settore munizioni da caccia e da tiro sportivo fanno acquisti. E' di poche settimane fa l'acquisizione da parte di Beretta Holding di RUAG Ammotec, il principale gruppo europeo nella produzione e distribuzione di munizioni leggere, di proprietà del Governo svizzero e titolare dei marchi RWS, Norma, Rottweil, Geco. Con questa operazione, il gruppo Beretta Holding supererà i 6.000 dipendenti e raggiungerà un fatturato di circa 1,5 miliardi di euro. Con l’aggiunta di cinque siti produttivi e un totale di 16 nuove aziende operanti in 12 paesi, Beretta Holding potrà così contare su un totale di oltre 50 controllate operanti in tutto il mondo.

E in questi giorni anche il Gruppo Fiocchi, leader mondiale nella produzione di munizioni di piccolo calibro con i marchi Fiocchi Munizioni, Baschieri & Pellagri e Fiocchi of America, annuncia di aver perfezionato l’acquisizione dell’intero share capital di Lyalvale Express, azienda storica del mercato inglese fondata nel 1983 a Lichfield, Regno Unito, e specializzata nella produzione e vendita di cartucce per la caccia ed il tiro di segmento premium. Il Gruppo disporrà quindi di quattro impianti produttivi in due continenti, con una presenza senza eguali nel settore: lo storico stabilimento di Fiocchi Munizioni a Lecco, il polo di eccellenza di Baschieri & Pellagri a Bologna, il polo produttivo di Fiocchi of America, diviso tra le due fabbriche in Missouri ed Arkansas negli Stati Uniti e la nuova realtà inglese di Lyalvale Express a Lichfield, nord di Birmingham. In aggiunta, la complementarità dei prodotti delle aziende e la forte capacità di innovazione – l’ultimo esempio è il lancio dei componenti biodegradabili per le cartucce caccia e tiro, parte del progetto Green Core – permetteranno, grazie all’esteso network commerciale del Gruppo a livello internazionale, di ottenere una ulteriore significativa crescita nei mercati mondiali.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Acquisizioni

Colossi industriali mondiali che chiedono l'elemosina per una campagna di comunicazione in nostro favore, tramite aumento del prezzo delle cartucce, già destinato a crescere di per sé per inflazione dei materiali ed ormai prossimo bando del piombo. Buffoni senza ritegno.

da Marco 20/04/2022 22.29

Re:Acquisizioni

Domandatevi queste "potenze di fuoco" cosa fanno per la caccia. Potrebbero indirizzare interessi e lobby nei nostri confronti, invece pensano solo ai loro profitti. Non ci meravigliamo se quattro sbandati di ambientalisti invece possono modificare calendari e opinione pubblica. E' da essere orgogliosi di questo made in italy.

da DELUSIONE TOTALE 20/04/2022 13.43

Re:Acquisizioni

Perciò presto assisteremo alla delocalizzazione di queste aziende in quei paesi con meno burocrazia,meno tasse e meno pregiudizi verso le armi sportive. Naturalmente con drastico ridimensionamento del personale in Italia. E via...

da Mauro 20/04/2022 12.03